Condividi
Semifinale X Factor 2018, diretta 6 dicembre: esibizioni Live, finalisti e concorrenti eliminati
Condividi su

Semifinale X Factor 2018, diretta 6 dicembre: esibizioni Live, finalisti e concorrenti eliminati

Di Selena
pubblicato il 06 dicembre

X Factor 2018 settimo Live: chi sono i finalisti di X Factor 12 e quali concorrenti dovranno abbandonare la gara? Scopriamolo insieme nella diretta delle Semifinale in onda stasera!

Semifinale X Factor 2018, diretta 6 dicembre: esibizioni Live, finalisti e concorrenti eliminati

Diretta X Factor 2018 Live, Semifinale: la settima puntata – concorrenti in finale e concorrenti eliminati

Incredibile ma vero siamo già arrivati alla Semifinale dei Live di X Factor 2018, durante la diretta di giovedì 6 dicembre su Sky Uno, abbiamo scoperto chi sono i cantanti che accederanno alla Finale potendo conquistare il titolo di vincitore di X Factor e quali concorrenti, invece, saranno eliminati dalla gara. Durante la settima puntata dei Live di X Factor 12, infatti, ci sono state due eliminazioni e solo quattro cantanti tra Leo Gassman, Bowland, Martina Attili, Anastasio, Luna Melis e Naomi sono i finalisti di questa edizione. L’ansia per le esibizioni e per i giudizi del televoto e dei giudici  FedezManuel AgnelliLodo Guenzi e Mara Maionchi era alle stelle! Non volete perdervi neanche un secondo della diretta della Semifinale di X Factor 2018? Seguiteci live su ScuolaZoo!

Arriva un novità, dopo Fedez e Manuel Agnelli, anche Lodo Guenzi (forse) abbandona X Factor 2018:

Finalisti X Factor 2018: i concorrenti alla Finale del 13 dicembre

Nel corso della puntata abbiamo scoperto chi sono i finalisti di questa edizione di X Factor 2018:

  • Anastasio
  • Bowland
  • Naomi
  • Luna

Se vuoi sapere tutto sulla Finale e i quattro finalisti leggi qui:

Semifinale X Factor 2018 Live Diretta

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 23:34. Luna Melis è in Finale ad X Factor 2018.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 23:13. Leo Gassmann e Luna Melis sono finiti al ballottaggio finale. Ora i ragazzi dovranno cantare di nuovo e i giudici decideranno cosa fare. Lodo Guenzi dovrebbe decidere, ma opta per il Tilt. Tutto è nelle mani del pubblico.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 23:00. I Giudici di X Factor 2018 lanciano l’appello finale per far votare i propri concorrenti. Prima di scoprire i finalisti però sale sul palco Salmo il secondo ospite della Semifinale.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 22:52. Inizia la seconda manche della Semifinale di XF12 in cui i cantanti senza pausa cantano le canzoni scelte per loro dai giudici di X Factor 2018.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 22:43. Il primo eliminato di X Factor 2018 è Martina Attili. 

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 22:16. Il pubblico è in delirio, arriva Anastasio con una canzone estrema di Battiato. I concorrenti si sono esibiti, tra poco scopriremo il primo eliminato della Semifinale di X Factor 2018.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 22:00 Tocca ai Bowland, l’ultima band rimasta per Lodo Guenzi. L’esibizione è molto bella, chissà se avrà convinto anche il pubblico a casa. Arriva Martina Attili con una canzone molto particolare. I giudici l’apprezzano, ma forse la sua voce potrebbe aver un po’ stancato.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 21:51. Leo è stato bravissimo, ma ora sale sul palco Luna Melis, la piccola sedicenne sarda, che con la sua voce e il suo stile ha conquistato tutti. Luna ha portato un pezzo di Caparezza, è piaciuto, ma Fedez vorrebbe un po’ più di stile personale della concorrente.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 21:30. Inizia la prima manche con le My Song e ad aprire le danze è Naomi, l’ultima concorrente di Fedez. L’esibizione è un portento e arrivano tutti i complimenti del caso. Secondo concorrente è Leo Gassmann che nella scorsa puntata ha rischiato l’eliminazione.

X Factor 2018 Settima Puntata Live 6 dicembre – Ore 21:15. Tutto è pronto per la Semifinale X Factor 2018! Chi arriverà in Finale? La puntata inizia con una canzone commovente dedicata alla salvaguardia del mare dall’inquinamento della plastica e arriva subito Lorenzo Licitra.

x factor 2018 semifinale

X Factor 2018, concorrenti: le squadre dei giudici

Di seguito trovate tutti i concorrenti ancora in gara dopo la sesta puntata di Live nelle squadre di Mara Maionchi (Under Uomini), Manuel Agnelli (Under Donne), Fedez (Over) e Lodo Guenzi(Gruppi):

Under Uomini X Factor 2018 (Mara Maionchi)

  • Leo Gassman
  • Marco Anastasio

Under Donne X Factor 2018 (con Manuel Agnelli)

  • Martina Attili
  • Sherol Dos Santos (eliminata Sesto Live)
  • Luna Melis

Over X Factor 2018 (con Fedez)

  • Naomi Rivieccio
  • Renza Castelli (eliminata Quinto Live)
  • Matteo Costanzo (eliminato Primo Live)

Gruppi X Factor 2018 (con Lodo Guenzi)

  • Bowland
  • Seveso Casino Palace (eliminati Quarto Live)

concorrenti eliminati invece sono:

  • Matteo Costanzo (eliminato Primo Live)
  • Red Bricks Foundation (eliminati Secondo Live)
  • Emanuele Bertelli (eliminato Terzo Live)

Live X-Factor 2018: come vedere le puntate, dalle audizioni alla Finale, in streaming e tv

Volete vedere X-Factor 2018 in diretta? La settima puntata dei Live va in onda giovedì 6 dicembre dalle ore 21:15 su Sky Uno, ma è possibile vederla in streaming anche su Sky Go e Now Tv, il canale online di Sky.

Date Live X Factor 2018: il calendario 

Live di X-Factor 2018 sono iniziati il 25 ottobre e proseguiranno fino al 13 dicembre 2018, giorno della Finale di X Factor 12 in cui scopriremo chi è il vincitore di questa edizione.

(Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook X Factor Italia)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica