Condividi
Finale Amici 2020, la diretta: Gaia vince, Javier secondo e classifica
Condividi su

Finale Amici 2020, la diretta: Gaia vince, Javier secondo e classifica

Di Alice Giusti
pubblicato il 04 aprile

Siamo arrivati alla finale di Amici 19: Gaia ha vinto il talent di quest’anno, secondo posto per Javier, terzo per Giulia e quarto Nicolai.

Finale Amici 2020, la diretta: Gaia vince, Javier secondo e classifica

Amici 2020: la diretta della finale – Gaia vincitrice del programma, Javier vincitore del circuito danza

Il serale di Amici 2020 è arrivato alla finale: Gaia vince la 19esima edizione del talent di Maria De Filippi, mentre Javier, secondo classificato, si aggiudica il circuito danza e il Premio della critica. Terzo posto a Giulia e quarto a Nicolai.

Diretta Finale Amici 2020

Amici 2020, diretta finale – ore 01.40. Gaia è la vincitrice di Amici 2020!

Amici 2020, diretta finale – ore 01.27. Dopo 7 ore di esibizioni e Javier che sta per stramazzare al suolo dopo aver ballato 15 coreografie una più difficile dell’altra, arrivano i momenti dei premi.

  • Premio Tim Music: Gaia (valore 20mila euro)
  • Premio Tim della Critica: Javier (valore 50mila euro)
  • Premio Marlù: premio ai 4 finalisti di 7mila euro

Amici 2020, diretta finale – ore 00:16. Gaia, con i voti della giuria, è prima e passa alla finalissima. È quindi ballottaggio tra Javier e Giulia: votano il pubblico e i professori. Giulia è la terza classificata, quindi la finalissima si gioca tra Gaia e Javier.

Amici 2020, diretta finale – ore 23.50. La seconda manche vede i tre finalisti alternarsi sul palco tra cover, variazioni e inediti. Gaia convince quasi tutti i giornalisti, mentre Giulia trova meno apprezzamenti nella giuria della critica. Javier, invece, viene elogiato da tutti, tranne da un giornalista che pensa abbia fatto amicizia con Nicolai per risultare più simpatico al pubblico. Chi avrà il terzo posto? Prima di saperlo c’è la pausa imbarazzante con Rudy Zerbi, Al bano e Romina…

Amici 2020, diretta finale – ore 22.30. La classifica del televoto è: 1. Giulia, 2. Gaia, 3. Javier, 4. Nicolai, ma deve votare anche la VAR quindi la classifica diventa la seguente:

  1. Gaia
  2. Javier
  3. Giulia
  4. Nicolai

Nicolai quindi è il primo eliminato. Javier vince quindi la categoria ballo (che significa 50mila euro di borsa di studio).

Amici 2020, diretta finale – ore 22.20. Si inizia con l’esibizione di ognuno dei finalisti: Gaia, Javier, Giulia e Nicolai e poi si prosegue con la comparata di canto e ballo. Giulia e Gaia si sfidano a colpi di soul cantando Aretha Franklin, mentre Javier e Nicolai ballano un brano di neo-classico.

Amici 2020, diretta finale – ore 22.00. Dopo la benedizione mariana a ogni concorrente arrivato in finale e l’intervento di Alberto Urso che porta riporta la coppa vinta lo scorso anno a casa, si inizia con la gara: televoto per determinare quale cantante sarà eliminato.

Amici 2020, diretta finale – ore 21.20. La finale di Amici 19 sta per iniziare: per chi tifate? Pronti a votare il vostro preferito, ma soprattutto a commentare la puntata senza esclusione di colpi?

finale-amici-2020

La classifica del serale di Amici 2020

Stasera scopriremo come sarà composto il podio e a chi andrà il quarto posto, ma intanto vediamo insieme la classifica di tutti gli allievi passati al serale:

  1. Gaia/Giulia/Javier
  2. Nicolai
  3. Nyv
  4. Jacopo
  5. Valentin
  6. Talisa
  7. Francesco
  8. Martina

Chi vincerà Amici 2020?

Al momento possiamo fare solo delle supposizioni. Al televoto, i due che sembrano riscontrar maggior successo sono Giulia e Javier. Che sia uno dei due il vincitore? Certo, bisognerà anche capire come funzionerà il sistema di votazione stasera: ci sarà un sistema misto con professori, VAR (Vessicchio e Cannito) e giuria più pubblico? Sarà solo televoto? Lo scopriremo stasera.

Come seguire la finale di Amici 2020?

Come sempre, l’appuntamento è alle 21.20 su Canale 5. Potete seguire la diretta anche in streaming su WittyTV o su Mediaset Play. Su questi due canali, tra l’altro, potete recuperare la puntata nel caso stasera non possiate vederla.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook Page)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica