Condividi
The Walking Dead: ecco che cosa vi siete persi e… Cosa vi aspetta!
Condividi su

The Walking Dead: ecco che cosa vi siete persi e… Cosa vi aspetta!

Di Simone Ipprio
pubblicato il 06 ottobre

La serie televisiva più seguita del momento si accinge a svelare la sesta stagione! Ecco cosa dovete attendervi da “The Walking Dead”. L’11 Ottobre è la data X!

The Walking Dead: ecco che cosa vi siete persi e… Cosa vi aspetta!

Ci siamo. L’attesa è finalmente finita. A giorni saremo testimoni di una nuova stagione targata ‘The Walking Dead’. La serie più seguita degli ultimi anni si preannuncia ancora una volta piena di sorprese. Prima di tutto vi sveliamo la data da cerchiare in calendario: 11 Ottobre 2015. Domenica (il giorno dopo in Italia, ndr) infatti verrà trasmessa la prima puntata della sesta stagione, eccezionalmente della durata di 90 minuti e con la presenza di 650 walkers. Saranno 16 gli episodi in programma. Si aggiungono agli 83 precedenti che ci hanno portati sino a qui.

Lo lotta contro gli zombie per raggiungere la salvezza parte da lontano: era il 31 Ottobre 2010 quando la prima puntata di ‘The Walking Dead’ venne mostrata al mondo. Da lì in poi è stato un viaggio tra successi e riconoscimenti importanti nel mondo del piccolo schermo. La storia narra di Rick Grimes, vice sceriffo nella contea King vicino ad Atlanta, il quale rimane ferito durante una colluttazione con dei fuorilegge. Ricoverato in ospedale, Rick entra in coma. Si risveglia il giorno dopo in uno scenario completamente stravolto: l’ospedale è completamente distrutto e circondato da cadaveri. Fuori dalla struttura la situazione è peggiore: un virus trasforma i cadaveri in zombie. L’intera popolazione sembra esserne infetta. Inizia da qui la lunga avventura di Rick che durante le cinque stagioni di Walking Dead sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere, uscire dalla città, trovando altri superstiti raggruppate in comunità e per raggiungere lidi sicuri.

La quinta stagione è terminata in modo rocambolesco, negli occhi dei tanti appassionati di TWD rimane la scena in cui Rick colpisce mortalmente Pete, marito violento della bella Jessie, per ordine di Deanna, il “capo” della comunità locale. Ma il colpo di scena è rappresentato dall’arrivo di Morgan, personaggio curioso e vecchia conoscenza (dalla prima stagione) di Rick, che assiste alla scena del macabro assassinio e capisce quanto sia cambiato lo stesso Rick in tutto questo tempo. Da uomo buono ad opportunista disposto a tutto? L’ultimo episodio negli States ha incollato alla tv 15,8 milioni di spettatori, superando i dati della chiusura della quarta stagione, sino a qualche giorno fa la più vista dello show…. Un’anticipazione sulla premieré della sesta stagione? Tale puntata descriverà le difficoltà del gruppo ad ambientarsi ad Alexandria, con Morgan e Rick alle prese con una dura lotta per contendersi il controllo della comunità. La lotta al nemico (gli walkers) si fa sempre più serrata. Sarà necessaria la ricerca di un alleato? Per ora non ci sono altre anticipazioni degne di nota. Non ci resta far altro che rimanere incollati agli schermi ed assistere ad un nuovo viaggio.

Il trailer della sesta stagione – Sottotitoli in ITALIANO

 

Se siete fan di The Walking Dead allora leggete questo: “5 serie tv in uscita: da The Vampire Diaries a The Walking Dead

Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica