Amici 2018: tutto su vincitore e finale, il serale, riassunti Daytime e puntate del pomeridiano del sabato
Condividi su

Amici 2018: tutto su vincitore e finale, il serale, riassunti Daytime e puntate del pomeridiano del sabato

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 12 giugno

Siete appassionati di Amici di Maria de Filippi? L’edizione di Amici 17 è arrivata alla fine! Rivivete tutte le emozioni di questa edizione tra serale, Daytime e pomeridiani del sabato!

Amici 2018: tutto su vincitore e finale, il serale, riassunti Daytime e puntate del pomeridiano del sabato

Amici 2018: tutto sulla finale vinta da Irama, puntate del serale, allievi eliminati e anticipazioni

La Finale del serale di Amici 2018 è arrivata: stasera, lunedì 11 giugno, abbiamo scoperto chi tra Einar, Irama, Carmen e Lauren ha vinto questa diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Qui tutti i dettagli su classifica e premi:

I quattro finalisti si sono sfidati in una puntata ricca di emozioni, sfide, esibizioni e ospiti. Se vi siete persi la diretta, qui trovate tutti i momenti più belli della finale:

Gli appuntamenti serali di Amici 2018, iniziati il 7 aprile, sono stati ricchi di novità: a differenza degli anni passati, a giudicare le esibizioni non ci sono stati né giuria né coach, ma una commissione esterna e una commissione interna. Inoltre, è cambiato il funzionamento delle sfide per decretare la squadra vincitrice, grazie anche all’introduzione della diretta e il ritorno al televoto. Nel corso delle puntate abbiamo così assistito a cambi di casacca e a tante eliminazioni, ossia quella di Filippo, Daniele e Sephora, Valentina, Zic, Luca, Matteo, Biondo ed Emma e a grandi liti tra professori, allievi e giudici. Pronti per rivivere tutte le puntate del serale in attesa di scoprire chi sarà il vincitore di Amici 2018?

Vuoi sapere cosa è successo nell’ultima settimana di Daytime di Amici 2018? Trovi tutto qui:

Continua a leggere e non perderti le canzoni che gli allievi hanno portato ai Casting e alle sfide del pomeridiano qui.

amici-maria-de-filippi-paola-turci

Serale Amici 2018: tutto sulle puntate, le sfide e i vincitori

Finalmente siamo arrivati alla fase finale del talent di Maria De Filippi! Come funzionano le sfide di quest’anno grazie al cambiamento di regolamento, all’introduzione della diretta e del televoto? Soprattutto: quale squadre vincerà ogni puntata e chi saranno gli eliminati? Chi vincerà Amici 2018? Se vi siete persi le puntate del serale di Amici 2018 non preoccupatevi: qui troverete tutti i riassunti degli appuntamenti serali di Amici 17!

Durante la semifinale del 3 giugno, Emma è stata eliminata e abbiamo scoperto i nomi dei quattro finalisti! Non perdere:

L’ottava puntata ci ha regalato numerose sorprese rivelandosi non essere la semifinale e portando tutti e cinque i ragazzi in semifinale. Per saperne di più:

Nella settima puntata di Amici 2018, Lauren ha ottenuto la vittoria nella categoria ballo contro Bryan, mentre Biondo è stato eliminato. Di seguito tutti i dettagli:

Nella sesta puntata di Amici 2018 abbiamo assistito all’inizio della sfida finale tra Bryan e Lauren per chi sarà proclamato vincitore del circuito danza. Ecco cosa è successo:

Anche la  quinta puntata di Amici 2018 è andata in onda e ci sono state ben 4 eliminazioni! Inoltre, è rimasta in ballo una sfida eliminatoria tra Emma e Carmen, proposta da Rudy Zerbi… scopri cosa è successo:

Vi siete persi la quarta puntata del serale andata in onda sabato 28 aprile? Ecco tutto quello che è successo:

Nella terza puntata del serale di sabato 21 aprile, non c’è stata nessuna eliminazione. Tuttavia, la tensione è salita alle stelle per lo scontro tra Heather Parisi/Ermal Meta e Biondo per l’uso di autotune. Ecco cosa è successo:

Nella seconda puntata del serale, sabato 14 aprile, a vincere è stata nuovamente la squadra blu, mentre gli eliminati sono stati Sephora e Daniele. Ecco cosa è successo:

Il 7 aprile è andata in onda la prima puntata del serale: vittoria alla squadra blu e a Matteo, mentre Filippo, ballerino della squadra bianca, è stato eliminato. Non perdete tutti i momenti più belli della puntata:

Amici 17 serale quando inizia, ammissioni e chi sono i giudici 

Il serale di Amici 17 è iniziato sabato 7 aprile e ormai, come abbiamo visto le novità sono molte. Lappuntamento del sabato sera è stato confermato nonostante gli sforzi di Maria De Filippi che ha dichiarato al Corriere della Sera di voler spostare il serale di Amici durante la settimana per attirare un pubblico giovane. Di certo il contributo del nuovo direttore artistico Luca Tommassini riuscirà a tenere incollati allo schermo tanti spettatori regalando uno spettacolo unico. Come abbiamo detto, non ci saranno giudici e coach come lo scorso anno, ma due commissioni. Inoltre, anche il serale tornerà in diretta, come già successo con i pomeridiani del sabato. Per approfondire come sarà composta la commissione leggi:

Vuoi saperne di più sulla prima puntata del serale? Ecco cosa sapere sui membri della commissione esterna, su come avverranno le nuove sfide e gli ospiti di sabato 7 aprile:

Amici 2018, lo speciale del sabato su Canale Cinque: tutte le puntate del pomeridiano

Gli aspiranti concorrenti di Amici 2018 si stanno sfidando ormai da settimane durante lo speciale in onda ogni sabato su Canale Cinque. In questo step del programma, ogni fine settimana, ci saranno infatti prove che vedranno la partecipazione anche di concorrenti esterni. In più i professori, giorno dopo giorno, lezione dopo lezione, potranno decidere se mettere in sfida o eliminare qualcuno perché non si è applicato abbastanza o non è stato abbastanza bravo.
Scopri cosa è successo nella puntata speciale di Amici 17 di ciascuna settimana:

La puntata di sabato 31 marzo è l’ultima prima del serale ed è stata l’unica a essere registrata. Ecco tutti i concorrenti al serale e come sono composte le squadre dei bianchi e dei blu:

La puntata di sabato 24 marzo è stata ricca di sorprese e novità! Scopri tutto quello che è successo qui:

Finalmente nella puntata di sabato 17 marzo, due concorrenti sono riusciti a ottenere la maglia verde! Ti sei perso il pomeridiano? Ecco qui cosa è successo:

Nella puntata di sabato 10 marzo nessuno dei concorrenti ha ancora ottenuto la maglia verde e quindi il posto all’esame. Le esibizioni e le sfide di canto e ballo ci hanno regalato forti emozioni, in particolare Emma stessa si è commossa mentre cantava:

Sabato 3 marzo, sono continuate le sfide, gli esami al serale (ma nessuno è riuscito a ottenere la maglia verde) e la Celentano ha abbandonato lo studio dopo l’ennesimo scontro con la ballerina Valentina:

Sabato 24 febbraio, abbiamo assistito alla vittoria della sfida di Irama, mentre i primi allivei – Orion, Zic e Camen – sono scesi davanti alla commissione per ottenere la maglia verde: nessuno è riuscito, al momento, a entrare al serale. Ti sei perso la diretta di sabato 24 febbraio? Recuperala qui:

La puntata andata in diretta su Canale 5 sabato 3 febbraio ha visto la quasi eliminazione di Einar, le critiche dei professori per i The Jab e altre sfide tra i concorrenti. Quale delle due squadre, Ferro e Fuoco, ha vinto la sfida? Scoprilo nel nostro articolo:

La diretta del 27 gennaio ci ha regalato come sempre molte sorprese: Vittorio ha sostenuto la sfida, anche Carmen è andata in sfida immediata, un nuovo alunno è entrato nella scuola e Ghali è stato ospite della puntata, scattandosi un selfie con Biondo e Maria De Filippi. Vuoi sapere cosa è successo? Non perdere:

Il live del 13 gennaio è stato ricco di spiegazioni e colpi di scena, tra la Celentano fuoriosa e le spiegazioni di Maria del caso che ha visto coinvolti soprattutto Biondo, Filippo, Vittorio e Nicolas. Ecco cosa è successo:

Cosa è successo durante la diretta del 16 dicembre? La sfida dei duetti coi coach è stata vinta da Biondo e Annalisa o da Einar e Michele Bravi? Scoprilo leggendo:

Chi ha vinto le sfide del terzo live? Quali concorrenti sono stati eliminati ? Per conoscere tutte le risposte non perdere il nostro articolo sulla diretta del 2 dicembre! Lo trovi qui:

Abbiamo seguito live la seconda diretta di Amici 2018. Leggi qui come si sono conclusi i primi scontri diretti e quale delle squadre Fuoco e Ferro ha perso:

Se invece vuoi scoprire cosa è successo nella prima puntata del pomeridiano del sabato di Amici 17, chi sono i concorrenti di quest’anno e vedere il ritorno ad Amici di Riki Marcuzzo? Non perdere:

Amici 2018, cosa combinano gli allievi della scuola? eliminazioni, punizioni e polemiche

Amici 17: eliminazioni inaspettate dei concorrenti del talent

Seguendo i concorrenti in ogni puntata di Amici 2018, è inevitabile affezionarsi ad alcuni di loro. Che sia per il loro talento nel canto o nel ballo o per la loro personalità, il pubblico ha le sue preferenze e per questo l’eliminazione di alcuni allievi ha scatenato diverse polemiche, soprattutto se inaspettata come nel caso di:

  • Nicolas: non è riuscito a superare l’esame di riammissione in seguito all’espulsione dalla scuola di Amici di Maria De Filippi per il caso “festini”.
  • Mose: il rapper era uno degli alunni di Amici 17 più amati, ma, secondo la commissione, non ha retto al confronto coi The Jab.
  • Claudia: la concorrente, su proposta di Alessandra Celentano, è stata sostituita da un’altra ballerina, Sephora.
  • Yaser: è stato lui a dover pagare la sconfitta della squadra Ferro contro la squadra Fuoco
  • Black Soul Trio: la band ha lasciato la scuola di Amici 2018, ma non completamente… Matteo, su proposta dei professori, ha infatti deciso di proseguire la sua esperienza nella scuola, ma come solista. Sarà una scelta vincente?

Amici 2018: polemiche allievi – professori  

Dopo le prime settimane di lezione, nella scuola di Amici 2018 si sono accesi i primi scontri tra professori e allievi: i membri della commissione di canto e ballo hanno infatti gusti molto diversi tra loro.  Tuttavia le preferenze degli insegnanti e le polemiche di cantanti e ballerini, spesso non capaci di accettare consigli e critiche, hanno dato vita a veri e propri conflitti che rischiano di compromettere la permanenza degli allievi ad Amici 17, soprattutto ora che siamo arrivati alla fase degli esami di ammissione al serale.

  • Veronica Peparini e Vittorio: lo scontro è legato al fatto che l’insegnante di Amici 17 ha interrotto l’esibizione di Luca Capomaggi vedendolo in difficoltà.
  • Alessandra Celentano e Valentina: nonostante le acque si siano calmate dopo un colloquio di chiarimento, il conflitto tra le due va avanti dall’inizio del Daytime con tanto di colpi di scena come quando la Celentano ha abbandonato furiosa lo studio durante la diretta.
  • Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi con Zic: i due professori di canto della scuola di Amici non mettono in dubbio le sue abilità come autore, ma non sono convinti che come cantante possa arrivare al serale.

Amici 2018: concorrenti puniti per il caso dei “festini” e la questione ordine

Nella scuola di Amici 17 è successo davvero di tutto: in questa edizione i concorrenti della scuola sono finiti al centro di diverse polemiche per aver violato le regole della scuola. Un esempio è il caso “festini” risalente a gennaio, in seguito al quale gli allievi Biondo, Vittorio, Filippo erano stati espulsi per poi venire riammessi attraverso un difficile esame, mentre tutti gli altri allievi della scuola erano stati puniti da Maria De Filippi che li ha spediti ad aiutare i netturbini in giro per Roma, con il consenso entusiasta della sindaca Virginia Raggi.
Biondo inoltre era già stato ripreso dalla produzione di Amici per aver ignorato il divieto di non usare il cellulare nella scuola.
A distanza di poche settimane i ragazzi di Amici 2018 sono stati di nuovo ripresi per il modo in cui lasciano gli spogliatoi e gli spazi condivisi: nel più disperato disordine. Per arrivare al serale, insomma, non è sufficiente avere talento: bisogna dimostrare di essere degni del banco di Amici 17, conquistato ai provini grazie l’apprezzamento della giuria, anche attraverso l’atteggiamento interno alla scuola.

Amici 17: novità sulle prove singole e sulle sfide a squadre

Amici di Maria De Filippi 2018 vede, anche quest’anno, sfidarsi un gruppo di concorrenti composto da cantanti e ballerini che lotteranno per arrivare al serale e poi, si spera, sul podio della vittoria. Una novità non da poco è che Amici 17 torna in diretta! Addio alle registrazioni mandate, Amici di Maria De Filippi va in onda live sia all’appuntamento del pomeriggio che a quello della sera.

Durante il pomeridiano le novità non sono mancate: innanzitutto, per decidere chi rimane di settimana in settimana nella scuola, avendo la possibilità di arrivare al serale, assistiamo ogni sabato alle sfide tra le due squadre di quest’anno, Ferro e Fuoco. Al termine di ogni sfida, la squadra vincitrice è decretata dal televoto (che incide al 60%) e dal giudizio dei professori (che incide al 40%). Tra le fila della squadra perdente, viene scelto un ballerino o cantante da mandare davanti alla commissione competente, che dovrà decidere in merito alla sua eliminazione o meno, così come un ballerino o cantante è mandato in sfida con un esterno.
Per salvaguardarsi, i ragazzi hanno due possibilità: sono state infatti introdotte la giustificazione (utilizzabile per 2 volte) e la prova immunità. Come funziona quest’ultima? La prova immunità consiste nel cantare un determinato brano (per i cantanti) o eseguire una determinata coreografia (per i ballerini) scelti settimanalmente dai professori per la loro difficoltà. I concorrenti non sono obbligati a concorrere per l’immunità, la posta in gioco è infatti alta: se la affrontano con successo sono “salvi”, ma se falliscono mettono a rischio il loro banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Inoltre, è stata introdotta nuovamente la classifica di gradimento del pubblico: i primi due cantanti e i primi due ballerini più amati dal pubblico non possono andare a rischio eliminazione o in sfida.

Amici 2018: i professori di canto e i professori di ballo 

Cambia tutto nel cast di Amici di Maria De Filippi. I professori di Amici 17 infatti non saranno quasi più gli stessi dell’anno scorso. Diciamo addio a Alex Braga, Fabrizio MoroDavide Dileo, detto Boosta. Al loro posto vediamo due grandi icone della musica italiana al femminile: Paola Turci e Giusy Ferreri, neo-mamma. Anche per i ballerini c’è un nuovo professore, Bill Goodson. Dei “vecchi” professori restano alcune colonne portanti come  Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano e Carlo di Francesco.  Se infatti anche il Serale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda in diretta il coreografo pare che non avrà a disposizione il tempo necessario per il cambio palco. Inoltre, ultima news, pare che nella scuola di Amici ci sarà anche l’importante collaborazione di alcuni autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.

Ad Amici 17 arrivano i preparatori e non solo…

Accanto alla figura dei professori, quest’anno ad Amici 2018 arrivano i preparatori. Si tratta di artisti esperti che durante le lezioni si occuperanno personalmente di preparare i ragazzi per le sfide del pomeridiano del sabato. Per questa edizione di Amici 17, Maria De Filippi ha deciso infatti di trasformare i professori di canto essenzialmente in giudici. Seguiranno i concorrenti, è ovvio, ma il grosso del lavoro sarà fatto dai preparatori che sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.
I coach però non sono l’unica novità di quest’edizione di Amici: accanto a Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, con l’inizio delle lezioni è arrivato anche un terzo tutor, Paolo Ciavarro; sarà un buon supporter per gli allievi della scuola?

(Foto Credits: Pagina Facebook ufficiale Amici di Maria De Filippi)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica