Condividi
Amici 2020, diretta prima puntata: nuovi allievi, Anna Pettinelli tra i prof e Alberto Urso ospite
Condividi su

Amici 2020, diretta prima puntata: nuovi allievi, Anna Pettinelli tra i prof e Alberto Urso ospite

Di Alice Giusti
pubblicato il 16 novembre

Diretta 16 novembre Amici 19: chi sono i ballerini e cantanti della nuova edizione e le novità della prima puntata?

Amici 2020, diretta prima puntata: nuovi allievi, Anna Pettinelli tra i prof e Alberto Urso ospite

Amici 19: il live della puntata del 16 novembre

Sembra passata un’eternità da quando Amici 2019 è finito, ma finalmente la scuola che più amiamo è tornata: oggi, 16 novembre, Maria De Filippi è tornata alla conduzione di Amici 2020, nuova edizione che ci aspetta ricca di novità e sorprese. Anche quest’anno tantissimi ragazzi con la passione del ballo e del canto hanno provato a superare i casting per raggiungere il sogno di perfezionarsi e trasformare un hobby in un lavoro da professionisti. Oggi abbiamo conosciuto, quindi, la classe di questa edizione n. 19, ma anche i nuovi professori, la cui new entry è proprio Anna Pettinelli al posto di Alex Britti. E poi è stato presente in puntata Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione del talent e che rivediamo con molta gioia a incoraggiare i nuovi allievi. Vi siete persi la diretta della prima puntata di Amici 2020? Qui trovate cosa è successo.

Non perdere:

Concorrenti Amici 2020

  1. Alioscia Grossi (ballerino)
  2. Talisa (ballerina)
  3. Federico (ballerino)
  4. Giorgia (ballerina)
  5. Nyv (cantante)
  6. Gaia Gozzi  (cantante)
  7. Jacopo Ottonello  (cantante)
  8. DevilA  (cantante)
  9. Francesco Bertoli (cantante)
  10. Giulia (cantante)
  11. Martina (cantante)
  12. Inico  (cantante)
  13. Michelangelo (cantante)
  14. Stefano (cantante)

In sospeso:

  • Valentine
  • Skioffi
  • Gabriele

Diretta Prima Puntata Pomeridiano Amici 2020

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 16.00. Mentre Sofia va a occupare un banco di hip-hop (grazie Veronica per fare esibire Andreas ogni tre secondi), Martina e Giulia entrano nella scuola come cantanti, così come Michelangelo e Stefano e la band degli Inico. Rudy Zerbi invece sospende la gara tra Skioffi e Garbriele per risentirli settimana prossima.

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 15.40. Draco Malfoy vs. Billie di Stranger Things dopo un taglio di capelli… lo scontro tra titani termina con la vittoria del primo, di nome Francesco che, con le sue rime sul McDonald, conquista tutti i prof di canto. Come resistere a un McBurger?

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 15.40. Valentine subisce uno stop da Alessandra Celentano: scopriremo se entrerà nella classe solo la prossima settimana, quando si sarà confrontato con un super ballerino di classico e contemporaneo portato da lei. Il nuovo Rafael (o Vincenzo) in arrivo?

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 15.30. Momento latino-americano con sfida tra due concorrenti, ma per noi significa solo: UMBERTO IS BACK! Bello, bravo, abbiamo già gli ormoni in subbuglio al pensiero che lo vedremo tutto l’anno tra i professionisti.

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 15.20. Indovinate chi sarà il preferito di Zerbi? Scommettiamo che sarà Jacopo, milionesimo wannabe di Ed Sheeran, ma molto young e carino, perfetto per fare strage di cuori. Comunque abbiamo una bella consolazione: da quest’anno arriva anche per i ragazzi di Amici il libretto degli studenti con i voti dei prof. Altro che registro elettronico! Si aggiunge poi la quota trap con DavilA.

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 15.00. State ballando? È il momento della corale di hip-hop e quando scende in pista Timor Steffens farebbe venir voglia di ballare anche a un palo. Dopo Talisa, anche Federico entra nella scuola… e già pensiamo ai voti tremendi che la Celentano ha già segnato sul registro.

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 14.50. Mini concerto per due ragazze: Gaia e Nyv. Entrambe molto brave ed energiche seppur diverse… entrano entrambe!

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 14.30. Dopo una sequela di eliminazioni una dopo l’altra tanto che pensavamo che la Celentano avesse bocciato tutti, arriva il nome del primo ingresso: Alioscia (ballerino)

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – 0re 14.20. I banchi sono ufficialmente 17! Chi entrerà? Nel frattempo scopriamo i professori e… sorpresa (mica tanto): Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens compongono al commissione danza anche quest’anno. Ai prof viene consegnato anche un registro… quanto sarà contenta la Cele (già cattivissima nel video di presentazione)? Per quanto riguarda invece la commissione canto, come anticipato, Stash e Rudy Zerbi sono i colleghi di Anna Pettinelli: diamo un benvenuto alla nuova professore che ci darà sicuramente molte soddisfazioni! La sua prima frase è: «Sarò cattivissima con coloro che pensano che diventare famosi sia più importante della musica». BOOM!

Prima puntata Amici 2020 16 novembre – ore 14.10. Boato tradizionale del pubblico e si inizia… cosa vi aspettate da questa edizione?

New entry e conferme di Amici 2020

Oltre alla classe, che scopriremo oggi, tra le new entry del programma c’è sicuramente Anna Pettinelli, mentre non ci sarà più Alex Britti. Rudy Zerbi e Stash sono confermati per quanto riguarda i prof di canto, mentre il trio della commissione danza non è cambiata (Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens). Non sappiamo se Alberto Urso, invece, dopo aver fatto da giudice anche Amici Celebrities con Giordana Angi, avrà un ruolo non solo di ospite ma magari anche particolare come coach. Tra le fila dei ballerini professionisti, invece, ritroviamo Andreas Muller e Lorella Boccia, così come Marcello Sacchetta, anche conduttore del Daily di Amici. Sicuramente avremo poi novità sul regolamento, che ogni anno diventa sempre più intricato e contorto (peggio di una lezione di fisica), ma alla fine capiremo anche questo. L’appuntamento è su Canale 5 alle 14.10.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica