Condividi
Harry Potter, in arrivo 4 nuovi libri su Hogwarts: data d’uscita, titoli e curiosità
Condividi su

Harry Potter, in arrivo 4 nuovi libri su Hogwarts: data d’uscita, titoli e curiosità

Di Ginger
pubblicato il 30 maggio

Pronti a tuffarvi ancora nel magico mondo di Hogwarts? J. K. Rowling ha annunciato l’uscita di 4 nuovi libri: scoprite tutto quello che c’è da sapere su ScuolaZoo!

Harry Potter, in arrivo 4 nuovi libri su Hogwarts: data d’uscita, titoli e curiosità

Harry Potter: J. K. Rowling pubblica 4 nuovi libri su Hogwarts

Fan di Harry Potter preparatevi a brindare:  J.K. Rowling ha da poco annunciato la pubblicazione di 4 nuovi libri dedicati al mondo di Hogwarts. Ad undici anni dalla pubblicazione de “I doni della morte”, e sulla scia del successo dello spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, la scrittrice britannica ha deciso di fare un nuovo regalo ai suoi fan più fedeli. I quattro volumi saranno  dei brevi e-book editi da Pottermore Publishing che approfondiranno «il folklore tradizione e la magia nel cuore della saga di Harry Potter». Pronti a fare un nuovo viaggio a Hogwarts? Prima di tuffarvi in questa nuova avventura scoprite con noi i titoli, le date d’uscita ed alcune curiosità sui 4 nuovi libri di J.K. Rowling.

4_LIBRI_HARRY_POtter

4_LIBRI_HARRY_POtter

Nuovi libri di Harry Potter: titoli e data d’uscita

I quattro nuovi libri di J.K. Rowling si concentreranno su alcune specifiche lezioni tenute dai professori nella scuola di Hogwarts, le stesse discipline con cui abbiamo visto mettersi alla prova Harry, Hermione e Ron. Ma quali saranno i titoli dei libri? E quando potremo (finalmente) leggerli? I primi due, “A Journey Through Charms and Defense Against the Dark Arts” e “A Journey Through Potions and Herbology”, saranno disponibili a partire dal 27 giugno. Seguiranno il prossimo anno, nel 2020, i restanti due: “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures“. Insomma, non dovremo attendere molto.

Harry Potter: curiosità sui nuovi libri annunciati da J.K. Rowling

J. K. Rwoling ha deciso di condurci in un nuovo viaggio nel magico mondo di Hogwarts, approfondendo alcune delle discipline studiate dai giovani maghetti. Nello specifico si tratterà di Divinazione, Erbologia e Difesa contro le Arti Oscure. Chi si aspettava tuttavia di poter leggere nuovi capitoli dedicati ad Harry Potter resterà quindi deluso: il maghetto non farà capolino in nessuno dei quattro volumi. Il testo sarà infatti quasi un manuale teorico di arti magiche, e non dovrebbe esserci spazio per una parte più avventurosa.

(Credit foto: Pottermore)

Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica