Condividi
Amici 2018 serale, anticipazioni 5 maggio: doppia eliminazione e doppia sfida a squadre nella quinta puntata
Condividi su

Amici 2018 serale, anticipazioni 5 maggio: doppia eliminazione e doppia sfida a squadre nella quinta puntata

Di Alice Giusti
pubblicato il 02 maggio

Amici 2018: dopo due puntate senza nessun eliminato, nella quinta puntata del serale di Amici 17 sono due gli allievi che dovranno lasciare il programma! Chi sarà eliminato? E soprattutto come funzionerà la doppia eliminazione? Ecco cosa sapere!

Amici 2018 serale, anticipazioni 5 maggio: doppia eliminazione e doppia sfida a squadre nella quinta puntata

Amici 17 serale: come funziona la doppia eliminazione nella quinta puntata di sabato 5 maggio

Nelle ultime due puntate del serale di Amici 2018, c’è stata una bella sorpresa per i concorrenti del talent: i professori hanno infatti deciso di salvare tutti i ballerini e i cantanti della squadra bianca e della squadra blu. Tuttavia, ad attendere i ragazzi c’è adesso una notizia meno lieta: nella quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, ci sarà una doppia eliminazione al termine di una doppia sfida a squadre. Cambia quindi il meccanismo delle tre fasi a cui abbiamo assistito fino ad oggi: quali sono le novità che troveremo nella puntata di sabato 5 maggio? E soprattutto chi saranno i due eliminati di Amici 2018 dopo Filippo, Sephora e Daniele? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla diretta della quinta puntata del serale di Amici 2018!

Come si stanno preparando i ragazzi alla puntata del serale di sabato 5 maggio? Ecco tutti i riassunti della settimana:

Se volete sapere cosa è successo durante il quarto serale di Amici 2018, leggete qui:

serale amici 2018 doppia eliminazione

Serale Amici 2018: tutto sulla doppia sfida e la doppia eliminazione

Durante il Daytime di mercoledì 2 maggio, è stato annunciato ai concorrenti della squadra bianca e della squadra blu che nella puntata di sabato 5 maggio del serale di Amici 2018 si assisterà a una doppia eliminazione. Per arrivare a questa decisione, si passerà da una doppia sfida a squadre con due fasi di eliminazione. Al momento non sono stati dati ulteriori dettagli, ma probabilmente, la seconda fase sarà divisa in due parti con ballottaggio finale. Non è ancora chiaro se la doppia sfida andrà a sostituire anche la prima e la terza fase (quella dell’esibizione corale e delle esibizioni curate da Tommasini per i tre più votati dal pubblico nella squadra vincente), ma noi vi aggiorneremo non appena avremo delle notizie più certe.

Amici 2018, quinta puntata serale: chi è a rischio eliminazione?

La domanda che attanaglia i ragazzi nelle ultime ore è quindi: chi dovrà lasciare la scuola di Amici 17 durante la diretta di sabato 5 maggio? Dare una risposta al momento è impossibile, visto che Maria De Filippi ci ha abituato a numerosi colpi di scena, ma possiamo comunque fare delle previsioni. I più preoccupati sono Matteo, per la squadra blu, e Zic, per la squadra bianca, in quanto sanno di avere diversi “no” e quindi di essere maggiormente a rischio. Anche Einar, dopo le numerose critiche ricevute durante l’ultima puntata, è tra coloro a rischio eliminazione. Tra i ballerini, il più a rischio sembra essere Luca, mentre sembra del tutto improbabile un’uscita di Lauren, amata da tutti (Celentano esclusa). Al sicuro, tra gli allievi, sembrano essere anche Irama, Carmen ed Emma. 

(Fonte immagini: Ufficio Stampa Amici di Maria De Filippi)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica