Condividi
Il Trono di Spade: uscita ottava stagione, episodi, anticipazioni sul finale e come vederla in TV e streaming
Condividi su

Il Trono di Spade: uscita ottava stagione, episodi, anticipazioni sul finale e come vederla in TV e streaming

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 23 aprile

Game of Thrones 8: l’ottava stagione (l’ultima!) è iniziata! Scopri quando vanno in onda in onda i nuovi episodi, come seguire le puntate, riassunti e pagelle di ogni episodio e soprattutto i primi spoiler su chi potrebbe sedersi sul Trono di Spade!

Il Trono di Spade: uscita ottava stagione, episodi, anticipazioni sul finale e come vederla in TV e streaming

Game of Thrones: tutto sull’ultima stagione del Trono di Spade

Chi salirà sul Trono di Spade? È una domanda di fondamentale importanza per l’umanità che sta per trovare una risposta: Game of Thrones 8 è iniziato nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile e gli ultimi sei episodi della serie TV HBO più seguita di sempre ci sveleranno finalmente quale è il destino di Westeros e di tutti i personaggi nati dalla penna di George R. R. Martin. Siete già partiti con il toto-morto? Volete sapere quanto dureranno le puntate? Siete pronti a piangere lacrime amare per l’addio a Jon, Daenerys, Cersei, Jaime e tutti gli altri?
Non vedete l’ora di scoprire cosa succederà nella prossima puntata del Trono di Spade? Qui trovate trailer e anticipazioni della terza puntata:

Noi di ScuolaZoo non potevamo non accompagnarvi in quest’ultimo viaggio alla scoperta dell’ottava stagione, dove lo scontro tra il mondo dei vivi e l’esercito dei non morti, guidato dal Re della Notte, avrà luogo. Tra colpi di scena, battaglie sensazionali e tanta commozione, scoprite qui tutto su Il Trono di Spade 8, dalle anticipazioni di ogni puntata ai riassunti, dalle nostre pagelle all’analisi delle teorie, fino a come vedere in streaming gli episodi di GOT sia in italiano che in inglese.

Game of Thrones 8, seconda puntata: riassunto e pagelle

Avete seguito il secondo episodio di Game of Thrones 8? Qui trovate il riassunto e le pagelle:

game_of_thrones_8_001

Foto: HBO

Game of Thrones 8, prima puntata: riassunto e cosa sapere su Winterfell

La prima puntata è andata in onda e noi di ScuolaZoo l’abbiamo vista in diretta alle 3 di notte. Qui trovate il riassunto e le pagelle (ma attenzione che sono pieni zeppi di spoiler!):

Game of Thrones 8 uscita: il calendario con tutti gli episodi

Ci siamo: dopo una lunga ed estenuante attesa, l’ultima stagione del Trono di Spade sta per andare in onda! La data di uscita confermata da HBO è domenica 14 aprile 2019 (in Italia la puntata sarà trasmessa nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 causa fuso orario)quando andrà in onda la prima puntata di Game of Thrones 8. Considerato che gli episodi sono sei, il calendario è il seguente:

  • 1° puntata: domenica 14 aprile
  • 2° puntata: domenica 21 aprile
  • 3° puntata: domenica 28 aprile
  • 4° puntata: domenica 5 maggio
  • 5° puntata: domenica 12 maggio
  • 6° e ultima puntata: domenica 19 maggio

Episodi Il Trono di Spade 8: quante puntate ci saranno e quanto durano?

In questo caso purtroppo dobbiamo deludere tutte le aspettative dei fan. Per chiudere le varie sottotrame e la vicenda principale ci saranno solo 6 episodi a disposizione. Uno in meno rispetto alla settima stagione, che già ne contava 7, e 4 in meno rispetto alle altre, composte dalla classica decina.

Per quanto riguarda la durata di ogni puntata, però, gli episodi saranno più lunghi del solito: è stato confermato che i primi due episodi dureranno 60 minuti, mentre gli altri quattro dureranno 80 minuti.  Qui tutti i dettagli:

Episodi Game of Thrones 8: titoli, trama e cosa succede 

C’è ancora il massimo riserbo sui titoli degli episodi e soprattutto sulla trama, e quindi non ci resta che scoprire di domenica in domenica i titoli delle puntate e cosa succede. Qui trovate l’elenco dei primi titoli:

  • Episodio 1: Winterfell (Grande Inverno)
  • Episodio 2: A Knight of the Seven Kingdoms (Un cavaliere dei Sette Regni)

Il Trono di Spade: come vedere in tv e streaming l’ottava stagione

Per quanto riguarda la programmazione televisiva, l’ottava stagione sarà trasmessa come sempre dal canale televisivo statunitense HBO, con episodi a cadenza settimanale. In Italia, se sarà confermata l’impostazione delle precedenti stagioni, sarà possibile vedere gli episodi dell’ottava stagione de Il Trono di Spade in tv su Sky (o in streaming su NowTV) in tre modi:

  • in diretta in inglese con sottotitoli: Sky manda in onda tutti gli episodi in contemporanea con HBO, ovviamente in lingua originale con sottotitoli in italiano. Unico problema? Causa fuso orario, le puntate in Italia sono trasmesse alle 3 di notte circa.
  • replica in inglese. Se stare svegli la notte non fa per voi, il giorno successivo, in orario serale, sarà trasmessa nuovamente la puntata in lingua originale con sottotitoli in italiano.
  • replica in italiano. Se volete la comodità del doppiaggio, dovete pazientare una settimana perché ogni puntata in italiano sarà mandata in onda con una settimana di ritardo rispetto alla programmazione originale.

Game of Thrones 8 spoiler: tutte le anticipazioni sulla trama

La serie dunque si chiuderà con un totale di 73 episodi. Ma come si risolveranno tutte le varie vicende, e soprattutto chi si siederà sul Trono di Spade? Sarà il Re della Notte, la coppia Daenerys e Jon, Arya, oppure Cersei? Il tutto è top secret e la produzione di HBO, preoccupata da leak e spoiler, cercherà di mantenere tutto segretissimo fino alla messa in onda. Cerchiamo però di vedere insieme quali sono le linee narrative lasciate in sospeso nella settima stagione di Game of Thrones e cosa aspettarsi dalla trama dell’ottava stagione (se non avete visto Il Trono di Spade 7, sappiate che ci sono spoiler!).

  • Il rapporto tra Daenerys e Jon. Tra le tante rivelazioni che attendono una conseguenza tangibile c’è quella della parentela tra il Re del Nord e la Madre dei draghi: i due sono infatti zia e nipote e il figlio che molto probabilmente hanno generato durante il loro incontro potrebbe essere il bambino della canzone della profezia. Nel caso Daenerys fosse incinta, poi, potrebbe essere Jon a cavalcare Drogon. Tuttavia, come sarà accolta la notizia che Jon è in realtà un Targaryan? Che effetto avrà su Grande Inverno, i rapporti di Jon con fratelli/sorelle e con la stessa Khaleesi?
  • Scontro finale tra Umani o Estranei. Non paiono invece esserci troppi dubbi sulla sconfitta degli Estranei e l’Esercito dei Morti, ma resterà da capire chi perirà durante lo scontro. È già stato annunciato da più parti un finale “dolceamaro”, quindi qualche vittima illustre o rovescio inatteso è del tutto possibile (e in perfetto stile Game of Thrones).
  • Mastino vs la Montagna. Rimane poi da ammirare il probabile scontro tra il Mastino e la Montagna, ovvero i due fratelli Clegane, divisi da un odio ormai incontrollabile.
  • Jaime, Brienne e Cersei. Qualche accenno anche al destino del (potenziale? atteso?) amore tra Jaime e Brienne: forse troppo da fanservice, ma è anche probabile che il guerriero trovi la redenzione tanto cercata in queste stagioni perdendo la vita in battaglia con un sacrificio importante. Che ne sarà invece di Cersei ormai sola (ma sempre spietata) alla guida dei Sette Regni? Cercherà comunque di combattere Jon e Daenerys nonostante l’arrivo degli Estranei? Quale sarà la sua sorte?
  • Tyrion, Sansa e Arya. Per ragioni intrinseche – simpatia, ruolo da sopravvissuti, tormenti per tutta la serie tv – ci pare anche probabile che la triade composta da Tyrion, Sansa e Arya possa arrivare incolume al finale. La seconda potrebbe diventare la nuova signora di Grande Inverno e così Regina del Nord, mentre per Arya si prospetta una vita da raminga in cerca di avventure.

Qui tutte le anticipazioni sul Trono di Spade 8:

Trailer di Game of Thrones: cosa succede nella stagione finale?

HBO ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Game of Thrones! Cosa possiamo aspettarci da quest’ultima stagione di GOT? Difficile dirlo, ma noi abbiamo provato ad analizzare il trailer per capire qualcosa di più sulla trama e i possibili morti:

(Foto copertina: HBO)

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica