Condividi
Il mondo di Patty, l’accusa di stupro di Thelma Fardin all’attore che interpretava Leandro
Condividi su

Il mondo di Patty, l’accusa di stupro di Thelma Fardin all’attore che interpretava Leandro

Di Ginger
pubblicato il 12 dicembre

Una brutta notizia ha lasciato sconcertati i fan della serie “Il mondo di Patty”: l’attrice Thelma Fardin, che prestava il volto a Giusy, ha raccontato di aver subito una violenza sessuale dall’attore che interpretava Leandro nella serie

Il mondo di Patty, l’accusa di stupro di Thelma Fardin all’attore che interpretava Leandro

Il mondo di Patty: Thelma Fardin accusa di stupro l’attore che interpretava Leandro

Il mondo di Patty è uno dei telefilm più amati dagli adolescenti italiani, e negli scorsi anni molti si sono appassionati alle vicende della protagonista e dei suoi amici. Nelle ultime ore, però,  la serie tv è tornata alla ribalta per motivi molto diversi: l’attrice che interpretava Giusy, Thelma Fardin, ha infatti accusato Juan Darthes, interprete di Leandro, di averla violentata quando aveva 16 anni durante una tappa del tour legato alla serie. All’epoca dei fatti, lui ne aveva 45. Una notizia che ha immediatamente fatto il giro del web, lasciando sconvolta un’intera generazione cresciuta con Il mondo di Patty che in Leandro aveva sempre identificato una figura paterna ed amorevole.

Il mondo di Patty: la denuncia di Thelma Fardin

Thelma Fardin ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto solo nove anni dopo l’episodio, spinta dal coraggio delle donne del movimento “NiUnaNiMenos”, che prima di lei avevano parlato di violenze ed abusi subiti. Thelma, che nella serie interpretava Giusy, ha condiviso un drammatico video in cui racconta l’episodio della violenza sessuale: “Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un’altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo. Nel 2009 ero in tour con “Il mondo di Patty”, un grande successo tra i bambini. Avevo 16 anni, ero una ragazzina. L’unico attore adulto in viaggio con noi ne aveva 45″ spiega l’attrice, che racconta poi nei dettagli la violenza subita. Thelma ha deposto la sua denuncia in Nicaragua, Paese in cui sono avvenuti i fatti. Il collettivo delle Actrices Argentinas ha immediatamente mostrato il proprio sostegno all’attrice, pubblicando una serie di scatti in sua compagnia e facendo diventare virale l’hashtag #miracomonosponemos.

Il mondo di Patty, la risposta di Leandro alle accuse di Thelma Fardin

Thelma Fardin ha trovato il coraggio di denunciare la violenza sessuale subita da Juan Darthes, interprete di Leandro, quando aveva solo 16 anni. Prima di lei già altre tre colleghe, Calu Rivero Natalia Juncos a Ana Coacci avevano rivolto le stesse accuse all’uomo. L’attore ha risposto con un tweet in cui ha rigorosamente smentito quanto affermato da Thelma Fardin: “Non è vero quello che si dice. È una follia. Aspettiamo i tempi della giustizia”. Intanto in Argentina molti paragonano il suo caso a quello di Harvey Weinstein.

(Credit foto: Facebook)

Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica