Condividi
Amici 2020, Daytime 10-14 febbraio: Talisa e Francesco rimangono nella scuola, esami e riassunto puntate
Condividi su

Amici 2020, Daytime 10-14 febbraio: Talisa e Francesco rimangono nella scuola, esami e riassunto puntate

Di Chiara Greco
pubblicato il 14 febbraio

Il riassunto delle puntate del daytime di Amici 2020 dal 10 al 14 febbraio 2020.

Amici 2020, Daytime 10-14 febbraio: Talisa e Francesco rimangono nella scuola, esami e riassunto puntate

Daytime Amici 2020: il riassunto delle puntate dal 10 al 14 febbraio

Il serale di Amici 2020 è ormai più vicino che mai: sono ormai diversi gli allievi con la maglia verde, cioè Nyv, Nicolai, Giulia, Valentin, Gaia e Javier. Nello speciale di sabato abbiamo assistito alle nuove esibizioni e agli esami di sbarramento con gli ultimi due ingressi nella fase del serale, parliamo di Gaia e Javier appunto. Il cerchio si stringe sempre di più e, dopo sabato, sono solo quattro i posti rimasti a disposizione per accedere nella fase più ambita del programma condotto da Maria De Filippi. La nuova settimana è stata ricca di prove, esami, allenamento e tanta ansia per chi non è riuscito ancora a convincere i prof. Cosa è successo? Qui trovate il riassunto delle puntate del daytime di Amici 2020 dal 10 al 14 febbraio.

Inizia una nuova settimana di prove nella scuola di Amici 2020. Scopri:

amici-2020-daytime-riassunto-10-14-febbraio

Riassunto Daytime Amici 2020: che cosa è successo

Venerdì 14 febbraio

È tempo di ultime lezioni nella scuola prima del pomeridiano di domani, puntata molto importante perché scopriremo chi si guadagnerà la maglia verde: Giulia è preoccupata perché ha un abbassamento di voce, Federico continua a preparare la coreografia di Timor, mentre la vocal coach Emanuela nota qualcosa che non va in Martina e cerca di spronarla a fare meglio. Anche Francesco, Jacopo e Nyv si impegnano al massimo delle loro forze. Jacopo, poi, si confronta con la Pettinelli perché secondo lui si merita di entrare al serale.

Giovedì 13 febbraio

La puntata di sabato si avvicina e i ragazzi di Amici si preparano per il pomeridiano. Nyv prepara il brano Treasure, mentre Nicolai prepara una nuova coreografia. Stefano, invece, è a lezione con la vocal coach Emanuela (quella che lo scorso sabato ha fatto ballare tutti, Celentano e Maria compresi), e poi tutti i cantanti partecipano a una lezione di Anna Pettinelli sulla musica anni ’60, dal punk al grunge e sulle buone maniere… voi conoscete il Galateo? Ai ragazzi, poi, viene data un’importante opportunità: ognuno di loro potrà votare un ballerino o cantante preferito. Se uno degli allievi riceverà il 50%+1 dei voti dalla classe, potrà presentarsi davanti alla commissione esterna per ottenere una maglia. Ovviamente, iniziano subito le discussioni, in particolare tra Federico e Martina: riusciranno i ragazzi a trovare un nome comune?

Mercoledì 12 febbraio

Su Canale 5

I ragazzi in sospeso, tra cui Talisa e Francesco… rimangono in corsa per il serale e non sono eliminati! Al momento, però, nessuno di loro ha ricevuto la maglia verde.

Su Real Time

Timor prepara un regalo per Talisa… sono delle scarpe con il tacco per fare una nuova coreografia e mostrare il lato più sensuale della ballerina. Tutti gli allievi si stanno impegnando al massimo per superare l’esame di ammissione al serale: da Martina a Jacopo, da Karina a Matteo, ci si allena senza sosta visto che sono solo 4 i banchi ancora a disposizione. Alle 16.20, invece, scopriremo il destino di Talisa e Francesco: la commissione dei prof deciderà di ammetterli al serale o dovranno lasciare la scuola?

Martedì 11 febbraio

Su Canale 5

Continuano gli esami di ammissioni al serale per i ragazzi: Martina, Stefano e Talisa ricevono dai prof un “giudizio in sospeso”… solo nei prossimi giorni, quindi, sapremo se riceveranno la maglia verde oppure saranno eliminati dalla scuola.

Su Real Time

Inizia un nuovo giorno di lezioni e la prima a cui assistiamo è quella di Federico con Veronica Peparini. La prof di ballo ha deciso di assegnargli una coreografia che non si focalizza sui passi ma sulla narrazione di una storia e di alcune emozioni. Federico è a lezione di canto con Emanuela ma oggi gli tocca ballare: è l’unico modo per migliorare la sua presenza sul palco. Talisa impara la nuova coreografia di Timor con Mattia. Matteo è in sala prove con Veronica, che gli sistema alcuni passi della nuova coreografia per sabato. Gaia e Stash si confrontano dopo che lei ha preso la maglia verde: “Questo è un vantaggio per te e hai tanto tempo per preparare un percorso coerente e credibile!”. Valentin ripete la sua coreografia sulle note di un medley di Michael Jackson. Nyv è già a lavoro sulle assegnazioni per il serale.

Lunedì 10 febbraio

Gaia ha ottenuto la maglia verde del serale ma si trova già in sala prove per mettersi al lavoro sulle sue assegnazioni. La sua coach è molto entusiasta del lavoro che sta facendo e anche la cantante è soddisfatta di ciò che ha fatto. Javier è al serale e Alessandra Celentano corre a complimentarsi con il suo allievo: “Te la meriti tutta. Sono molto felice!”. Talisa è sempre più preoccupata per la situazione: i posti rimasti per il serale sono pochi e lei sembra non riuscire a tirare fuori quel qualcosa in più per fare la differenza: “Tutto ciò che ho fatto fino ad adesso sarà uno spreco se non vado al serale. Lo voglio tanto”. Jacopo non è riuscito ad ottenre il pass per il serale e inizia la settimana con l’allenamento insieme al personal trainer così da focalizzare tutta la sua forza sui suoi obiettivi. Gli allievi di canto fanno lezione insieme ad un prof d’eccezione, Shade!

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook Page)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica