Condividi
Javier Rojas ad Amici 19: carriera, vita privata e come seguirlo
Condividi su

Javier Rojas ad Amici 19: carriera, vita privata e come seguirlo

Di Francesca Garau
pubblicato il 09 dicembre

Amici 19: la storia del ballerino della nuova edizione del talent di Maria De Filippi voluto da Alessandra Celentano.

Javier Rojas ad Amici 19: carriera, vita privata e come seguirlo

Amici 2020, chi è Javier: tutto sul nuovo allievo di ballo

Carismatico, talentuoso, appassionato: alla scuola di Amici 2020 è entrato un ballerino cubano, scelto e voluto dalla prof Alessandra Celentano. Il suo nome è Javier Rojas. L’allievo di danza classica del talent di Maria De Filippi darà del filo da torcere agli altri concorrenti, anche perché, avendo già fatto delle importanti esperienze formative e lavorative all’estero, può essere considerato un esperto nella sua disciplina. Javier ha fatto subito parlare di sé anche per una certa intesa con la ballerina professionista Elena D’Amario, con la quale sembra essere scoccata una scintilla.

Per saperne di più sui nuovi allievi della classe di Amici 2020 non perdete:

Chi è Javier Rojas di Amici 19: biografia e carriera

Javier è nato il 14 maggio 1997 alla Avana, capitale di Cuba. Comincia a studiare danza classica da bambino, quando sua madre lo iscrive alla Scuola Nazionale del Balletto di Cuba. Dopo frequenta la famosa scuola Acosta Danza, del ballerino Carlos Acosta, un’esperienza che gli sarà utilissima per affinare le sue doti artistiche. Nel 2018 lascia Cuba per andare a Stoccolma, dove trasforma la sua passione per la danza in un lavoro entrando a far parte del Royal Swedish Ballet. Nel 2019 arriva in Italia, a Roma, e viene notato dalla prof Alessandra Celentano che s’impunta per farlo entrare a tutti i costi nella scuola di Amici. Così, Javier affronta una sfida d’ingresso contro un altro ballerino, Valentin. Entrambi convincono la commissione di danza e riescono ad ottenere un banco.

Curiosità su Javier di Amici 19: vita privata e profilo Instagram

Javier si definisce una persona competitiva e perfezionista. Ama i tatuaggi, ne ha uno sul petto, uno sul gomito e uno sulla gamba. Sul suo profilo Instagram @javiufficiale potete seguirlo e trovare alcuni dei suoi scatti più artistici. Sui social non ci sono tracce di presunte fidanzate, ma non escludiamo che il pupillo della Celentano abbia una love story in corso con la ballerina professionista Elena D’Amario. Infatti, durante le prove per una coreografia bollente, fra i due ci sono stati baci scenici fin troppo convincenti e passionali.

(Credits Immagini: @amiciufficiale)

Francesca Garau
Mi considero una giovane donna dalle grandi passioni: mi dedico a 360° al mondo del cinema, dei programmi tv e della musica. Ho una fervida immaginazione, adoro raccontare le storie dei personaggi che abitano la mia fantasia, e nell’aprile del 2016 ho realizzato il sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Quando non scrivo mi diverto a cantare a squarciagola o a guardare vecchi film d’epoca sgranocchiando popcorn.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica