Condividi
Liberato in concerto a Milano: cosa sapere sulla data misteriosa annunciata sui social
Condividi su

Liberato in concerto a Milano: cosa sapere sulla data misteriosa annunciata sui social

Di Selena
pubblicato il 22 maggio

Liberato dopo l’uscita del suo nuovo album, 9 maggio, annuncia due nuove date a Milano e Napoli… ma in cosa consistono? Concerti o eventi generici? Ecco cosa sapere.

Liberato in concerto a Milano: cosa sapere sulla data misteriosa annunciata sui social

Liberato Live a Milano? Cosa sapere sulla data annunciata sui social

Liberato in concerto a Milano oltre che a Roma e Napoli? Si tratta di un live del misterioso cantante napoletano o è solo l’apertura di un pop up store o di un evento per il lancio del suo nuovo e primo disco? Quante domande sono nate dopo la pubblicazione sul profilo Instagram di Liberato di due storie in cui si parlava proprio di due nuove date: una il 23 maggio a Milano e una il 25 maggio a Napoli. I fan sono impazziti di curiosità anche perché oggi, 22 maggio, Liberato dovrebbe esibirsi a Roma, ma ancora non è stata resa nota la location! Un mistero dopo l’altro insomma! Quindi cerchiamo di capire qualcosa di più sull’evento di Liberato a Milano il 23 maggio 2019.

Se vuoi sapere tutto sul nuovo album di Liberato trovi tutto qui:

liberato-milano-23-maggio-20192

Liberato a Milano il 23 maggio 2019: concerto o “instore tour”?

Come ci hanno ormai insegnato, quando un artista lancia un nuovo album, subito dopo l’annuncio parte per un instore tour, ossia una serie di appuntamenti in giro per l’Italia per promuovere il disco. Ecco allora che queste date che Liberato sta annunciando forse potrebbero essere proprio legate alla promozione dell’album omonimo rilasciato il 9 maggio. Non si sa infatti niente sull’appuntamento del 23 maggio a Milano con Liberato. Sui social il cantante misterioso ha scritto solo le date, i nomi delle città a una frase napoletana “N’appocc t’o ddic” che significa “tra poco te lo dico”, seguito dall’hashtag #magazziniliberati. Quindici ore fa però la data di Milano vede l’aggiungersi della location, Navigli e della frase “Uagliò è nu pop up”, facendo quindi presupporre che si tratti di uno store per vendere merchandising. A Milano, però, l’ultima volta Liberato era stato ospite del Centro Sociale Barrio proprio sui Navigli, quindi forse Magazzini Liberati potrebbe essere l’indicazione di una location. Oppure c’è anche la possibilità che la location del concerto sia svelata all’ultimo tramite passaparola e che si tenga in una delle aree un tempo industrializzate che ora, tramite la musica, diventano libere. Giocando così anche con il suo nome e con lo spirito un po’ ribelle che lo contraddistingue. Sono solo ipotesi, i canali di Liberato per ora tacciono ancora e, per saperne di più, ovviamente, dovremo aspettare.

(Fonte Immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica