Condividi
Giacomo Eva ad Amici 2019: chi è il cantautore, canzoni e perché ha rinunciato a Sanremo Giovani
Condividi su

Giacomo Eva ad Amici 2019: chi è il cantautore, canzoni e perché ha rinunciato a Sanremo Giovani

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 06 dicembre

Giacomo Eva Amici 2019: cosa c’è da sapere sul giovane cantante, le curiosità e perchè ha deciso di rinunciare a Sanremo giovani!

Giacomo Eva ad Amici 2019: chi è il cantautore, canzoni e perché ha rinunciato a Sanremo Giovani

Amici 2019: chi è Giacomo Eva e cosa sapere sul cantante

Amici 18 sta entrando nel vivo. Tra i cantanti di questa nuova edizione del talent, uno dei più talentuosi è sicuramente il cantautore Giacomo Eva che, già ai casting, aveva convinto l’intera commissione di canto formata da Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash dei The Kolors. Volete conoscere meglio il nuovo concorrente di Amici 2018? Scopriamo insieme chi è Giacomo Eva, quali sue canzoni imparare già a memoria e perché il suo nome potrebbe non suonarvi nuovo!

Se volete sapere chi sono tutti gli altri allievi della classe di Amici 2019 non perdete:

Concorrenti Amici 2019: biografia di Giacomo Eva

Giacomo Runco, in arte Giacomo Eva, ha 26 anni ed è nato a Cosenza. Da qualche tempo si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno di fare musica e collabora già con alcuni artisti dell’orizzonte musicale italiano. Cosenza è però sempre nel cuore, tant’è che sulla sua scrivania tiene un post-it in cui ci sono scritti i chilometri che lo separano dalla città calabrese. Sin da subito ha colpito tutti per la sua capacità di comunicare, attraverso la musica, forti emozioni. Il giovane ha ammesso ai professori (Rudy Zerby, Alex Britti e Stash) di riuscire, ormai, ad esprimersi solo attraverso la musica e non più con le sole parole. Ha deciso di utilizzare il nome d’arte “Eva” ispirandosi alla peccatrice biblica che, secondo lui, non ha fatto nulla di male ma ha dato un mondo pieno di imperfezioni che sono la cosa più bella. Il suo motto è infatti: sbagliare con coraggio non è mai un errore. Il cantante è già noto al pubblico. Nel 2015 ha partecipato infatti a X-Factor 9 nella squadra Under di Mika. In passato ha anche preso parte a The Voice. Nel 2016 ha vinto il Premio Lunezia tra le Nuove Proposte e, proprio in quell’occasione, ha incontrato il suo attuale produttore (Direttore Artistico del Lunezia), Bebbe Stanco.

Cantanti Amici 2019: le canzoni di Giacomo Eva

Non solo cantante ma anche cantautore. Giacomo è infatti l’autore di tutti i suoi brani. Nel suo curriculum vanta già lavori e collaborazioni importanti. Ha infatti scritto “Io non so cos’è l’amore” che Rakele ha poi portato a Sanremo giovani,  è autore del testo “Fino all’impossibile” dei Dear Jack oltre a musiche per la serie web di Rai Fiction “Lontano da me”. Durante le selezioni di Amici, ha portato il suoi inediti: “Un colpo” ed “Errore bellissimo” convincendo da subito tutti i maestri di canto, in particolare Rudy Zerby che ha affermato: “Quello che mi piace di te è che sei diverso dalla massa e questa cosa mi piace tantissimo”.

Giacomo Eva Amici 2019: perché ha rinunciato a Sanremo Giovani

Quest’anno Giacomo Eva aveva deciso di partecipare a Sanremo Giovani, presentandosi alle audizioni con il brano “Errore bellissimo”. Dopo aver superato le audizioni di dicembre ed essere rientrato tra i 69 finalisti scelti dalla commissione artistica di Claudio Baglioni, il cantante ha tuttavia preferito rinunciare al sogno di calcare il palco del Teatro Ariston e continuare a cavalcare l’onda dei talent. Giacomo ha motivato la sua scelta dichiarando di aver preferito Amici perché vuole imparare e crescere e ha pensato che questo fosse il posto giusto. Avrà preso la scelta giusta?

(Credits foto: @giacomo_eva)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica