Condividi
Cantanti Festival Sanremo 2020: i nomi dei 20 big annunciati a gennaio
Condividi su

Cantanti Festival Sanremo 2020: i nomi dei 20 big annunciati a gennaio

Di Selena
pubblicato il 18 settembre

Quando scopriremo i nomi dei Big in gara Sanremo 2020? A gennaio e ad annunciarli sarà Amadeus stesso in una puntata speciale del suo programma del pre-serale, I Soliti Ignoti.

Cantanti Festival Sanremo 2020: i nomi dei 20 big annunciati a gennaio

Big Festival di Sanremo 2020: i nomi annunciati il 6 gennaio da Amadeus

I rumors sul  Festival di Sanremo 2020 si fanno via via più insistenti. Da qualche giorno abbiamo scoperto che Amadeus, conduttore e direttore artistico della settantesima edizione della kermesse del Teatro Ariston, ha deciso di cancellare molte delle novità apportate da Claudio Baglioni. Torna, ad esempio, la gara delle Nuove Proposte all’interno del Festival classico con i giovani cantanti che non si sfideranno con i Big come invece era successo l’anno scorso. Già, ma a proposito di Big. Chi saranno i cantanti famosi che si sfideranno per vincere il Festival di Sanremo 2020? Quando li potremo conoscere? Scopriamolo insieme.

Se vuoi sapere le ultime news sul Festival di Saremo trovi tutto qui:

cantanti-gara-sanremo-2020-amadeus-annuncio-gennaio2

Sanremo 2020, big in gara: Amadeus li annuncerà a gennaio

L’edizione 2020 del Festival di Sanremo è molto importante. Sarà il 70esimo anno di questa importante kermesse dedicata alla canzone italiana e, a condurre il carrozzone sanremese, sarà Amadeus. Dopo anni e anni in cui il suo nome circolava attorno al Festival, finalmente a lui il pesante compito di portare a casa un’edizione così importante. Ma chi saranno i Big di Sanremo 2020 che saliranno sul palco accanto a lui? Chi si contenderà il titolo di vincitore? Secondo una dichiarazione di Amadeus a Tv Sorrisi e Canzoni i nomi dei Big verranno annunciati il 6 gennaio, durante una puntata speciale dei Soliti Ignoti a cui sarà abbinata la Lotteria Italia e persino quindi l’annuncio dei cantanti del Festival di Sanremo 2020.

Cantanti in gara a Sanremo 2020: chi ci sarà? Le ipotesi

I rumors su chi potrebbe calcare il palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020 sono molti, ma tutti altrettanto vaghi e senza conferme. Al Bano Carrisi si è auto candidato per esibirsi, con lui si vocifera anche di un ritorno di Bianca Atzei e, sicuramente, non mancheranno grandi voci classiche proprio per onorare i 70 anni del Festival della Canzone Italiana. Amadeus però ha specificato che sarà il Festival di tutti e quindi è probabile che si continuerà sull’onda di Baglioni, aprendo le porte del Teatro Ariston anche a voci nuove provenienti dal mondo dell’indie o della trap e del rap. Forse non avremo più avanguardie come Achille Lauro, ma speriamo che il pubblico più giovane del Festival di Sanremo 2020 non venga dimenticato a favore unicamente della vecchia guardia di cantanti.

(Fonte Immagini Youtube)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica