Condividi
Quanto ne sai di Hawkins? Tutto sulla città più spaventosa di Stranger Things
Condividi su

Quanto ne sai di Hawkins? Tutto sulla città più spaventosa di Stranger Things

Di Chiara Greco
pubblicato il 04 ottobre

Orologio insanguinato e addio Hawkins: dove sarà ambientata la nuova stagione di Stranger Things? In attesa di scoprirlo, scopriamo le curiosità che forse ancora non conoscevate sulla cittadina protagonista delle prime tre stagioni della serie TV Netflix.

Quanto ne sai di Hawkins? Tutto sulla città più spaventosa di Stranger Things

«Non siamo più ad Hawkins»: è questo il messaggio più sconvolgente che passa nel nuovo teaser che annuncia l’uscita di Stranger Things 4. La gang composta da Undi, Mike, Dustin, Lucas e Will raggiungerà una nuova città, dicendo una volta per tutte addio alla vecchia e cara Hawkins. Prima di salutarla definitivamente, però, ripercorriamo le sue strade, i suoi cunicoli e scopriamo insieme tutti i segreti e le curiosità che la riguardano.

Hawkins: tutto sulla città di Stranger Things

Da un lato possiamo tirare un sospiro di sollievo al pensiero che i nostri piccoli eroi si sono lasciati Hawkins alle spalle. Dirle addio però non sarà facile: i suoi boschi, le case americane tipiche degli anni ’80, i suoi colori fluo sono ormai nei nostri cuori. Insomma, un pochino ci mancherà, demogorgone a parte. Ecco alcune curiosità su Hawkins che devi sapere prima di salutarla per sempre:

  • Non esiste nella realtà: rinunciate alle ricerche perché in Indiana non troverete luoghi con questo nome. Una città chiamata Hawkins esiste in Tennessee. Tuttavia, secondo quanto riporta il sito Reddit, alcuni fan sostengono che quella della serie TV sia molto simile ad un’altra località del Tennessee, chiamata Roane County.
  • Il mistero più intricato riguardante la città di Stranger Things è il laboratorio, dove si svolgono esperimenti su bambini super dotati. Questa storia non è stata inventata di sana pianta dagli sceneggiatori, che infatti si sono lasciati ispirare dalla storia del Montouk Project. Secondo alcuni complottisti, negli anni ’80 proprio in questo laboratorio, alcuni bambini venivano testati per scoprire i limiti della mente umana. Nella versione iniziale del copione, Hawkins si sarebbe dovuta chiamare niente meno che Montouk.
  • Lo stato dell’Indiana è particolarmente legato ai fenomeni paranormali anche nella realtà: tra case infestate, cripte e catacombe da brivido, ovunque si respira l’aria creepy tipica di Stranger Things.
  • Nella realtà le vere location di Stranger Things sono le città di Atlanta e Jackson in Georgia.
  • La scuola di Undi &co. esiste veramente ed è la High School Patrick Henry a Stockbridge, in Georgia.
  • Il laboratorio terrificante dove si è aperto il passaggio tra mondo reale e sottosopra è in realtà un’ala del Campus Briarcliff dell’Università Emory di Atlanta.

Stranger Things 4: cosa si sa sulla nuova location

Tutto ciò che possiamo ricavare sulla nuova ambientazione di Stranger Things 4 si può ricavare dal trailer ufficiale, uscito qualche giorno fa sui canali social della seguitissima serie TV di Netflix. Lo stesso colosso delle serie TV ha dichiarato che Hawkins sarà solo un lontano ricordo e nuove città attendono i nostri protagonisti per le prossime avventure. Nei frame del teaser non si vede granché se non un bosco distrutto e banchi di nebbia. Stando alle teorie dei fan, nella quarta stagione non ci sarà un’unica location in cui si svolgeranno i fatti. Si potrebbe trattare di un insieme di luoghi e…tempi diversi!

Scopri di più:

(Credits immagine: Netflix)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica