Amici 17, Daytime 12-16 marzo 2018: ammissione al serale, sfide, eliminazioni e anticipazioni pomeridiano
Condividi su

Amici 17, Daytime 12-16 marzo 2018: ammissione al serale, sfide, eliminazioni e anticipazioni pomeridiano

Di Selena
pubblicato il 16 marzo

Si prepara un’altra puntata di Amici 2018 e i concorrenti della scuola sono in agitazione perché nessuno di loro è ancora riuscito ad ottenere la maglia verde per il Serale.

Amici 17, Daytime 12-16 marzo 2018: ammissione al serale, sfide, eliminazioni e anticipazioni pomeridiano

Amici 17, Daytime: sabato nessun concorrente al Serale, qualcuno verrà ammesso in corsa?

Nello speciale di oggi scopriremo se qualche concorrente riuscirà ad aggiudicari un posto al serale di Amici 2018! Segui con noi la diretta

Amici di Maria De Filippi 17 marzo: segui con noi allievi e professori durante la puntata 

Sembra una missione impossibile: i concorrenti di Amici di Maria De Filippi stanno disperatamente cercando di ottenere una maglia verde per entrare al Serale, ma nessuno riesce in questo intento. Tuttavia, giovedì 15 marzo, è andato in onda per la prima volta il promo ufficiale del serale di Amici 2018. Vuoi vederlo? Lo trovi qui:

Per ora, infatti, i ragazzi di Amici 2018 si schierano davanti ai professori e continuano a ricevere dei “no”. Situazione di stallo quella del Pomeridiano di Amici 17 andato in onda sabato 10 marzo, al punto tale che la padrona di casa, Maria De Filippi, è intervenuta e ha dichiarato che il meccanismo di ammissione dei ragazzi al Serale dovrà essere cambiato e che, nel pomeridiano di sabato prossimo, vedremo delle novità, altrimenti nessuno arriverà alla fase finale di Amici 17.

Prima di vedere cosa succederà in questa nuova settimana di Amici 2018 e nel Daytime in onda dal 12 al 16 marzo 2018, se ti sei perso qualcosa del pomeridiano di sabato 10 marzo trovi tutto qui.

amici-2018-anticipazioni-daytime-12-16-marzo-2018(2)

Puntate Daytime Amici: anticipazioni e riassunto

Gli allievi di Amici 2018 continuano a lottare duramente per entrare al serale. Maria De Filippi ha annunciato che la fase finale di Amici 17 andrà in onda a partire dal 7 aprile, ma per ora i ragazzi non sono ancora riusciti ad ottenre un posto. Così, in questa settimana, durante il Daytime vedremo gli allievi prepararsi in vista delle sfide del pomeridiano di sabato cercando di non deludere i professori di Amici e ottenere la famigerata maglia verde per accedere al Serale di Amici 17. Non perdetevi nemmeno un riassunto!

Amici di Maria De Filippi – riassunto puntata 16 marzo

Amici 2018 – verso il serale

Giusy Ferreri, maestra di canto ad Amici 2018 incontra Matteo che prosegue da solista il suo percorso nella scuola dopo l’addio ai Black Soul Trio. Dopo averlo ascoltato cantare un brano la professoressa ribadisce la sua fiducia in lui: Mattero è il primo nome della Ferreri per il serale di Amici 17.

Alessandra Celentano invece è a lezione con Bryan. L’insegnante di ballo crede nelle doti del ragazzo: il concorrente la convince nelle sue esibizioni, ma ciò non basta a colmare le sue lacune teoriche. La Celentano, durante la diretta speciale di sabato 17 marzo interrogherà Bryan, un eventuale buon voto sarebbe un passo importante verso il serale di Amici di Maria De Filippi.

Amici 17 – Daytime su Real Time

La tensione è alle stelle per i concorrenti di Amici 2018: domani andrà in diretta la puntata speciale del sabato e scopriremo i primi nomi degli allievi ammessi al serale. Chi pensate che meriti la felpa verde? Questa domanda è stata fatta anche agli allievi della scuola ed ecco la classifica emersa dalle loro risposte:

  • Carmen
  • Lauren
  • Einar
  • The Jab
  • Bryan
  • Irama
  • Daniele
  • Biondo

I professori di Amici 17 confermeranno queste ipotesi?

Per spingere i ragazzi a dare il massimo nel prossimo speciale, la scuola di Amici di Maria De Filippi ha organizzato un incontro tra i cantanti e l’artista Jack Jaselli che gli dà qualche consiglio prima della puntata di domani. “Non si mente nella musica” dice il cantante ai concorrenti, basterà la loro sincerità nelle esibizioni per arrivare al serale di Amici 2018?

Irama ha chiesto di sfruttare la lezione extra ottenuta grazie alla vittoria della prova Shake Remix con il tutor Michele Bravi.
Il nuovo direttore artistico del serale di Amici, Luca Tommassini, incontra Einar per conoscerlo meglio così da riuscire a farlo brillare sotto i riflettori nel caso in cui riesca ad ottenere la felpa verde.

Amici 2018 – riassunto puntata giovedì 15 marzo

Amici 17 – verso il serale

Nell’appuntamento delle 16.20 su Canale 5, è il momento dell’interrogazione del ballerino Luca da parte di Alessandra Celentano: l’insegnante è molto critica, lo definisce scoordinato e non gli attribuisce la sufficienza.

Amici 17 – Daytime su Real Time

I ballerini di Amici 17 hanno l’opportunità di fare una lezione con l’étoile Luigi Bonini, invitato da Alessandra Celentano, su una coreografia ispirata a Charlie Chaplin. Il pezzo è buffo e divertente, ma per farlo bene è necessario avere ottime doti interpretative: riusciranno i ragazzi a portare al termine la prova? Tutti incontrano molte difficoltà, soprattutto nell’eseguire i passi avvalendosi dell’uso di una sedia.

Carlo Di Francesco ribadisce a Carmen che è la sua scelta n.1 tra i cantanti per il serale, ma che deve impegnarsi di più sul lato interpretativo ed emozionale: l’insegnante, infatti, non è rimasto soddisfatto dall’esibizione dell’allieva su “Eppure, sentire” di Elisa nella comparata con Emma di sabato 10 marzo. Di Francesco, poi, incontra Zic, al quale assegna “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini.

Einar legge alcuni tweet sul suo conto: oltre ai tanti commenti positivi, non mancano le critiche da chi ritiene che sia avvantaggiato solo perché è bello e non perché è bravo. Matteo, invece, ha un colloquio con Luca Tommasini per parlare delle esibizioni del Serale.

Bryan continua a provare la coreografia con Natalia Titova: nonostante le difficoltà il ballerino non demorde.

Amici 2018 – riassunto puntata mercoledì 14 marzo

I ballerini sono in sala con Natalia Titova, che propone una lezione di improvvisazione: la prova è un passo a due, in cui la partner femminile non deve sapere cosa e come la guiderà il ballerino, mentre gli spettatori devono capire cosa racconta la coreografia improvvisata. Si inizia con Filippo e Valentina, che ricevano un commento positivo dall’insegnante; anche Daniele, in coppia con la ballerina professionista, va bene, e poi è il turno di Vittorio, Orion e Bryan. Il preferito dalla maestra Titova, alla fine della lezione, è però Luca.

Annalisa incontra Einar, a cui fa i complimenti per il modo positivo in cui ha superato il suo momento difficile, anche se il consiglio della tutor è quello di essere più solare quando canta. Il ragazzo si esibisce su “Piccola anima” di Ermal Meta ed Elisa ed Annalisa è soddisfatta della sua performance, anche se gli suggerisce di lavorare ancora sulla presenza scenica e sulle espressione del volto. Einar canta un secondo pezzo, questa volta di Justin Bieber: mentre si esibisce ride e Annalisa si dice finalmente pienamente soddisfatta.

Daniele è a lezione con Manuel Lo per preparare una coreografia con due professionisti, tra cui Angelo, mentre Luca Vismara incontra Giovanni Caccamo, che fa i complimenti al cantante per come ha cercato di seguire i suoi consigli. È po il momento della lettura dei tweet: Irama e Zic leggono i commenti su Twitter degli utenti su di loro. Zic, in particolare, risponde in modo puntuale ai commenti negativi.

Orion e Biondo incontrano Luca Tommasini in vista del serale: il ballerino esprime il desiderio di esibirsi nei panni di un principe o in valzer viennese, mentre Biondo si immagina cantando in un’esibizione live con giochi di luce e scenografie dance.

Amici 2018 – riassunto puntata martedì 13 marzo: lo scontro tra Zic e Rudy Zerbi

Amici 17 – verso il serale

Nella striscia quotidiana delle 16.20 su Canale 5, Zic ha incontrato i professori Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. I due non sono soddisfatti dalla performance del cantante sulle note di “Alla mia età” di Tiziano Ferro cantata durante il pomeridiano di sabato 10 marzo. Secondo gli insegnanti, l’allievo di Amici 2018 canta brani diversi in modo monocorde. Zic si difende e non è d’accordo, ma i professori sono convinti che lui si nasconda dietro ai complimenti a lui rivolti dagli altri due membri della commissione di canto, Paola Turci e Giusy Ferreri. Rudy, in particolare, è convinto che Zic sia falso e costruito, anche nel modo di cantare. Dopo l’incontro con i prof, il cantante si confronta e si sfoga anche con i compagni.

Amici 17 – Daytime su Real Time

Continua lo scontro tra Bryan e i ballerini, in particolare Vittorio e Valentina, che lo accusano di essere incoerente, presuntuoso e di fare sempre la parte della vittima. Bryan si sente attaccato e non capisce perché: parlando con Sephora ammette di avere scelto Orion sabato come ballerino da ammettere al serale non solo per una questione artistica, ma anche per amicizia, e a questo punto viene insultato pesantemente da Vittorio. 

Paola Turci si complimenta con Emma per l’esibizione di sabato scorso su “Eppure, sentire” di Elisa, ma la invita a non adagiarsi sugli allori poiché arriverà al serale solo per il talento e non per la sua bellezza. Emma è comunque felice e ne parla con Biondo.

Vittorio è a lezione con Natalia Titova che lo trova monotono e inespressivo; per questo motivo, prova a farlo ballare con una partner e l’insegnante nota dei miglioramenti. Giusy Ferreri, invece, incontra i The Jab, di cui vuole ascoltare l’ultimo brano cantato in puntata. La cantante vuole che la band riesca a convincere tutti gli altri professori.

Annalisa consiglia a Grace di uscire dalla sua comfort zone: secondo la tutor, l’allieva ha una voce bellissima, ma è rimasta confinata troppo dentro il suo genere musicale, senza osare ed esprimere la sua interiorità. Il consiglio è quello di lasciarsi finalmente andare.

La prova Shake Remix tra Einar e Irama è vinta da quest’ultimo, che ora deve decidere come sfruttare l’ora di lezione in più. Matteo legge i tweet a lui dedicati: nonostante alcune critiche, l’opinione degli utenti dei social è positiva.

Amici 2018 – riassunto puntata lunedì 12 marzo: Bryan contro Valentina (e gli altri ballerini)

Amici 17 – verso il serale

Nella striscia quotidiana delle 16.20 su Canale 5, è in corso una lite tra Bryan e tutti i ballerini: in particolar modo, Valentina accusa il ballerino di essere incoerente e falso. Al termine della discussione, Bryan è in lacrime.

Amici 17 – Daytime su Real Time

Nella puntata di oggi gli allievi della scuola di Amici 2018 commentano la puntata di sabato, soprattutto per quanto riguarda le scelte dei ragazzi su chi ammetterebbero o meno al serale. Luca Vismara è dispiaciuto perché nessuno dei suoi compagni lo ha nominato per ottenere la maglia verde e ne parla con Grace. Anche la cantante non è stata scelta da nessuno, ma la prende con maggiore ottimismo di Vismara. Il concorrente si confronta con Biondo ed Emma, che reputa amici: Biondo, tuttavia, spiega di avere scelto Emma perché gli è stato chiesto in puntata di fare solo un nome. Dopo una breve discussione, i due si chiariscono.

Alessandro dei The Jab, invece, ribadisce che le scelte per il serale andrebbero fatte solo in base a una valutazione artistica e non in base ai rapporti personali. Einar, dal canto suo, ritiene che Carmen meriti sicuramente il serale.

Intanto, Luca Tommasini incontra gli allievi per conoscerli meglio: oggi è il turno di Vittorio e di Carmen. Il primo racconta delle difficoltà affrontate con la mamma dopo avere deciso di abbandonare l’università per dedicarsi alla danza, mentre la cantante sogna di esibirsi al serale su una scenografia spettacolare, con specchi e tanti abiti di scena.

Matteo invece canta “Killing me softly” davanti ad Annalisa, la quale gli consiglia di sfruttare di più le sue doti cantautorali per “non rimanere la copia di Mario Biondi”. I The Jab, nel frattempo, sono a lezione con Michele Bravi e provano “Young and beautiful” di Lana del Rey, ricevendo qualche consiglio tecnico dal tutor. Grace, infine, è con Giovanni Caccamo, a cui fa sentire il suo inedito “Portami a ballare” e un suo nuovo pezzo, suonato al piano, in quanto dice al tutor che vuole fare emergere anche il suo lato malinconico.

Amici 2018, streaming: dove e come rivedere tutte le puntate dai casting al pomeridiano

Se non sai come rivedere l’ultima puntata del Daytime di Amici 17 o le sfide tra gli allievi della diretta del 10 marzo? Su Dplay e su Witty TV puoi accedere non solo alle puntate del pomeridiano e del sabato, ma trovi anche tutti i contenuti extra sempre in streaming.

Streaming Amici di Maria De Filippi: dove guardare le puntate delle edizioni precedenti

I concorrenti di Amici delle scorse stagioni rimangono i tuoi preferiti? Se vuoi rivederli cantare o ballare questa lista di siti streaming è proprio ciò che stavi cercando.

Gli artisti di Amici16 ovvero Amici 2017 (tra cui Riki) li puoi trovare qui:

  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)
  • Premium Play (il serale)

Stai invece cercando le puntate di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica