Condividi
Pechino Express 2018, prima puntata: tappe, coppie e momenti da rivedere del 20 settembre
Condividi su

Pechino Express 2018, prima puntata: tappe, coppie e momenti da rivedere del 20 settembre

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 21 settembre

La prima puntata di Pechino Express è andata in onda: pronti per rivivere i migliori momenti con le nuove otto coppie nel cuore dell’Africa? Non perdete il nostro live con tutti gli aggiornamenti sulla diretta del 20 settembre!

Pechino Express 2018, prima puntata: tappe, coppie e momenti da rivedere del 20 settembre

Prima Puntata Pechino Express 2018: tutto sulla diretta di giovedì 20 settembre – concorrenti, coppie e cosa è successo nella prima tappa

La Prima Puntata di Pechino Express 2018 è andata in onda! L’adventure-game condotto da Costantino della Gherardesca è iniziato ieri, giovedì 20 settembre, e finalmente abbiamo conosciuto le 8 coppie e tutti i partecipanti di quest’edizione. L’itinerario di quest’anno è tutto nuovo con i concorrenti che andranno alla scoperta dell’Africa: la prima tappa, in particolare, è stata in Marocco, con partenza da Medina di Tangeri e arrivo a Midelt, per un totale di 549 km. Vincitori della puntata sono  stati i Mattutini, mentre a rischio eliminazione sono andate le Mannequin (ma la tappa non era eliminatoria!). Nata anche una nuova coppia, quella degli Scoppiati, dopo che Fabrizio dei #IPoeti e e Claudio de #LeColiche hanno dovuto lasciare il programma per una frattura al metatarso. Insomma, noi di ScuolaZoo qui potete rivivere la diretta della prima puntata di Pechino Express 2018!

È arrivata anche la quarta puntata di Pechino Express! Ecco tutte le anticipazioni di giovedì 11 ottobre:

Pechino Express 2018, live prima puntata 20 settembre

00.10: la tappa non è eliminatoria: le Mannequin sono salve! Le coppie continueranno il loro viaggio: prossima tappa, il deserto!

00.08: le coppie decidono di eliminare le Mannequin. Bisogna scoprire se la tappa è elimatoria o meno.

00.00: la coppia dei Mattutini è arrivata per prima, i secondi sono i Ridanciani ed i terzi sono i Promessi Sposi. Il presentatore annuncia che il montepremi fino andrà ad Amref, un’associazione solidale che aiuta i popoli dell’Africa. La coppia dei Mattutini decide di salvare la coppia delle signore della tv. Rimangono le Mannequin e i Surfisti.

23.57: i viaggiatori sono arrivati a Midelt. Le ultime 3 coppie giunte al traguardo da quest’anno sono a rischio eliminazione.

23.47: vincono la prova immunità gli Scoppiati, che si classificano dierettamente fino alla prossima tappa. Intanto, la Simbiosi è finita e Consta consegna la busa della nuova tappa alle coppie. Queste ripartono nell’ordine in cui sono arrivati: i primi a partire sono i Mattutini e gli ultimi sono i Surfisti.

23.45: la prova consiste nello spostare le pecore da un recinto all’altro. Queste pecore,però, tendono a ritornare al punto di partenza. Ogni 5 minuti i viaggiatori dovranno tenere le mani in aria per 5 secondi non potendo trattenere le pecorelle nel recinto.

23.38: inizia la prova dell’immunità. Prima, il presentatore dice a Fabrizio che Claudio ha una frattura al metatarso che non gli permetterà di partecipare alla gara. Intanto viene comunicato che anche Mirko ha una frattura dello stesso tipo per la quale non potrà proseguire il programma. Intanto Claudio e Mirko mandano un video messaggio a Tommy e Fabrizio annunciando che saranno la nuova coppia degli Scoppiati.

23.36: i primi arrivati sono i Mattutini, il secondo è Fabrizio, i terzi sono i Ridanciani, i quarti sono i Promessi Sposi.

23.32: riparte il viaggio verso Azrou la mattina alle 6.00! Solo le prime 4 coppie che arriveranno potranno partecipare al gioco immunità.

23.25 : Tutte le coppie hanno trovato alloggio per la seconda notte.

23.09: Consta stoppa la gara per la seconda giornata, nello sconforto dei viaggiatori (in particolare delle signore della tv). Il presentatore, intanto, si riposa ad Ifrane, la città più pulita d’Europa.

23.02: i viaggiatori devono lavorare le pelli con la tecnica del posto: un metodo molto complesso e faticoso. Terminata la missione le coppie si recano presso la città di Azrou, che sperano di raggiungere prima della notte.

22.50: arrivati a Fez, Consta spiega che la città ospita le concerie più antiche del mondo. I viaggiatori dovranno portare alcune tipologie di pelli dalla porta del Padre delle pelli alla conceria più antica di Fez, su un asinello!!

22.45: i poeti e le signore della tv viaggiano insieme verso Fez!

Città di Fez. Credit: airpano.com

Città di Fez. Credit: airpano.com

22.35: alla fine della prima giornata si classificano per primi i Ridanciani, a seguire i Mattutini e le terze sono le Signore della tv. L’ultimo coppia è quella delle Coliche, formata da Fabrizio che sta viaggiando da solo perché Claudio si è fatto male. Prossima tappa da raggiungere per i viaggiatori è la città di Fez, Marocco.

22.32: i mattuti trovano ospitalità in una casa. Sono piacevolmente stupiti della generosità del padrone di casa, che lascia loro perfino le chiavi.

22.21: la prima giornata è finita. Le coppie devono trovare qualcuno che li ospiti per la notte. Intanto hanno a disposizione delle videocamere per raccontare il loro viaggio.

22.20: arrivati a Chefchaouen ogni coppia deve ridipingere un muro molto alto a loro assegnato. Alcuni si servono degli abitanti della città per finire l’opera.

22.12: Tommy e Mirko, della coppia dei poeti, litigano sul da farsi. Sarà un passante a trovare un passaggio per loro. La prima meta è la Città azzurra, Chefchaouen, in cui gli abitanti hanno deciso di dipingere le città di indaco per differenziare dalle altre località.

22.05: la prima tappa prevede questo percorso: partenza da Tangeri, viaggio lungo il medio Atlante e traguardo alla città di Midelt. La prima missione, inizia ora.

22.00: il presentatore annuncia la meta finale del viaggio: Città del Capo. Claudio ha preso una storta, e dovrà fare una lastra. Ma decide ugualmente di partire!Mappe, soldi e la radio è il kit di Pechino Express 2018. Il presentatore consegna la busta nera di Pechino Express ai vincitori che verrà aperta al traguardo della prima tappa per capire se la stessa è eliminatoria o no. Nella nuova edizione c’è il meccanismo della simbiosi: ovvero in ogni tappa i destini di due coppie saranno legati e dovranno aspettarsi in ogni missione e in ogni traguardo. Se si arriveranno separati, varrà la posizione della coppia arrivata per ultima. Questo potrebbe rallentare le cose. Le coppie in simbiosi avranno un telefono per chiamarsi. La coppia vincitrice di ogni tappa deve decidere le due successive coppie in simbiosi. I primi in simbiosi saranno le Manequinne e i surfisti.

21.45: i protagonisti devono cercare la pizza della città. Arrivati presso il luogo prescelto li aspetta una cassa da portare a braccia verso la nuova meta:il Detroit Palace. I primi arrivati avranno un vantaggio sugli altri. La coppia vincente  è quella dei Ridanciani.

21.34: sui tetti della città di vedono alcuni uomini saltare da un balcone all’altro in acrobazie spettacolari per consegnare alcune foto ai protagonisti . Tutte le coppie hanno ricevuto la foto di un personaggio famoso che aiuterà ad risolvere il quesito per aprire lo zaino: la foto è quella di Cicciolina. La soluzione al quesito è quella di ricordare la data di nascita del personaggio rappresentato.

21.31: il presentatore annuncia l’avvio della nuova edizione di Pechino Express 2018. Luogo prescelto del viaggio: l’Africa.  Il viaggio parte dal Marocco.

Prima Puntata Pechino Express 2018 – ore 20:20. Tutto è pronto per l’inizio della nuova edizione di Pechino Express! Sta per entrare in scena Costantino della Gherardesca e finalmente partiremo all’avventura con le nuove coppie!

prima puntata pechino express 2018

Coppie Pechino Express 2018: tutti i concorrenti

Le coppie in gara a Pechino Express 2018 sono 8:

  • Le Coliche: Fabrizio e Claudio Colica
  • I Mattutini: Adriana Volpe e Marcello Cirillo
  • Le Signore della TV: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta
  • I Poeti: Mirko Frezza e Tommy Kuti
  • I Promessi Sposi: Roberta Giarrusso e Riccardo di Pasquale
  • Le Mannequin: Linda Morselli e Rachele Fogar
  • I Surfisti: Andrea Montovoli e Francisco Porcella
  • I Ridanciani: Tommaso Zorzi e Paola Caruso

Itinerario Pechino Express 2018

La nuova edizione di Pechino Express avrà come protagonista l’Africa. Dopo Asia e Sud-America, le otto coppie partiranno dal Marocco, affronteranno un viaggio verso la Tanzania e poi arriveranno nella Repubblica Sudafricana dopo un viaggio che porterà tutti i partecipanti a scoprire il volto più selvaggio di questa nazione sconfinata.

Come rivedere Pechino Express 2018 in tv e streaming

Se stasera, giovedì 20 settembre, non siete a casa e quindi non potete vedere in diretta la prima puntata di Pechino Express 2018 non disperate. Potete rivedere le avventure dei protagonisti potrete sul sito di RaiPlay in streaming.

(Foto Credits: Pechino Express Pagina Facebook Ufficiale)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica