Condividi
Amici 2018 serale, diretta sabato 28 aprile: sfide bianchi e blu, eliminati, ospiti e come rivederla in streaming
Condividi su

Amici 2018 serale, diretta sabato 28 aprile: sfide bianchi e blu, eliminati, ospiti e come rivederla in streaming

Di Chiara Greco
pubblicato il 29 aprile

Amici 2018: è arrivato il momento della quarta puntata del serale di Amici Di Maria De Filippi! Cosa succederà? Chi vincerà tra bianchi e blu? Quale allievo sarà eliminato? Non perderti la diretta del 28 aprile su ScuolaZoo!

Amici 2018 serale, diretta sabato 28 aprile: sfide bianchi e blu, eliminati, ospiti e come rivederla in streaming

Amici 17 Serale: esibizioni, ospiti, vincitore e allievi eliminati – segui con noi la diretta della quarta puntata

Il serale di Amici 2018 si fa sempre più emozionante ora che siamo arrivati alla quarta puntata, che è andata in onda sabato 28 aprile su Canale 5 dalle ore 21.10. Nella diretta di stasera ci sono state le classiche sfide tra la squadra bianca e blu, Maria De Filippi ha cercato di risolvere la lite sorta tra Heather Parisi e Biondo, sulla questione delle minacce fatte alla figlia della showgirl da parte delle fan di Biondo. L’allievo si è dissociato da tutte le minacce e ha chiesto di non continuare, Heather ha risposto che lei non ha mai accusato Biondo di questa storia. Aproposito dell’autotune, oggi si è deciso, dopo varie questioni su quanto sia valido o meno il suo utilizzo durante le sfide, Maria ha chiesto a Stefano di Martino di provare a cantare con e senza auto-tune per vedere la differenza ed è stato coinvolto Fedez che, con uno speciale collegamento in diretta, ha appoggiato a pieno l’uso di questo mezzo per il tipo di musica che fa Biondo. La decisione finale è andata nelle mani dei prof che hanno deciso che l’autotune può essere utilizzato in maniera limitata. Non sono mancate anche le difficilissime prove proibitive di Luca Tommassini, questa volta ha messo Luca e Bryan sui tacchi. Gli ospiti della serata: Emma Marrone, Roby Facchinetti con Riccardo Fogli e Stash dei The Kolors. Durante la fase di eliminazione il giudizio è stato più volte sospeso per Einar, che ha dovuto eseguire diversi cavalli di battaglia; per Luca e Biondo ma alla fine nessuno è stato eliminato. Se volete sapere tutti i dettagli della puntata, qui troverete la diretta della quarta puntata del serale di Amici 2018 di sabato 28 aprile!

In arrivo tante novità per la quinta puntata del serale! Non perdetevi tutte le anticipazioni:

Volete sapere come si stanno preparando gli allievi della scuola di Amici dopo la quarta puntata del serale? Ecco i riassunti delle lezioni di questa settimana:

amici 17 quarta puntata serale 28 aprile

Amici 2018 Serale 28 aprile Live

Per ascoltare i brani che saranno trasmessi in onda durante la puntata di Amici 2018, basta andare QUI.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 01:15. Emma Marrone canta il suo ultimo singolo “Parlami Piano”. Maria annuncia che questa sarà l’ultima puntata per Alessandra Amoroso come membro della commissione esterna. La puntata finisce qui.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 01:05. Biondo è salvo. Lo stesso vale per Bryan. Anche questa puntata non ci sono eliminati.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:55. Biondo deve fare la cover del “L’isola che non c’è” senza auto-tune, poi un secondo pezzo: “Pes”.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:50. Dopo le varie esibizioni, arriva il giudizio per Einar: è salvo. Anche per Luca il giudizio viene sospeso dalla Celentano che chiede di fargli ballare un suo cavallo di battaglia. È salvo anche Luca.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:40. Si apre una polemica tra Einar e Rudy perché il prof gli chiede una canzone che non è nella sua lista nei cavalli di battaglia.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:35. Anche Zic è salvo. Ad Einar viene chiesto di cantare i suoi cavalli di battaglia “Portami Via”, “Farfallina” ,”Salutalo da parte mia”.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:25. Luca Tommassini salva Lauren. Inizia la fase eliminazione. CarmenMatteo, Valentina, Emma sono salvi.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:10. Irama vince la terza fase ed è il vincitore della puntata, avendo l’accesso diretto alla prossima puntata. Irama non può salvare nessuno.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:05. Irama si esibisce con il suo singolo “Un giorno in più” mentre Biondo canta il suo singolo “Strip Club”.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 00:00. Vanno in Terza Fase: Emma, Irama e Biondo.
Emma si esibisce sulle note di “Young and Beautiful” di Lana Del Rey.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 23:50. L’esibizione è piaciuta a tutti, che definiscono Carmen più rock rispetto ad Emma. La seconda fase è vinta dai Bianchi. Blu tutti in eliminazione.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 23:45. Prossima sfida: Zic contro Lauren. Zic canta un suo inedito. Giulia dice che gli è piaciuto più delle altre volte, Giusy Ferreri e Paola gli fanno i complimenti. Il papà di Zic gli fa una sorpresa con un collegamento video in diretta. La sfida viene vinta da Lauren. Nuova sfida comparata: Emma contro Carmen.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 23:20. Video dell’attentato terroristico in Francia del novembre 2015, Maria e Marco Bocci leggono una lettera di un uomo che ha perso sua moglie in quella tragica notte. Carmen e Einar cantano “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Vincono Carmen e Einar. È il momento dell’intervento di Geppi Cucciari.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 23:10. Nuova sfida: per i Bianchi Irama farà un duetto con Emma sul brano “Il paradiso non esiste” e per i Blu ci sarà il duetto di Carmen e Einar. Heather e Giulia sono entusiate del duetto di Emma e Irama.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 23:05. Prova Proibitiva Vodafone: la coreografia si farà sui tacchi sulle note di “Who run the world? Girls” di Beyoncé. Si sfidano Bryan contro Luca che ballano insieme. Viene fatto vedere video in cui Bryan si lamenta del fatto che Luca abbia ballato su un tacco più basso, definendo imparziale la sfida. In puntata viene dimostrato che sono della stessa altezza e Luca Tommassini ritiene il commento di Bryan fuori luogo. Tra i due ballerini vince Luca.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:55. Simona Ventura definisce Biondo fenomenale perché a lei piacciono molto i suoi pezzi. Carmen canta in duetto con Riccardo Fogli e Roby Facchinetty e Stash dei The Kolors che cantano “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Uomini soli” dei Pooh. Vince Carmen.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:45. Irama vince la terza sfida. Quarta prova: Biondo con un suo inedito contro Carmen.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:40. La prova di Irama è piaciuta tanto alla commissione esterna. La prova di tip tap di Lauren è stata apprezzata tanto da Luca Tommassini. Viene fatto vedere un filmato della mamma di Lauren, che le fa una sorpresa in studio. 

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:30. Seconda prova vinta da Biondo e Emma. Terza prova: Irama con “A te” contro Lauren con “The end of Time”. Maria, accompagnata da un’interpretazione di Giulia Michelini, raccontano la storia di una ragazza italiana, Sara, vittima di un tentativo di stupro durante un soggiorno di studio in Francia. Così introducono l’esibizione di Irama.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:20. La prima prova la vince Valentina. Seconda prova: Biondo e Emma con “Someone Like You” di Adele contro Einar che canta “Piccola Anima” di Ermal Meta. Il duetto dei Bianchi, concluso con un bacio tra i due, è piacuto tanto ad Alessandra Amoroso e Marco Bocci. Simona Ventura li definisce emozionanti. Alessandra Amoroso elogia tanto l’emozione trasmessa da Einar.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:10. Seconda Fase. Prima prova proibitiva ballo.
La sfida è tra Bryan (Blu) e Valentina (Bianchi). La prova di Bryan è piaciuta tanto a Giulia e alla Celentano. Valentina balla con Stefano di Martino. Alessandra Celentano la definisc sgraziata, Bill e Garrison non sono d’accordo.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 22:00. È il momento dei Bianchi che cantano “Voglio Calore” e “Amami” con Emma. La commissione dei prof non ferma nessuno.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:55. Prima Fase. Si inizia con l’esibizione corale dei Blu. Cantano “Immobile” e “Comunque Andare” con Alessandra Amoroso. I prof fermano Matteo, per un no di Rudy Zerbi, che lo ha ritenuto insufficiente durante le prove.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:50. Billy dice di no, Celentano e Peparini si. Garrison così come Paola, che sostiene che lui lo utilizza per tutte le canzoni e non lo ritiene giusto. Rudy e Giusy Ferreri appoggiano l’uso dell’auto-tune per mantenere lo stile di Biondo. Luca Tommassini dà un pieno sì. Biondo lo può utilizzare, principalmente per le sue canzoni.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:45. Maria entra in collegamento con Fedez, gli spiega la situazione e gli chiede un parere sulla questione. Si vede un filmato in cui i blu criticano Biondo per essere ingiusto utlizzando questo strumento durante la gara. Fedez sostiene che bisogna portare avanti degli artisti che facciano musica in tutti i modi, quindi capisce chi non apprezza l’uso dell’auto-tune ma spiega che in questo momento è molto utilizzato nella musica e che Biondo non è da criticare se ne fa uso. Biondo ribadisce di volerlo utilizzare perché le sue canzoni devono mantenere il loro stile. I prof devono decidere se può usarlo: per Carlo è un no secco. Fedez non è d’accordo.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:35. Ritorna la polemica dell’auto-tune utlizzato da Biondo durante lo scorso serale. Si ribadisce che Biondo ha fatto richiesta alla produzione di utilizzarlo. Maria fa cantare Stefano di Martino con e senza l’auto-tune, per far capire come funziona. Si arriva alla conclusione che di fronte alla stonatura l’auto-tune non migliora il brano.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:25. Viene riaperta la questione di Biondo e Heather Parisi. Viene letta la lettera della mamma di Biondo a Heather, in cui lei difende il figlio e chiede alla Parisi di riconcliliarsi con lui. Biondo si dissocia dalle minacce avvenute contro la figlia della Parisi e invita i suoi fan a smetterla, perché non vuole che queste cose accadano. Heather risponde dicendo che lei non ha mai colpevolizzato lui di questo, ma tutt’ora lei e la sua famiglia sono minacciati. Simona accusa Heather di aver incominciato tutta la questione.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:15. Il ballerino Stefano Di Martino entra insieme a Maria de Filippi come primo ospite della serata. Entrano le due squadre.

Amici 2018 Live Serale quarta puntata 21:10. È tutto pronto, la diretta della quarta puntata del serale di Amici 17 sta per cominciare e noi seguiremo il live con voi. Pronti a vivere le emozioni di questa serata condotta come sempre da Maria De Filippi?

Amici 2018 serale: i concorrenti al serale e la commissione interna ed esterna

I concorrenti ammessi al serale sono stati 14 e sono stati divisi in due squadre – la squadra bianca e la squadra blu. A votarli due commissioni, una interna, formata dai professori di danza e ballo e una esterna, formata da 6 personalità del mondo dello spettacolo, oltre al televoto da casa. Scopriamo insieme chi sono.

Amici 17 serale: gli allievi della squadra bianca e della squadra blu

Vi siete persi la composizione delle squadre bianca e blu di Amici 2018? Niente paura: ecco come sono composte le due squadre di quest’anno.

Squadra Bianca

  • Irama
  • Zic
  • Emma
  • Valentina
  • Biondo
  • Filippo (eliminato)
  • Luca

Squadra Blu

  • Daniele (eliminato)
  • Einar
  • Carmen
  • Matteo
  • Bryan
  • Sephora (eliminata)
  • Lauren

Volete saperne di più? Ecco tutto su chi è stato ammesso al serale di Amici 2018:

Amici 2018: le commissioni del serale

La commissione interna del serale, che dovrà giudicare gli allievi nella prima fase della sfida tra bianchi e blu, è formata dai professori di canto e di ballo della scuola:

Canto

  • Rudy Zerbi
  • Carlo Di Francesco
  • Giusy Ferreri
  • Paola Turci

Ballo

  • Alessandra Celentano
  • Garrison
  • Veronica Peparini
  • Bill Goodson

La commissione esterna, formata invece da 6 personalità di successo tra attori, cantanti e personalità dello spettacolo, avrà invece il ruolo di giudicare le esibizioni della terza fase della sfida. La commissione è composta da:

  • Ermal Meta
  • Alessandra Amoroso
  • Marco Bocci
  • Heather Parisi
  • Simona Ventura
  • Giulia Michelini

Non avete ancora capito come funzionano le sfide del serale di Amici di Maria De Filippi? Ecco tutto quello che dovete sapere:

Streaming Amici 2018: come vedere le puntate

Non sai come vedere la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 28 aprile? Il serale va in onda su Canale 5 alle 21.10, ma puoi anche vederlo in streaming o recuperare la puntata andando su Dplay e su Witty TV, dove hai a disposizione tutti i contenuti in streaming da guardare quando vuoi.

Streaming Amici di Maria De Filippi: dove guardare le puntate delle edizioni precedenti

I concorrenti di Amici delle scorse stagioni ti sono rimasti nel cuore? Se vuoi rivederli cantare o ballare questa lista di siti streaming è ciò che fa al caso tuo.

Gli artisti di Amici16 ovvero Amici 2017 li puoi trovare qui:

  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)
  • Premium Play (il serale)

Stai invece cercando le puntate di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica