Condividi
Amici 2019, diretta sabato 13 aprile: sfide, vittoria schiacciante dei Bianchi e Jefeo eliminato
Condividi su

Amici 2019, diretta sabato 13 aprile: sfide, vittoria schiacciante dei Bianchi e Jefeo eliminato

Di Chiara Greco
pubblicato il 14 aprile

Diretta Amici 2019: segui il live della terza puntata del Serale con noi di ScuolaZoo! La produzione ha risposto alle richieste della Berté, le sfide finite e Jefeo è stato eliminato!

Amici 2019, diretta sabato 13 aprile: sfide, vittoria schiacciante dei Bianchi e Jefeo eliminato

Serale Amici 2019: diretta puntata 13 aprile – Bianchi battono Blu e Jefeo deve lasciare il programma

È finita la terza puntata del serale di Amici 18: nella diretta di oggi, sabato 13 aprile 2019, tutte le sfide sono state vinte dalla Squadra Bianca. Prima di questo, però, ci siamo occupati del caso Berté: la produzione ha risposto alle richieste del giudice e ha dato la possibilità al pubblico a casa di giudicare le sfide, attraverso il televoto, per tutta la prima manche. Jefeo è stato il primo allievo ad andare a rischio eliminazione, poi con la seconda vittoria dei Bianchi, tutta la squadra Blu è andata in sfida ad eliminazione. Dopo una serie di esibizioni, Jefeo è stato eliminato dalla commissione dei professori e del giudice Loredana Berté, anche se tra le due parti le polemiche sono state tante per tutta la puntata. A smorzare la tensione della serata sono arrivati gli ospiti speciali, Ornella Vanoni e Il Volo, poi è toccato al duo comico Pio e Amedeo tirare su il morale a tutti. Se avete perso un momento della terza puntata, qui trovate gli esiti delle sfide, le discussioni e gli highlights del serale di sabato 13 aprile 2019!

È arrivata la quinta puntata del serale di Amici 2019! Segui qui la diretta:

amici 2019 serale diretta puntata 13 aprile sfide eliminazioni berté jefeo

Diretta Serale Amici 2019: live terza puntata 13 aprile

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 01:15. Tish si salva e l’ultima è Jefeo contro Valentina. Entrambi possono eseguire due prove così da permettere ai professori di valutare meglio le sfide. Arriva l’esito della sfida finale tra i due allievi della squadra Blu: Valentina rimane e Jefeo deve lasciare definitivamente il programma. Per i Blu quindi la vittoria della ballerina è amara per via della perdita del cantante trap. Jefeo ringrazia tutti e afferma di non arrendersi qui anzi, tutto inizia da questo momento. Loredana Berté presenta il suo singolo. La puntata finisce qui.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 00:45. I professori sono chiamati a votare uno per uno e decidono di salvare Alberto, che si toglie il gilet rosso. La cantante si sfida con Vincenzo. La commissione è richiamata a votare e decide di salvare Vincenzo. È i momento di Tish contro Valentina: i professori ritornano a votare e decidono di salvare

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 00:30. Dopo tante risate con il duo comodo pugliese, si torna a pensare alle sfide in casa Blu. Vittorio Grigolo deve andare da Jefeo per comunicare l’esito dell’ultima manche. Tutti i blu dovranno andare in sfida. Prima prova: Alberto contro Tish. Chi vince tra i due si toglierà il gilet rosso.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 00:20. La sfida ad eliminazione sarà tutta Blu. Vittorio Grigolo può scommettere su uno dei suoi allievi: la scommessa deve essere vinta per il 99% dei voti a favore. Vittorio punta su Alberto. Si apre il televoto ma la sfida è difficilissima. Alberto decide di cantare Indispensabile ma non riesce a vincere la scommessa. Arriva solo al 94%. È il momento di Pio e Amedeo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 00:00. Vittorio Grigolo deve decidere chi schierare tra Vincenzo e Valentina per provare a giocarsi la vittoria. Opta per Vincenzo. Loredana si è emozionata con l’esibizione di Giordana. Ornella Vanoni invece dice che somiglia troppo a Gianna Nannini. Se la manche si fosse basata sui punti delle prove precedenti, avrebbero vinto i Bianchi. Ma la prova che vale è il tutto per tutto: il punto della prova per la vittoria va alla squadra Bianca.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 23:50. Quarta e ultima prova: Alvis contro Valentina. Loredana spende le sue prime parole a favore di Alvis. Questa prova viene vinta da Alvis. Maria legge una busta: la squadra in svantaggio può giocarsi il tutto per tutto (indipendentemente dall’esito delle sfide precedenti) in questa prova ma il coach deve decidere chi schierare e obbligherà l’altra squadra a schierare un allievo della categoria opposta. La prova, nel caso in cui Ricky Martin dovesse decidere, sarà giudicata da Cannito, Vessicchio e Berté. Ricky Martin decide di sfruttare l’opportunità.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 23:40. Questa è una sfida particolare perché si tratta di un guanto di sfida che Rafael ha lanciato a Vincenzo. Questa sfida sulla variazione del Don Chisciotte comporta diverse difficoltà tecniche. Parte Rafael, che esegue egregiamente il pezzo e lo conferma anche il tecnico Luciano Cannito. Vincenzo ha eseguito in maniera eccellente anche questa prova. Stash ha dato un voto più alto a Rafael, così come la Celentano. Timor ha detto che è stato difficile ma anche lui ha preferito Rafael. Maria si siete accanto a Rafael: è in arrivo una sorpresa per lui da parte della mamma.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 23:30. Giordana e Mameli cantano con Il Volo mentre Tish ha cantato con Ornella Vanoni. Loredana ha preferito i Blu, che vincono la prima prova. Seconda Prova: Alberto contro Umberto. Il tenore si esibisce su un medley di canzoni napoletane, il pubblico e la commissione sono in estasi per l’esibizione. Umberto fa una prova d’interpretazione sulla storia d’amore. Alessandra è rimasta commossa da Umberto ma ha dato un voto più alto ad Alberto. Il tenore infatti riesce a prendere il punto. Terza prova: Rafael contro Vincenzo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 23:05. Alberto non si sente così forte, apprezza i commenti dei suoi compagni ma non condivide le loro opinioni. La proposta è accolta ma non in modo diretto: Alberto va tra i tre a rischio eliminazione. Il primo nome dei Bianchi è Jefeo e i professori confermano la scelta. Il secondo nome della squadra Bianca è Tish. La cantante è a rischio eliminazione. Loredana Berté decide di mandare a rischio sfida Jefeo. I professori si muovono contro di lei per l’incoerenza con quanto detto in settimana, quando sosteneva di voler mandare in sfida Alberto. Seconda manche: duetto con ospite, Tish contro Mameli e Giordana. 

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 22:55. Affincé Vincenzo si salvi, serve il 90% dei consensi. Dopo l’esecuzione della variazione, Vittorio e Vincenzo vincono la scommessa e passa direttamente in seconda fase! Loredana, nel suo post, dice che Alberto andasse in eliminazione. Maria fa vedere i commenti dei Bianchi alla proposta: il pensiero comune è che, chiunque vada contro di lui, può perdere perché è troppo forte. Propongono delle alternative: Giordana contro Tish o Alvis contro Jefeo, Mameli contro tutti tranne che con Alberto. Arrivano i commenti dei Blu: anche loro sanno che lui è troppo forte, il rischio è troppo alto e non è giusto sacrificare lui per un suo accanimento.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 22:50. Stash dice che. inconsapevolmente, Alberto ha esaudito il sogno di Freddie Mercury di unire la lirica alla sua musica. Vittorio è contento del fatto che Alberto stia facendo uscire la sua anima rock. Si chiude il televoto: vince Alberto. La terza prova valeva 3 punti quindi la battaglia per la prima manche è ancora aperta: infatti i Bianchi vincono la prima manche. Vittorio Grigolo decide di scommettere su Vincenzo perché con il suo modo di ballare riesce a trasmettere la vera forza dell’amore, a prescindere dal suo fisico.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 22:40.Ultima sfida della prima manche: Mameli vs Alberto.
Loredana Berté sostiene che Mameli non ascolti le critiche, Rudy invece sostiene che Mameli riesce ad attualizzare tutti i brani assegnati. Alberto vede un video in cui Mameli lo critica di essere poco originale sulle cover. Alberto dice che lui canta per trasmettere delle emozioni a chi lo ascolta e lui sa che le persone sanno che lui sente ciò che canta, anche quando si esibisce con delle cover. Alberto canta “Who Wants To Live Forever” dei Queen.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 22:30. Rafael vede un video in cui Vincenzo sostiene che Rafael sia forte sulla tecnica ma scarseggia emotivamente. Il ballerino bianco decide di non risponde ed esegue la sua coreografia sul film “Ti presento Joe Black”. Rafael ascolta i commenti della commissione: secondo il giudice è stato bravo, secondo la Celentano entrambi sono stati bravi. Rafael risponde a Vincenzo dicendo che lui è molto bravo ma non vuole che si creino problemi tra i due per via dei commenti negativi della settimana. Maria vuole capire se c’è una frecciatina nel discorso di Rafael: Umberto spiega che Rafael è convinto che vincenzo sia aiutato dai ruoli che gli vengono dati. La sfida viene vinta da Vincenzo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 22:15. Quarta prova: interpretazione nel ballo tra Vincenzo e Rafael. Prima delle esibizioni, come per Tish e Giordana, viene mostrato un video in cui Rafael dice che Vincenzo viene spesso aiutato dalle coreografie assegnate. Loredana è contenta dell’esibizione di Vincenzo ma sostiene che tutte le sue coreografie gli siano cucite addosso quindi vuole vederlo in altri ruoli. Interviene la Celentano: lo stile di Vincenzo è eccezionale e la sua altezza non rovinerà la sua grande arte. Vincenzo ribatte al giudice e sostiene che lei sia limitata.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 22:05. In difesa di Giordana, interviene anche il suo coach Ricky Martin, che sottolinea la sua bravura. Vessicchio sostiene che Giordana sia uguale a sé stessa e questo è un merito, con l’aggiunta che la cantante ha dato una passionalità giusta al pezzo, spesso eseguito in maniera piatta. Tish risponde alle accuse di Giordana, la quale sostiene che la cantante dei Blu sia finta. Loredana Berté e Rudy fanno i complimenti a Tish. Vittorio Grigolo vuole che tutte le energie siano focalizzate più sul canto che sulle polemiche. Il pubblico da casa ha votato ma non si può sapere per chi.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 21:55. I professori commentano l’esibizione di Umberto, dicendo che è stato molto bravo ma deve capire che lui è capace di andare oltre il suo stile. Valentina balla sulle note di un pezzo di Michael Jackson. Seconda Prova vinta dai Bianchi. Terza sfida: Giordana contro Tish. Le due cantanti vedono dei video in cui ognuna di loro esprime il proprio parere sull’altra. Si apre una polemica sull’esibizione di Giordana tra Zerbi e Berté: secondo il primo, Giordana è sempre uguale, secondo il giudice, la cantante non è da screditare in questo modo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 21:40. Mameli ha sfruttato la sua esibizione per mandare un forte messaggio contro la Berté, non si è esibito sulla canzone richiesta dalla produzione ma ha voluto fare un discorso su quanto sia importante non creare limiti e apprezzare un cantante per quello che fa e non per quanta estensione vocale abbia. Loredana non ha apprezzato ma Mameli continua a non muoversi dalla sua posizione. Alvis si schiera dalla parte di Mameli. Risultato della sfida: Jefeo porta a casa il primo punto. Seconda Prova: Umberto (Latino) contro Valentina (hip-hop).

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 21:30. Rudy Zerbi si scontra con Loredana, chiedendo di non accusare la commissione d’imparzialità. La risposta della produzione è questa: in merito alla proposta del televoto, la produzione accoglie la proposta; in merito all’esclusione di Jefeo, la produzione non accoglie la proposta per motivi d’inequità. Prima Prova Proibitiva voluta da Loredana Berté per tutti i cantanti, che si sfidano senza usare autotune abbassamento di tonalità. Tutti si sono preparati tranne Alvis (che secondo Loredana le ha mancato di rispetto). Si sfideranno Mameli contro Jefeo. Loredana sostiene che Jefeo è stonato, svogliato, ma apprezza lo sforzo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 21:20. Inizia la puntata! Maria De Filippi introduce gli allievi le squadre Blu e Bianca accompagnati dai loro giudici Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Si inizia proprio dal tema caldo della serata: il caso Loredana Berté. Maria racconta brevemente ciò che è successo durante la settimana, dopo le dichiarazioni della Berté.

Amici 2019 – diretta serale puntata 12 aprile ore 21:10. Tenetevi pronti! Sta per iniziare la terza puntata del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

Squadre Amici 2019: tutti i concorrenti al serale e eliminati

Durante l’ultima puntata dello speciale di sabato abbiamo scoperto la composizione delle Squadre Blu e Bianca. I 12 concorrenti di canto e di ballo ammessi sono stati divisi così:

Concorrenti Squadra Blu:

Concorrenti Squadra Bianca

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Non volete perdere nemmeno un momento delle puntate del serale di Amici 18? Allora qui vi spiegheremo come vederle in streaming e in TV:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play.
Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica