Condividi
Skam Italia 3: clip ed episodi su Eleonora ed Edoardo, anticipazioni e come vederla in streaming
Condividi su

Skam Italia 3: clip ed episodi su Eleonora ed Edoardo, anticipazioni e come vederla in streaming

Di Chiara Greco
pubblicato il 11 marzo

Skam 3 Italia: è uscita la terza stagione! Scopri cosa succederà nei nuovi episodi dell’attesissima serie di TIMVISION!

Skam Italia 3: clip ed episodi su Eleonora ed Edoardo, anticipazioni e come vederla in streaming

Skam Italia: data uscita, episodi e i nuovi protagonisti della terza stagione

Siete pronti per il ritorno di Skam? Dall’11 marzo, infatti, la serie ispirata all’omonomia webeserie norvegese torna con la terza stagione dedicata a due nuovi protagonisti (dopo Ludovica nella prima stagione e Martino nella seconda): Edoardo ed Eleonora. Dopo neanche un anno di pausa dall’uscita della seconda stagione, siamo nuovamente catapultati nella vita di un gruppo di adolescenti romani, alle prese con tematiche più o meno delicate, dall’amicizia, all’amore, fino all’accettazione di sé, l’integrazione, la violenza e la non discriminazione. La serie è diventata oramai un cult tra i giovani ed è seguitissima: se sei già un fan oppure stai recuperando tutti gli episodi, segui su ScuolaZoo tutte le anticipazioni su episodi e clip, come vedere la webserie in streaming e le novità su Skam 3 Italia!

I fan di Skam stanno protestando! Ecco cosa succede:

skam italia terza stagione data uscita trailer protagonisti personaggi

(Credits foto: Tim Vision)

Skam 3: data di uscita e cosa sapere su clip ed episodi

L’11 marzo è la data in cui torna Skam 3 Italia, con la prima clip. Venerdì 15 marzo, poi, andrà in onda il primo episodio. Se ancora non avete capito come funziona Skam, sappiate che ci sono clip ed episodi. Qual è la differenza?

  • Clip: le clip sono dei brevi video che anticipano il contenuto dell’episodio che andrà in onda il venerdì. Le clip possono uscire tutti i giorni (in genere non si sa mai quando e l’ora precisa) oppure con una cadenza diversa. Inoltre, oltre alle clip, possono essere pubblicate chat o foto di Instagram dei personaggi (ogni personaggio della webserie ha un proprio profilo IG). Le clip, quindi, non sono indispensabili se si vuole vedere solo gli episodi, ma permettono di avere qualche anticipazione o approfondire alcuni aspetti della storia.
  • Episodi: una volta a settimana (la data scelta in genere è il venerdì), esce l’episodio vero e proprio.

Skam 3 Italia: come vedere la terza stagione su TIMVISION e in streaming

Brutte sorprese per tutti i fan di Skam: quest’anno clip ed episodi non saranno più disponibili gratuitamente sul sito web di Skam Italia, ma saranno online solo sulla piattaforma TIMVISION. A quanto pare, la piattaforma ha creato una pagina live, che manda in loop la prima clip e il trailer, a cui è possibile accedere non abbonandosi ma semplicemente scaricando l’app e registrandosi. I contenuti sono quindi gratuiti. Sembra però che una volta terminato il live, gli episodi saranno disponibili in esclusiva solo per gli abbonati TIMVISION (il primo mese di abbonamento è comunque gratuito). Il funzionamento non è ancora del tutto chiaro e visto le proteste dei fan e la petizione lanciata, è possibile che tutto cambi. Noi di ScuolaZoo vi terremo aggiornati.

Trailer Skam Italia 3: che cosa si vede nel video

Il trailer di Skam 3 ha svelato pochi ma importanti dettagli riguardanti la prossima stagione, disponibile dall’11 marzo 2019 su TIM Vision. I primi due personaggi che compaiono nel video sono Edoardo ed Eleonora, presi a guardarsi a distanza sotto un forte acquazzone. Il loro sguardo è però così carico di emozione che fa trapelare la nascita di una scintilla tra i due. Questo anticipa che la storia principale della terza stagione si baserà proprio su questi due protagonisti.

Skam 3, Edoardo e Eleonora: dove eravamo rimasti

Edoardo ha dichiarato il suo interesse per Eleonora durante la seconda stagione, quando la ragazza era in procinto di partire per Londra. La ragazza, presa alla sprovvista, non riesce a rispondere e parte senza dire nulla. Il problema è che a lei Edoardo piace ma deve fare i conti con il fatto che lui è anche il grande amore di Silvia, grande amica di Eleonora. Edoardo, infatti, non si è mai comportato bene con Sivlia e questo è stato il motivo per cui Eleonora, nonostante sia attratta da lui, ha sempre cercato di mettersi in mezzo per difenderla. Alla fine della seconda stagione, Edoardo chiede finalmente ad Eleonora di uscire.

(Credits copertina: wikipedia.it)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica