Condividi
Sanremo 2019: i primi 11 Big in gara annunciati da Baudo e Rovazzi
Condividi su

Sanremo 2019: i primi 11 Big in gara annunciati da Baudo e Rovazzi

Di Selena
pubblicato il 20 dicembre

Finalmente Claudio Baglioni ha svelato i nomi degli 11 big in gara a Sanremo 2019: domani, venerdì 21 dicembre, scopriremo i rimanenti cantanti in gara.

Sanremo 2019: i primi 11 Big in gara annunciati da Baudo e Rovazzi

Festival di Sanremo 2019: l’annuncio dei primi 11 cantanti in gara a febbraio

Uno dei momenti più attesi di questo  Sanremo Giovani 2018 è arrivato. Claudio Baglioni ha annunciato in diretta i nomi dei primi 11 Big che saliranno sul palco di Sanremo 2019 a febbraio. Dopo tanti rumors finalmente abbiamo scoperto i nomi dei cantanti che animeranno la settimana dal 5 al 9 febbraio al Teatro Ariston. La scelta di Claudio Baglioni, come ovvio, è caduta su moltissimi nomi provenienti dalla vecchia scuola del panorama musicale nostrano, ma non solo. Qualche guizzo di novità e arrivato anche da cantanti molto più giovani e dal respiro fresco ed innovativo. Domani sera, venerdì 21 dicembre 2018, il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni annuncerà anche i nomi dei rimanenti 11 concorrenti dei Big di Sanremo 2019 e quindi, a quel punto, il cast sarà completo. Nella giornata di sabato poi, nella conferenza stampa di chiusura di Sanremo Giovani 2018, Baglioni commenterà le scelte effettuate e discuterà con i presenti in merito ad alcune curiosità e anticipazioni.

Non perdete la diretta della seconda puntata con l’annuncio degli altri 11 Big in gara:

Big Sanremo 2019: gli 11 cantanti in gara

Come vi abbiamo anticipato, Claudio Baglioni questa sera, 20 dicembre 2018, ha momentaneamente interrotto la gara di Sanremo Giovani 2018 e ha annunciato i primi 11 big in gara a Sanremo 2019. In compagnia di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, il conduttore e direttore artistico ha dichiarato che al Festival di Sanremo 2019 parteciperanno:

  • Paola Turci – L’ultimo Ostacolo
  • Simone Cristicchi – Abbi cura di me
  • Zen Circus – L’amore è una dittatura
  • Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
  • Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  • Irama – La ragazzo con il cuore di latta
  • Ultimo – I tuoi particolare
  • Nek – Mi farò trovare pronto
  • Motta – Dov’è l’Italia
  • Il Volo – Musica che Resta
  • Ghemon – Rose Viola

Nel corso della serata di domani verranno annunciati poi anche tutti i rimanenti cantanti del Festival di Sanremo 2019. Il tutto sempre grazie al famigerato bussolotto chiamato in studio da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi: “Dovevamo trovare un modo per fare un’estrazione e ti assicuro – dichiara Baudo a Rovazzi – Che quelli un po’ più grandi di te saranno entusiasti di questa bella idea. L’estrazione dei big in gara a Sanremo 2019 proseguirà nel corso della serata.

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica