Condividi
Miguel Chavez ad Amici 2019: chi è, curiosità e storia del primo ballerino ammesso
Condividi su

Miguel Chavez ad Amici 2019: chi è, curiosità e storia del primo ballerino ammesso

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 27 novembre

Miguel Chavez il ballerino di Amici 2019 è da poco approdato alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Andiamo a scoprire curiosità, biografia e dichiarazioni del giovane colombiano.

Miguel Chavez ad Amici 2019: chi è, curiosità e storia del primo ballerino ammesso

Amici 2019: chi è Miguel Chavez, ballerino della scuola

Nella scuola di Amici 2019, oltre ai cantanti, c’è anche la categoria dei ballerini. Il primo ammesso nella sezione danza è stato Miguel Chavez, 19 enne di origini colombiane e totalmente autodidatta. Il ballerino ha dichiarato di non aver mai avuto la possibilità di studiare in una scuola professionista ma si è sempre allenato con la madre, attraverso i video su internet. La scuola, quindi, potrebbe essere per lui la prima vera occasione per approcciarsi alla danza in modo più professionale. Il ballerino, a tal proposito, ha proprio detto “ad Amici per la prima volta nella mia vita avrei la possibilità di studiare danza”. Il ragazzo ha anche detto di aver paura di sentirsi inferiore, rispetto a chi da anni, studiano danza a livello professionale. Miguel, intanto, è riuscito a convincere i severissimi insegnanti della categoria di danza, che lo hanno portato, step dopo step, all’accesso nella scuola. Scopriamo qualcosa di più sul ballerino di Amici 18. 

Non perdere:

Amici 2019, Miguel Chavez: storia e curiosità sul ballerino

Il ragazzo è nato in 1999 in Svizzera, più precisamente a Lugano, ma ha origini colombiane. La madre è aiuto-domestica mentre il padre è a capo di a capo di un’azienda farmaceutica. Il 19 enne ha subito dichiarato di avere diversi problemi in famiglia, soprattutto con il padre con il quale non corrono buoni rapporti. Il giovane, nella sua scheda di presentazione, ha dichiarato che “quello che mi fa male è che mio padre oltre a non considerarmi troppo non ritiene che la danza possa diventare una professione”.  Il giovane ha sempre nutrito una grandissima passione per la danza, ma a causa dei difficili rapporti con il padre, non ha potuto assecondare a lungo la sua passione. Miguel, solo grazie ad un viaggio in America, ha scoperto che la danza poteva essere davvero una professione e che, a tal fine, avrebbe dovuto  approfondite ed affinare il suo talento. Speriamo che la scuola di Amici sia per lui la concreta realizazione del sogno.

Miguel Chavez, ballerino Amici 2019: il profilo instagram

Sui social, il giovane Miguel vanta quasi 51 mila follower. Nelle foto appare allegro e sereno nella scuola, mentre non ci sono  foto con eventuali fidanzate o probabili compagne. Miguel risponde sempre calorosamente ai numerosi fan che apprezzano la sua buona volontà e la sua dolcezza.

https://www.instagram.com/p/BqaxLnrFeaH/

(Foto Cedits: Amici Pagina Facebook Ufficiale)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica