Condividi
Skam Italia 3, protesta dei fan: cosa succede e tutto sulla petizione contro TIMVISION
Condividi su

Skam Italia 3, protesta dei fan: cosa succede e tutto sulla petizione contro TIMVISION

Di Chiara Greco
pubblicato il 11 marzo

Proteste contro Tim Vision per Skam Italia: il servizio di tv in streaming manda online gli episodi e le clip solo per gli abbonati ma i fan vogliono vedere le puntate della terza stagione gratuitamente. Come andrà a finire?

Skam Italia 3, protesta dei fan: cosa succede e tutto sulla petizione contro TIMVISION

Skam Italia, terza stagione: protesta dei fan contro la serie, come mai e motivi

Tutti i fan della serie TV Skam Italia erano in fibrillazione per l’annuncio dell’inizio della terza stagione dall’11 marzo 2019. La festa è stata rovinata però da un annuncio di Tim Vision: a quanto pare, quest’anno, solo gli abbonati al servizio di TV in streaming possono vedere tutte le puntate dell’amata web serie. Questo ha creato non pochi dissensi tra il pubblico che, da qualche ora, è in rivolta su Twitter per chiedere di fare un passo indietro su questa decisione così da permettere a tutti di poter guardare le puntate gratuitamente, anche il giorno dopo, come accadeva fino all’anno scorso. Noi di ScuolaZoo stiamo tenendo d’occhio la protesta e vi forniremo tutti gli aggiornamenti sulla petizione e i motivi.

skam italia 3 petizione episodi gratuiti tim vision

(Credits: Youtube)

Proteste contro Skam 3: perché la serie non verrà trasmessa gratuitamente?

L’esercito dei fan di Skam Italia è in rivolta contro Tim Vision per la decisione trasmettere la serie TV solo per gli utenti che hanno l’abbonamento al servizio. Fino all’anno scorso, invece, era possibile vedere le puntate il giorno dopo gratuitamente, registrandosi al sito di Skam. Non appena si è scoperta la novità, il giovane pubblico non l’ha presa bene perché non tutti hanno la disponibilità di potersi permettere un abbonamento mensile a Tim Vision (ricordiamo però che il primo mese è gratuito). Questo potrebbe far calare il numero degli spettatori della serie TV, che non aspettavano altro che scoprire la continuazione delle vicende di Edoardo, Eleonora e co. A peggiorare la situazione, si aggiunge il fatto che le clip, pubblicate settimanalmente come anteprima della puntata di venerdì, saranno visibili solo per gli abbonati. Insomma, il taglio del pubblico è netto e i fan non ci stanno.

Skam Italia 3: petizione su Twitter per ritornare alla visione gratuita

Il pubblico in rivolta di Skam Italia ha deciso di farsi sentire e, in queste ore, si sta usando Twitter per esprimere il malcontento sulla decisione di Tim Vision. Alcuni utenti propongono una vera e propria petizione per rendere possibile la visione degli episodi a tutti e non solo a coloro che hanno l’abbonamento. Intanto, in tendenza, è salito l’hashtag #FreeSkamItalia. Ecco alcuni commenti:

skam 3 italia petizione proteste pubblico episodi cosa sapere succede

skam italia 3 proteste fan contro tim vision episodi cosa sapere

kam italia 3 petizione instagram cosa succede sapere

skam italia 3 episodi uscita protesta twitter cosa sapere

skam italia episodi terza stagione tim vision vedere streaming

(Credits Copertina: Youtube)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica