Condividi
Giornata della Memoria 2019: film e programmazione TV
Condividi su

Giornata della Memoria 2019: film e programmazione TV

Di Chiara Greco
pubblicato il 27 gennaio

Film sull’Olocausto 27 gennaio 2019: scopri la programmazione TV in occasione della Giornata della Memoria, con i titoli dei film che hanno fatto la storia del cinema!

Giornata della Memoria 2019: film e programmazione TV

Giorno della Memoria 2019: i film da vedere al cinema e in TV

La Giornata della Memoria è un’occasione importantissima per ricordare i drammi e le crudeltà avvenuti all’interno dei campi di concentramento istituti dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Per ricordare la Shoah, sono stati realizzati molti film sulle atrocità dell’Olocausto, su storie vere o ispirate a quanto accaduto agli ebrei. Ora che il 27 gennaio 2019 è arrivato, ecco cosa vedere in TV e al cinema per non dimenticare una delle pagine più buie della storia.

Il 27 gennaio si ricordano le vittime dell’Olocausto. La drammaticità di questa pagina di storia è narrata in tantissime pellicole. Scopri i film più belli da vedere:

giornata della memoria film tv cinema programmazione cosa vedere più belli

Film Giornata della Memoria: la programmazione in TV

La ricorrenza della Giornata della Memoria è costellata da eventi dedicati al ricordo delle vittime dell’Olocausto. In TV, il modo migliore per commemorare questa giornata è quello di mandare in onda documentari, film e sceneggiati sugli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale. Se non volete perdere i titoli più belli, date un’occhiata a questa guida con la programmazione TV del 27 gennaio 2019:

  • Naked Among Wolves – Il bambino nella valigia, il 27 gennaio su Rete 4 alle 21:27
  • La tregua, il 27 gennaio su La7 alle ore 14:05
  • L’onda, il 27 gennaio su La7 alle ore 17:45
  • Il labirinto del Silenzio, in onda il 27 gennaio alle 21.10 su Rai Movie;
  • Corri Ragazzo Corri, il 27 gennaio su Rai Movie alle 23:15
  • Conspiracy – Soluzione Finale, il 27 gennaio su Cielo alle 21:15
  • Schindler’s List, il 27 gennaio su Premium Cinema (Canale 316 di Sky e 332 del digitale) alle 21;

Giornata della Memoria: film al cinema il 27 gennaio 2019

Nei cinema, in occasione del Giorno della Memoria, si organizzano proiezioni dei film più belli mai realizzati sull’Olocausto. Quest’anno ricorrono i 25 anni dalla realizzazione del film Schindler’s List, forse la pellicola più iconica e risonante sulla Shoah. L’anniversario di questo film sarà festeggiato con delle proiezioni speciali nei cinema dal 24 al 27 gennaio: gli spettatori potranno rivedere questo capolavoro in un modo del tutto nuovo. Per questa ricorrenza, i produttori del film hanno deciso di restaurare la pellicola e migliorare i suoni così da far vivere un’esperienza unica a chi sarà in sala.

(Credits Immagine: Il Bambino con il pigiama a Righe Facebook; Credits Copertina: Wikipedia.it)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica