Condividi
X-Factor 2018, diretta Prima Puntata audizioni: concorrenti, esibizioni e come vederla in streaming
Condividi su

X-Factor 2018, diretta Prima Puntata audizioni: concorrenti, esibizioni e come vederla in streaming

Di Chiara Greco
pubblicato il 06 settembre

Prima Puntata Audizioni X-Factor 2018: il talent di Sky è iniziato e noi siamo pronti per seguire con voi tutti gli aggiornamenti sui primi concorrenti! Non perdete il live di ScuolaZoo!

X-Factor 2018, diretta Prima Puntata audizioni: concorrenti, esibizioni e come vederla in streaming

X-Factor 2018 Audizioni: la diretta della prima puntata del 6 settembre

Avete seguito la prima puntata delle Audizioni di X-Factor 12? Noi abbiamo stiamo seguito la diretta con tutte le esibizioni degli aspiranti concorrenti della dodicesima edizione del talent. Nell’appuntamento del 6 settembre, su Sky Uno, abbiamo visto i primi casting, tra cantanti bravissimi e artisti incompresi pronti per lo Strafactor! A decretare il passaggio ai Bootcamp degli aspiranti partecipanti di XF12 ci sarà ancora Asia Argento che, nonostante sia ormai fuori dal programma, è presente nelle prime puntate perché la fase delle audizioni è stata registrata in precedenza allo scandalo che l’ha coinvolta. Con lei, gli altri tre giudici – Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. A chi hanno dato i loro 4 sì? Se ve la siete persa, rivivete insieme a noi la Prima Puntata di Audizioni di X-Factor 2018 live.

Sfera Ebbasta sostituirà Asia Argento come giudice?  Ecco gli ultimi rumors:

Scopri qui le audizioni più belle della prima puntata di X-Factor 2018:

x-factor 2018 live prima puntata

Live Prima Puntata Audizioni X-Factor 2018

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 23:05. I Seveso Casino Palace portano un pezzo di Sfera Ebbasta in versione hardcore/rap. Il pezzo fa andare in fibrillazione il pubblico. Lo stile alternativo del gruppo convince anche i giudici: Mara è convinta, Manuel si complimenta con tutti i membri del gruppo, che torna a casa con 4 si. La prima puntata delle audizioni si chiude qui.

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 22:45. Sherol, studentessa originaria di Capo Verde, sbalordisce i giudici con una voce potente e caldissima. La sua esibizione è da standing ovation.

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 22:35. Martina, nonostante la sua giovane età, sorprende il pubblico con una canzone sulla cherofobia, la paura di essere felici. Un mix tra melodia e rap che fa emozionare i giudici, in particolare Fedez. Manuel la definisce speciale mentre Asia ha i brividi. Martina torna a casa con 4 brividi e tanti complimenti.

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 22:25. Arrivano gli altri fenomeni da Strafactor: il Kledi mancato, la russa che interpreta un balletto sulle note di Michael Bublé e Rossella, troppo in preda ai virtuosismi, quasi da perdere la testa.

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 22:20. I prossimi concorrenti sono due gemelli, Mattia e Francesco, che portano Rosso Relativo di Tiziano Ferro. Commento di Mara: “Sembra che abbiate una bomboletta di elio in gola”. Tornano purtroppo a casa con 3 no. Arriva un altro concorrente: Mattia da Spoleto, si presenta per gli over ed è un proprietario agricolo. Si presenta alle audizioni con un inedito intitolato Orto o conosciuta anche come:

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 22:00. Le ragazze che si presentano alle audizioni si preparano a dare il meglio di loro per portare avanti la battaglia in rosa e sperare in una vincitrice per questa edizione. Elena, di 18 anni, è la prima candidata: con il suo ukulele vuole dimostrare ciò che vale con Io che Amo solo Te. La sua esibizione fa commuovere tutti i giudici. Nel frattempo si candida un altro concorrente per lo Strafactor con una versione villaggio turistico di un pezzo dei Black Sabbath. Qui un commento memorabile:

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 21:55. Arriva il momento dei reboot della musica italiana con una versione moderna di Cuore Matto. Il cantante si prende una critica molto dura da Asia: il bassista canta meglio del cantante. Nonostante ciò i ragazzi tornano a casa con 3 sì. La prossima concorrente è Valentina, che canta un pezzo di Giusy Ferreri prendendo una valanga di fischi dal pubblico e da casa:

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 21:50. Arriva la prima concorrente Over. Jemi, è italiana ma viene da Los Angeles, dopo un periodo di ricerca di se’ stessa. La sua interpretazione piace tantissimo al pubblico e ai giudici, che la mandano a casa con 4 sì. Ma cosa dirà il pubblico di Twitter?!

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 21:40. Arrivano i primi fenomeni da Strafactor: da Antonio con una versione molto stonata di Con Te Partirò che gli fa guadagnare 4 no. Si presenta poi un ragazzo con indosso una maschera, chiamato Alex. Il misterioso concorrente si presenta alle audizioni con un suo inedito, intitolato Bambino, che fa emozionare i giudici, mentre il pubblico da casa è sempre molto selettivo:

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 21:30. I giudici sono arrivati e il primo concorrente che sfida il ghiaccio delle audizioni è Emanuele da Catania che incanta tutti con una versione unplagged di Human. Ecco i primi commenti sugli outfit dei giudici:

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 21:20. È iniziata la puntata. Alessandro Cattelan spiega che le audizioni verranno trasmesse in versione integrale, nonostante il polverone che si è alzato su Asia Argento, per il rispetto dei cantanti, ma al live ci sarà un nuovo giudice.

X-Factor 2018, Prima Puntata 6 settembre – Ore 21:15. Ci siamo: Alessandro Cattelan è pronto per entrare in scena e dare il via all’edizione n. 12 di X-Factor! Voi siete già sintonizzati?

X-Factor 2018: come vedere le puntate, dalle audizioni ai Live, in streaming e tv

Volete vedere X-Factor 2018 in diretta? La prima puntata delle audizioni di XF12 va in onda giovedì 6 settembre dalle ore 21:15 su Sky Uno, ma è possibile vederla in streaming anche su Sky Go e Now Tv, il canale online di Sky. Inoltre, è possibile vedere le audizioni in differita in tv sul canale TV8 del digitale terrestre venerdì 7 settembre.

Date Audizioni X-Factor 2018: tutte le puntate e le novità del programma

Ecco il calendario completo delle Audizioni di X-Factor 12 a cui seguiranno Bootcamp e Home Visit prima dei Live durante i quali si sfideranno i 12 concorrenti scelti dai 4 giudici di X-Factor. Le date delle audizioni sono:

  • 6 settembre: prima puntata Audizioni
  • 13 settembre: seconda puntata Audizioni
  • 20 settembre: terza puntata Audizioni
  • 27 settembre: quarta puntata Audizioni

La dodicesima edizione, inoltre, è ricca di novità, da Benji & Fede conduttori del Daily all’incognita del nuovo giudice che sostituirà Asia Argento a partire dai Live. Ecco qui cosa sapere:

(Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook X-Factor Italia)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica