Condividi
Amici 2019, chi è Anna Maria Ciccarelli: la biografia di Mimmi e carriera della ballerina classica
Condividi su

Amici 2019, chi è Anna Maria Ciccarelli: la biografia di Mimmi e carriera della ballerina classica

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 13 dicembre

Amici 18, tutto su Anna Maria Ciccarelli: scopri insieme a noi chi è la nuova ballerina del talent!

Amici 2019, chi è Anna Maria Ciccarelli: la biografia di Mimmi e carriera della ballerina classica

Amici 2019: chi è Anna Maria Ciccarelli e cosa sapere su di lei

Tra gli allievi di Amici 2019 c’è anche Anna Maria Ciccarelli, l’unica – insieme ad Alberto Urso – ad essere entrata nella scuola di Maria De Filippi in quest’edizione senza avere affrontato tutte le fasi di casting. Anna Maria, che si chiamare da tutti Mimmi, ha ottenuto un banco grazie ad Alessandra Celentano ed è l’unica ballerina di danza classica di quest’anno. Siete curiosi di conoscere la nuova ballerina napoletana? Noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto delle informazioni per voi!

La diretta del pomeridiano di sabato 15 dicembre è live:

Anna Maria Ciccarelli Amici 2019: chi è la nuova ballerina

Anna Maria, detta Mimmi, ha 18 anni e vive a Giugliano in provincia di Napoli. È una ballerina di danza moderna ma ha anche delle basi classiche. Ha da sempre il ritmo, la musica e il ballo nel cuore. Sin da piccola si è cimentata con il mondo della danza, ha sviluppato questa sua passione cercando di trasformarla in un lavoro. La ballerina ha ottenuto i complimenti di tutti i professori di danza (Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens) che, però, le hanno consigliato di lavorare molto sull’espressività. La maestra Celentano ha inoltre dichiarato che Mimmi e Arianna Forte sono le uniche ballerine di quest’anno a poter eseguire una sua coreografia di danza classica.

Concorrenti Amici 2019: curiosità su Anna Maria

Questa di Amici non sarà la sua prima esperienza importante. La giovane ballerina ha già calcato il palcoscenico di alcuni importanti teatri italiani, tra cui uno dei  più famosi al mondo:  il San Carlo di Napoli. Si è inoltre classificata terza durante la prestigiosa manifestazione International Dance Competition di Spoleto 2018. In quest’ultima manifestazione ha interpretato e danzato il personaggio di Giselle. Come tutti i giovani di oggi, anche Mimmi è molto attiva sui social. La ballerina infatti pubblica spesso sul suo profilo Instagram (@mimmina_ciccarelli) foto delle sue esibizioni e dei suoi personaggi. Infatti capita spesso di vederla in tutù davanti allo specchio di un camerino prima di una performance.

(Credits foto: @mimmina_ciccarelli)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica