Condividi
Amici 2019 Serale, diretta puntata 27 aprile: sfide Bianchi e Blu, ospiti e Valentina eliminata
Condividi su

Amici 2019 Serale, diretta puntata 27 aprile: sfide Bianchi e Blu, ospiti e Valentina eliminata

Di Chiara Greco
pubblicato il 28 aprile

Diretta Serale Amici 2019: segui il live della quinta puntata! Chi vincerà tra Bianchi e Blu? Chi sarà eliminato e quali sorprese dobbiamo aspettarci da Loredana Bertè? Scoprilo con noi di ScuolaZoo!

Amici 2019 Serale, diretta puntata 27 aprile: sfide Bianchi e Blu, ospiti e Valentina eliminata

Serale Amici 18: diretta quinta puntata – Valentina lascia il programma e Bertè promette nuove proposte

La diretta del quinto serale di Amici 2019, condotta da Maria De Filippi su Canale 5, è finita. Oggi, 27 aprile 2019, gli allievi delle squadre Blu e Bianca hanno lottato con tutte le loro forze per vincere le sfide ed evitare l’eliminazione. La prima manche è stata vinta dai Blu, Rovazzi ha scommesso su Umberto e il ballerino si è salvato. Mameli, invece, rischia l’eliminazione. La seconda manche è stata invece vinta dai Bianchi che hanno scelto Valentina per l’eliminazione. Purtroppo la ballerina ha perso la sfida contro Mameli e ha dovuto abbandonare il programma. Le proteste di Loredana Bertè non si placano e anche questa settimana gli scontri sono stati accesi. Nella diretta di oggi abbiamo assistito anche a due prove proposte da Vessicchio e Rudy Zerbi, aggiunte alla prova proibitiva di ballo con un super ospite: John Travolta. Insieme a Giordana e Alberto, invece, hanno duettato con Irama e Arisa. Scopri cosa è successo questa sera con il live di ScuolaZoo!

Avete visto cosa è successo dopo l’eliminazione di Valentina? Leggi la proposta della Bertè, gli aggiornamenti della settimana e cosa succederà nella diretta del prossimo serale:

amici 18 serale diretta quinta puntata 27 aprile

Diretta Serale Amici 2019: live quinta puntata 27 aprile

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 01:45. È il momento delle carte. L’eliminata della quinta puntata è Valentina. Mameli si salva per la seconda volta. Tutti ballerini entrano in studio per salutarla, anche Loredana dice di essere molto amareggiata. Arisa presenta il suo nuovo singolo. Vittorio Grigolo si esibisce sulle note di “E Lucevan le Stelle” e “The Show Must Go On”. La puntata finisce qui.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 01:20. Mameli si fa aiutare da Giordana e Rafael mentre Valentina da Vincenzo e Alberto. Voterà tutta la commissione. La prima sfida viene disputata tra Rafael contro Alberto. Il punto va a Rafael, quindi a Mameli. La seconda sfida è tra Giordana e Vincenzo. Tra i due ha la meglio Vincenzo. L’ultima sfida è tra Mameli e Valentina.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 01:00. Vittorio decide di scommettere su Tish, che deve riuscire a portare dalla sua il 99% dei voti. Tish non riesce ad ottenere il punteggio richiesto e si passa alla nomination. Il primo nome dei Bianchi è proprio Tish, che viene mandata davanti al direttore artistico. Valentina è la seconda scelta dei Bianchi e finisce davanti a Giuliano Peparini. Prima di scoprire chi andrà in sfida contro Mameli, godiamoci un momento di comicità con Pio e Amedeo. Giuliano decide di salvare Tish e manda in sfida Valentina.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 00:35. Il giudice esterno fa i complimenti ad Umberto e dice che l’esibizione è stata eseguita correttamente in tutti gli aspetti, tecnici e espressivi. La prova è stata vinta da Alberto. È il momento fatidico delle carte, la seconda manche è stata vinta dalla squadra Bianca.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 00:25. Quinta sfida: Alberto contro Umberto. Arriva la sorpresa per Tish da parte della sua mamma. Umberto, durante la scorsa settimana, ha fatto una richiesta alla produzione: essere valutato da una persona competente nel latino americano. La richiesta è stata accolta e la prossima sfida verrà valutata da un giudice esterno di balli latini.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 00:05. Dopo la prova scoppia il putiferio tra i professori, Loredana Bertè e Vincenzo. Dopo il silenzio stampa del giudice, Rudy Zerbi prende le difese di Vincenzo perché è giusto che il ragazzo si difenda di fronte alle continue accuse della Bertè. Il ballerino dice di mettere il rispetto alla base di tutto e cerca di spiegare che le considerazioni di Loredana lo hanno spinto a rispondere a tono. La Celentano anche interviene a favore di Vincenzo. Il punto della sfida va a Vincenzo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 00:00. La prova rimane secretata. Maria chiama Stash e Veronica al centro del palco per inscenare l’iconico twist di Pulp Fiction. Quarta Prova: Vincenzo contro Umberto e Rafael. La prova è stata scelta da Vincenzo e tutto paerte dalle critiche di Loredana. Secondo Vincenzo lei non sa che cosa sia la versatilità quindi ha proposto ai due ballerini dei Bianchi di battersi su diversi stili. La Bertè è contro la sfida perché non accetta la provocazione di Vincenzo. La prova viene fatta ugualmente. Alla fine di tutte le esibizioni, Loredana fa i complimenti a tutti e ha dato 9 a Vincenzo. Ci tiene a fare i complimenti a Rafael perché gli stili non sono suoi e ha eseguito bene i brani

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 23:45. Loredana ha preferito Giordana, definendola perfetta. Secondo lei, invece, Tish cambia troppo le note. La cantante dei Blu non ci sta e risponde alla critiche dicendo che anche Giordana ha cambiato le note. Alex Britti interviene in sostegno di Tish, anche Rudy Zerbi non ci ha visto niente di male nella variazione di Tish. Rovazzi chiede a Rudy cosa cerca in loro due visto che sono due talenti differenti.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 23:25. La prova ha delle difficoltà, tra cui quella di eseguire i passi richiesti senza apportare le modifiche alla variazione. Entrambi hanno eseguito perfettamente la variazione ma Rafael riesce a prendere il punto. Terza Prova Rudy Zerbi: Tish contro Giordana. Le due cantanti, durante la settimana, si sono scontrate spesso sulla questione perché per Giordana la prova serve ad aiutare Tish, mentre Tish sostiene che i brani scelti sono più a vantaggio di Giordana. La lite continua nello studio. Rudy sostiene che Giordana si sia personalizzata la sfida quindi non avrebbe più senso farla.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 23:10. Seconda Manche. Giordana duetta con Irama sulle note di “Bella e Rovinata”. Alberto invece canta con Arisa “Guarda che luna, guarda che mare”. Stash ha preferito Alberto mentre Timor ha dato lo stesso voto ad entrambi. Vince Alberto. Seconda Sfida: Rafael vs Vincenzo. Ovviamente non potevano mancare dei video in cui i due ballerini si scontrano.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 23:00. Mameli è il primo nome dei Blu e i professori acconsentono a mandarlo davanti a Loredana. Rafael è il secondo nominato e anche per lui i professori sono d’accordo nel mandarlo davanti al giudice. Mameli è a rischio eliminazione.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 22:55. Per Vessicchio se la sono cavata bene e la prova lo ha soddisfatto. Le squadre vanno al centro dello studio per scoprire l’esito della prima manche. I Blu hanno vinto. Fabio Rovazzi ora deve scommettere su uno dei suoi allievi. La scelta cade su Umberto, che dovrà raggiungere il 90% di voti per il sì. La scommessa di Rovazzi è vinta e Umberto è salvo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 22:45. Rudy Zerbi viene chiamato ad imitare John Travolta nella sua versione di Saturday Night Fever e lo stesso John Travolta riprodurrà la camminata con lui. Quinta Prova Proibitiva Vessicchio. La prima prova è su “Almeno Tu Nell’Universo” cantata da Alberto per i Blu e Giordana per i Bianchi.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 22:30. La prova ha come tema principale “Il potere della volontà”. Umberto ballerà bendato. John Travolta commenta così l’esibizione “Perfetto” e anche Cannito ha detto che è stato impeccabile. È il momento di Vincenzo, che ballerà una coreografia ispirata ad un ragazzo che, nonostante un problema motorio, riesce lo stesso a giocare a calcio. Leonardo, il ragazzo che ha ispirato Giuliano, viene ospitato da Maria nello studio. Vince Vincenzo. 3 a 0 per i Blu.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 22:15. Loredana Bertè e il giudice speciale John Travolta sono molto entusiasti dell’esibizione di Alberto. Alex Britti ha preferito Alberto ma il risultato rimane nascosto. Quarta Prova: Vincenzo vs Umberto. Maria mostra un video in cui si vede Vincenzo criticare la proposta di Umberto. Il ballerino di latino dice che lui si trova in una posizione difficile perché non ha nessuno tra i professori che sia competente nella sua materia e quindi non viene giudicato propriamente.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 22:05. Alla fine Mameli è costretto a cantare il brano assegnato, “La musica non c’è” di Coez. L’unico commento della Bertè è che ha apprezzato il fatto che Mameli abbia suonato il piano per accompagnarsi. I professori si dividono su due opinioni: alcuni ritengono che Mameli sia sempre uguale, altri incece sostengono che sia versatile. Ora tocca ad Alberto, che dovrà esibirsi con un corpo di ballo tutto al femminile.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 21:55. Valentina vince la secodna prova. Rovazzi cerca di difendere Giordana per l’esito della prima prova. Terza Prova Bertè: Mameli contro Alberto. Viene mandato in onda il video in cui Mameli risponde alle critiche della Bertè, ovviamente il giudice ribatte e ribadisce la sua posizione. Mameli fa una controproposta: se Loredana vuole capire lui chi è veramente, vorrebbe esibirsi con un suo inedito. Questa volta anche Vittorio Grigolo si schiera contro Mameli.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 21:45. La prova viene vinta da Tish. Primo punto ai Blu. Giordana ci è rimasta male ma si ricompone per la sfida successiva. Seconda Sfida: Valentina vs Umberto. È il momento della Prova Proibitiva di Ballo con John Travolta. I ragazzi non sanno ancora di dover ballare con lui.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 21:30. Si passa a parlare subito delle proposte della Bertè. Mameli, a nome dei Bianchi, dice che vogliono che tutti giudichino le esibizioni, senza escludere i professori. La produzione decide che solo la prima manche verrà giudicata dal pubblico con il televoto. Prima Prova Bertè Giordana contro Tish: “Ragazzo Mio”. Viene mandato un video in cui Tish e Giordana esprimono le loro opinioni sulla questione. Rudy Zerbi sostiene che il pezzo scelto da Loredana sia pensato più per avantaggiare Giordana, che invece sostiene di essersi messa più volte in gioco con Tish per dimostrare il suo talento.

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 21:20. È iniziata la quinta puntata di Amici 2019! Le squadre entrano nello studio accompagnate da Vittorio Grigolo per i Blu e ora scopriremo chi accompagnerà i Bianchi! Fabio Rovazzi sarà il coach dei Bianchi per questa serata!

Amici 2019 – diretta serale puntata 27 aprile ore 21:10. Tenetevi pronti! Sta per iniziare la quinta puntata del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

Concorrenti Amici 2019: gli allievi delle due squadre ancora in gara

Ormai il serale è arrivato alla sua quinta puntata e i ragazzi rimasti in gara sono 8, rispetto ai 12 concorrenti che hanno avuto l’accesso alla fase finale del talent. Scopri chi è rimasto in gara e la composizione delle squadre bianche e blu.

Concorrenti Squadra Blu:

  • Alberto
  • Tish
  • Valentina
  • Vincenzo

Concorrenti Squadra Bianca:

  • Giordana
  • Mameli
  • Umberto
  • Rafael

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Se non avete ancora capito bene quali sono i canali e gli orari in cui vedere e (rivedere) le puntate del serale di Amici 18, ecco qui una pratica mini-guida alla programmazione TV e streaming:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play e Witty TV (in diretta e on demand successivamente).

(Credits Immagini: Witty TV)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica