Condividi
Casting Amici 2019: provini dal 12 al 16 novembre e riassunti delle puntate
Condividi su

Casting Amici 2019: provini dal 12 al 16 novembre e riassunti delle puntate

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 16 novembre

Segui con noi giorno per giorno i provini per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi: con i riassunti del Daytime di ScuolaZoo non perderai nemmeno una puntata.

Casting Amici 2019: provini dal 12 al 16 novembre e riassunti delle puntate

Amici 2019 casting: terza settimana di provini

I Casting di Amici 2019 sono ufficialmente terminati! Tutto è pronto per il primo pomeridiano di domani, 17 novembre, in cui scopriremo com’è formata la classe di Amici 18. Questa settimana abbiamo assistito all’ultima fase di provini con i professori di canto e ballo che hanno deciso a quali cantanti e ballerini assegnare subito un banco e quali aspiranti allievi dovranno essere esaminati nella prima puntata. Vi siete persi l’ultima settimana di Casting di Amici di Maria De Filippi su Real Time? Ecco allora i riassunti giorno per giorno di cosa è successo dal 12 al 16 novembre nelle puntate di Daytime condotte, come sempre, da Marcello Sacchetta, Lorella Boccia e Paolo Ciavarro.

Le lezioni nella scuola di Amici hanno finalmente inizio! Segui il pomeridiano della prima puntata 2020:

Scopri chi sono i nuovi concorrenti di Amici 18 e cos’è successo durante il pomeridiano del 17 novembre:

Provini Amici 2019: riassunto casting 12-16 novembre

Nella prima e seconda settimana di Amici casting 2019, la selezione dei professori della scuola è stata molto dura: diventare concorrenti di Amici di Maria De Filippi non è semplice. Anche questa settimana, nelle puntate dei provini di Amici 2019, in onda su Real Time, abbiamo assistito ad altre esibizioni di ballerini e cantanti. Chi riuscirà a superare questa fase dei casting per entrare nella scuola di canto e ballo più famosa della tv? Scopritelo con il nostro riassunto del Daytime di Amici 2019.

Riassunto casting di Amici venerdì 16 novembre

Siamo arrivati all’ultima puntata di Casting di Amici 2019! Scopriamo insieme chi è stato ammesso o scoprirà domani se ha ottenuto un banco:

  • Cosmary, Rosalia, Federica, Alessia, Imma, Rebecca, Carlotta e Sofia (ballerine): tutte si esibiscono e il verdetto è uguale per tutte… le cinque ballerine passano al terzo step!
  • Yamatt, Edo Spino, Valerio, Daniel, Tish, Giulia, Alessia, Klari, Sofia e Mameli (cantanti): anche tutti questi cantanti convincono i prof di canto e passano al terzo step!
  • Bad Matty e Mowgly (ballerini): i due breaker sono candidati ufficiali al banco di Amici 18!

Riassunto casting di Amici giovedì 15 novembre

Si fa sempre più dura la sfida per l’ingresso alla scuola di Amici 2019. Anche oggi ballerini e cantanti si sono sfidati ai casting per conquistare un “sì” dai severissimi professori di canto e ballo. Vediamo chi è riuscito nell’impresa:

  • Deborah (ballerina): è consapevole delle sue doti, e fa bene! I professori decidono di promuoverla allo step successivo.
  • Beatrice (ballerina): la versatilità è il suo punto di forza, e le permette di continuare la sua corsa al banco di Amici.
  • Matteo (ballerino): è un sì convinto anche per lui. Non resta che scoprire se uno dei banchi sarà suo!
  • Federico (ballerino): espressivo e dotato di un’ottima tecnica può continuare a sognare: per lui ci sono tre sì!
  • Leonardo e Aiste (ballerini): ci sono loro a tenere alta la bandiera dei balli latini. Entrambi accedono al prossimo step.
  • Gianmarco (ballerino): arrivato in coppia con la ballerina Giorgia proseguirà il percorso da solo. Ma il volere dei professori non ammette repliche!
  • Benedetta (ballerina): anche lei continuerà a correre per il banco di Amici senza il suo partner Marco. Quest’anno la giuria si diverte a far scoppiare le coppie…

Per un gruppo di ballerini che può gioire per aver superato lo step, c’è un gruppo di cantanti che attende ancora di conoscere il proprio destino: si tratta di Yamatt, Edo Spino, Valerio e Daniel. In attesa di un responso anche le ballerine Rosalia, Federica e Cosmary: chi di loro avrà conquistato un “sì” dai professori?

Riassunto casting di Amici mercoledì 14 novembre 

Mancano pochi giorni alla formazione della classe di Amici 2019 e per i candidati della scuola è ancora tempo di casting. La classe verrà formata sabato 17 novembre. Vediamo insieme chi è riuscito a passare anche questo step nella nuova puntata di Casting Amici 18 in onda su Real Time:

  • Marco, Emma, Miguel e Giusy (ballerini): i tre ballerini sono candidati ufficiali al banco di Amici 2019. Emma ha conquistato il cuore dei professori con la sua coreografia dedicata alla nonna, Miguel con la sua forza e la sua determinazione, Marco e Giusy con le loro esibizioni esplosive!
  • I Desideri, Scire & Skoob e Marti Stone (cantanti): i tre candidati, anche se secondo i professori devono lavorare sulle loro esibizioni, volano al terzo Step.
  • Giulia, Noemi C. e Letizia (cantanti): le tre cantanti, dopo un momento di tensione, passano il secondo step e anche per loro si avvicina la possibilità di diventare candidate ufficiali al banco di Amici 2019!
  • Edo Spino (cantante): il ragazzo armato di voce e chitarra ha spaccato! Passa dritto al Terzo Step!

La puntata si è conclusa, ma rimanete con noi per scoprire chi dei candidati della nuova puntata di Amici Casting 2018 passerà agli step successivi e realizzerà il sogno di sedersi al banco di Amici 2018.

Riassunto casting di Amici martedì 13 novembre

È ancora tempo di selezioni ad Amici 2019: si continua i provini per arrivare alla formazione della classe questo sabato 17 novembre! Manca davvero poco! Nel frattempo vediamo insieme chi è riuscito a passare al terzo step dei casting nella prima parte della puntata di Real Time:

  • Ellynora, Klari e Giordana (cantanti): le tre ricevono complimenti da tutti i prof di canto e passano al terzo step. Soprattutto l’inedito di Giordana non è passato inosservato!
  • Beatrice (ballerina): passa al terzo step con tre sì rendendo particolarmente contento Timor Steffens: “Ieri ho dovuto convincere i miei colleghi tirando la leva, oggi hai fatto un ottimo lavoro”.
  • Giacomo Eva (cantante): anche Giacomo convince Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti e passa al terzo step!
  • Michelangelo (cantante): tre sì anche per Michelangelo che vola alla prossima fase di provini.
  • Alessandro F. (cantante): con voce e chitarra riesce a convincere i prof e passare al terzo step. “Noi vogliamo una promessa, che ti apri a collaborare”, chiede però Alex Britti.

Non finisce però qui la puntata! Il secondo step è concluso e i prof convocano Francesco, Daniele, Arianna, Lorenzo ed Erik: sono i primi cinque ballerini a passare il terzo step! Li vedremo quindi sicuramente sabato durante il pomeridiano e scopriremo se hanno ottenuto un posto nella scuola.

Riassunto casting di Amici lunedì 12 novembre

Inizia un’altra settimana di Amici Casting, e nuovi cantanti e ballerini vanno ad aggiungersi a quanti avevano già superato il secondo step negli scorsi giorni. Chi sarà riuscito a convincere i tembili professori e a continuare la sua corsa verso un banco della scuola di Amici 2019? Scopriamolo insieme:

  • Rosalia (ballerina): i professori hanno intravisto del potenziale in lei, e decidono di portarla al terzo step. Con una richiesta: tirare fuori tutte le sue emozioni sul palco. Al 100%!
  • Maria (ballerina): conquista tutti con la sua estrema sensibilità. Il banco di Amici è più vicino anche per lei!
  • Jefeo (cantante): il suo inedito “Buon caffé” piace alla giuria, che lo promuove al terzo step.
  • RPC (cantante): pochi dubbi anche su di lui. I professori, capitanati da Rudy, gli danno appuntamento al prossimo step.
  • Gianmarco e Giorgia; Leonardo e Aiste; Benedetta e Marco (ballerini): passione e sensualità permettono  alle tre coppie di balli latini di superare il secondo step.
  • Alessandro Casillo (cantante): la sua sincerità conquista Stash, che lo vuole fortemente al terzo step!
  • Elena, Deborah e Imma (ballerine): semaforo verde per le tre ballerine, che convincono la giuria e volano alla terza fase.

Amici 2018-2019: puntate dei casting in streaming

Per rivedere il Daytime con tutti i provini degli aspiranti concorrenti della scuola di Amici, ecco dove trovare tutte le puntate in streaming! Su Witty TV e su Dplay potete accedere alle esibizioni dei casting di Amici di Maria De Filippi e a tutti i contenuti esclusivi come video e diario giornaliero. Ci sono anche le puntate del serale di Amici 2018 andate in onda su Canale Cinque, e delle edizioni precedenti del programma.

(Crediti Immagini: Facebook – Amici di Maria De Filippi)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica