Condividi
Mulan, il live-action Disney: data di uscita, attori e nuovo trailer
Condividi su

Mulan, il live-action Disney: data di uscita, attori e nuovo trailer

Di Chiara Greco
pubblicato il 10 luglio

Mulan: è uscito il primo trailer del prossimo live-action Disney! Scopri quando vederlo al cinema e chi sono gli attori nel cast!

Mulan, il live-action Disney: data di uscita, attori e nuovo trailer

Mulan: tutto sul prossimo live-action della Disney

In questi giorni non si fa che parlare di questo: è uscito il trailer del prossimo live-action della Disney, Mulan. La fantastica eroina cinese, che decide di rinnegare tutti i canoni della società maschilista dell’epoca diventando un guerriero dell’esercito dell’Imperatore, tornerà sul grande schermo al cinema nel 2020. Ovviamente, come tutti i live-action della Disney, le musiche, i colori e i personaggi del film saranno gli stessi del cartone animato, quindi preparatevi a cantare! Scopri quando esce al cinema Mulan, chi sono gli attori presenti nel cast e il primo trailer.

Qui trovate tutti i live action della Disney:

Mulan, il trailer ufficiale del live action Disney

Ecco a voi il tanto atteso trailer di Mulan, il live-action della Disney atteso nelle sale di tutto il mondo nel 2020:

Mulan al cinema: la data di uscita nel 2020

Il cartone animato di Mulan è uscito nel 1998 e l’anno prossimo lo vedremo rinascere in una chiave del tutto nuova: il live-action, dove tutti i personaggi animati diventano persone reali. La data ufficiale in cui uscirà il film non è stata ancora annunciata, ma alcune indiscrezioni parlano del 27 marzo 2020 per gli Stati Uniti. Per l’Italia non si ha ancora una data di uscita ufficiale, ma supponiamo che a breve potremmo conoscerla.

Cast Mulan: gli attori protagonisti del live-action

Incarnare una delle principesse Disney è il sogno di qualsiasi attrice, ma davanti a Mulan l’impegno è ancora più importante visto che si tratta di una delle prime principesse che esce fuori dai canoni della donna che vive nella civiltà maschilista. Mulan, infatti decide di diventare un guerriero, abbandonando tutti gli agi e la vita tranquilla, per andare in battaglia, dove conoscerà l’amore della sua vita. Il suo personaggio è infatti ispirato al mito di Hua Mulan. Per il cast, ovviamente, sono stati scelti attori dai tratti orientali così da permettere al pubblico d’immergersi ancora una volta nello splendido paesaggio della Cina della dinastia Sui, che ha regnato intorno al 500.

Ecco gli attori nel cast:

  • Liu Yifei, Mulan;
  • Yoson An, Chen Honghui;
  • Donnie Yen, il comandante Thung;
  • Jet Li, l’imperatore.

Confermata, invece, l’assenza di Mushu, con tanto di polemiche per l’assenza del draghetto della versione amata, considerato uno dei personaggi più ironici ed essenziali del film d’animazione. Insomma, per i delusi, basta dire alla Disney: “disonore su di te, disonore sulla tua mucca…”

(Credits Immagini: Youtube)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica