Condividi
Festival di Sanremo 2019: Rocco Papaleo al Dopofestival e anticipazioni altri conduttori
Condividi su

Festival di Sanremo 2019: Rocco Papaleo al Dopofestival e anticipazioni altri conduttori

Di Selena
pubblicato il 03 gennaio

Anticipazioni Sanremo 2019 conduttori: chi sono i possibili nomi che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio con Claudio Baglioni.

Festival di Sanremo 2019: Rocco Papaleo al Dopofestival e anticipazioni altri conduttori

Sanremo 2019: Rocco Papaleo e le anticipazioni sui conduttori accanto a Baglioni

Il Festival di Sanremo 2019 è praticamente alle porte. Manca meno di un mese all’inizio della kermesse musicale che anima la città di Sanremo e il teatro Ariston a febbraio. La conduzione. come sappiamo ormai da tempo, è affidata nuovamente a Claudio Baglioni, ma chi sono gli altri conduttori? Il suo ruolo sarà quello di direttore artistico quindi si è occupato di scegliere i cantanti in gara, i famosi Big, e anche di condurre le cinque serate di Sanremo 2019. Al suo fianco ancora oggi però non si sa chi potrà esserci. Cerchiamo allora insieme di scoprire qualcosa di più sui conduttori di Sanremo 2019 e il ruolo di Rocco Papaleo al DopoFestival.

Finalmente conosciamo i testi delle canzoni in gara a Sanremo 2019! Li trovate qui:

Conduttori Sanremo 2019: Rocco Papaleo al Dopofestival

Tanti i rumors che si stanno susseguendo in queste ore sui conduttori di Sanremo 2019. A oggi però l’unica certezza è quella che l’attore e comico Rocco Papaleo si occuperà della conduzione del Dopofestival. Si tratta di uno spazio che la RAI dà subito dopo la fine delle serate del Festival di Sanremo, in cui si fanno delle chiacchiere e dei commenti sulla gara in corso; si incontrano i cantanti che parlano della loro canzone, commentano magari la classifica parziale che sera dopo sera verrà annunciata. Il tutto in un’atmosfera di divertimento e spensieratezza.

Non perdere anche:

Sanremo 2019, Claudio Baglioni e i possibili conduttori

Ma chi ci sarà come conduttore accanto a Claudio Baglioni a Sanremo 2019? Come abbiamo detto i rumors sono parecchi. Se l’anno scorso la co-conduzione è stata affidata Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, quest’anno i nomi più papabili sono quelli di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Di questi sembra che la Incontrada sia praticamente confermata. La showgirl, infatti non ha ancora ne smentito non è confermato la sua partecipazione a Sanremo 2019 il che fa presupporre che ci sia spazio per lei sul palco del teatro Ariston. Ma non mancano di circolare altri nomi come papabili conduttori di Sanremo 2019 come quello di Gianni Morandi. Il cantante è molto amico di Claudio Baglioni: hanno anche fatto un tour insieme e soprattutto Morandi non è nuovo al palco del teatro Ariston . Infatti in passato Gianni Morandi stesso aveva condotto in prima persona il Festival di Sanremo. Sarà forse lui quindi ad accompagnare in questa 5 giorni di cavalcata musicale Claudio Baglioni per Sanremo 2019? Sicuramente una risposta certa l’avremo il 9 di gennaio quando ci sarà la conferenza stampa di presentazione ufficiale del Festival di Sanremo 2019 e dei conduttori. 

Se vuoi scoprire chi sono i 24 big in gara a Sanremo 2019 e i conduttori li trovi qui:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica