Condividi
Sanremo 2020: date, cantanti in gara, conduttori e novità
Condividi su

Sanremo 2020: date, cantanti in gara, conduttori e novità

Di Selena
pubblicato il 20 agosto

Siete pronti al Festival di Sanremo 2020? Ecco tutto quello che vi serve sapere sulla kermesse canora più attesa dell’anno!

Sanremo 2020: date, cantanti in gara, conduttori e novità

Festival di Sanremo 2020: cantanti in gara, conduttori e ultime news sulla kermesse

Il Festival di Sanremo 2020 è uno di quegli eventi che, ogni anno, tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. Quest’anno poi si tratta della settantesima edizione della kermesse canora che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo, in Liguria, e quindi proprio per celebrare questo importante anniversario ci saranno moltissime novità e sorprese che la Rai sta organizzando proprio in questi giorni. Il fermento in Viale Mazzini è alle stelle perché si stanno via via decidendo alcune cose molto importanti. Dopo aver annunciato i conduttori e le date del Festival di Sanremo 2020, iniziano infatti i rumors sui cantanti in gara. Vediamo allora insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova edizione del Festival 2020.

Si ritorna al vecchio regolamento con Sanremo Giovani come gara a sé stante. Ecco cosa sapere:

festival-sanremo-2020-date-conduttori-cantanti-novità

Date Festival di Sanremo 2020

Quando si svolge il Festival di Sanremo? Questa è una delle prime domande che in moltissimi si stanno ponendo e da poco la RAI ha annunciato che le date scelte per il settantesimo Festival della Canzone Italiana vanno dal 4 all’8 febbraio. Un po’ in anticipo rispetto a quanto successo negli ultimi anni.

Conduttori Festival di Sanremo 2020 e vallette: chi ci sarà

Ormai sappiamo con certezza che a condurre il Festival di Sanremo 2020 ci sarà Amadeus e, molto probabilmente, accanto a lui vedremo Fiorello. Dubbi ancora per quanto riguarda invece i nomi delle vallette, ossia delle figure femminili che accompagneranno i due mattatori nella conduzione della settantesima edizione del Festival.

DopoFestival: chi sarà il conduttore?

Dubbi e mistero ancora per quanto riguarda la conduzione del Dopo Festival anche se, il nome che circola maggiormente, è quello di Alessandro Cattelan. Qui trovi il nostro approfondimento a riguardo:

Cantanti in gara Sanremo 2020: big e giovani, chi ci sarà

Ancora non si conoscono i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2020 ma i rumors che circolano sono molti. A sceglierli sarà il direttore artistico, quindi Amadeus, e tra i nomi possibili vediamo il ritorno di Paolo Vallesi, Albano Carrisi, Elodie, Pierdavide Carone e Bianca Atzei. Ancora però non ci sono certezze a riguardo anche se, viste le dichiarazioni di Amadeus che ha parlato di un Festival di tutti, è probabile che il gruppo sarà molto eterogeneo con artisti rap, trap, ma anche indie e pop classici proprio per soddisfare i gusti di tutti.

Ecco quando verranno annunciati i cantanti di Sanremo 2020:

Novità Festival di Sanremo 2020: ospiti, gara dei giovani e ultime news

In queste ore si stanno decidendo moltissime cose relative alla settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020 come gli ospiti e i giovani che prenderanno parte a Sanremo Giovani. Per quanto riguarda i VIP che saliranno sul palco del Teatro Ariston come ospiti si vocifera sempre di più che Tiziano Ferro potrebbe partecipare come superospite, ma ancora non ci sono certezze. Probabilmente Amadeus farà tornare anche ospiti stranieri lasciandoli liberi di cantare in inglese senza “imporre” l’italiano come invece aveva fatto Baglioni. Per quanto riguarda Sanremo Giovani, quest’anno la gara sarà sempre separata da quella dei big, ma si svolgerà in un’unica serata. I due vincitori, molto probabilmente, prenderanno parte a Sanremo 2020 nelle serate classiche della kermesse, gareggiando con i big.

(Fonte immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica