Condividi
Amici 2019: chi saranno i finalisti?
Condividi su

Amici 2019: chi saranno i finalisti?

Di Ginger
pubblicato il 16 maggio

Il 19 maggio andrà in onda la semifinale di Amici 2019: solo quattro dei cinque concorrenti rimasti in gara arriveranno in finale. Chi riuscirà nella difficile impresa? Ecco cosa dicono i pronostici.

Amici 2019: chi saranno i finalisti?

Serale Amici 2019: quali concorrenti arriveranno in finale?

Mancano solo due puntati alla fine del serale di Amici 2019, e sabato prossimo scopriremo chi, tra i 5 concorrenti rimasti in gara, avrà accesso alla finalissima del 25 maggio. Se fino a qualche settimana fa ci si sarebbe potuti sbilanciare sui pronostici, adesso, visti i ripensamenti di alcuni professori, è diventato piuttosto complicato: nel corso delle puntate, infatti, qualcuno ha migliorato la qualità delle esibizioni, mentre qualcun altro sembra essersi un po’ cullato sugli allori, perdendo inevitabilmente punti preziosi. Chi, quindi, tra Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo rischia maggiormente l’eliminazione in semifinale? Cerchiamo di capire chi tra i 5 allievi ha più possibilità di accedere alla finale di Amici 2019.

I tuoi concorrenti preferiti sono in finale? Scoprilo nella diretta live della semifinale:

Chi saranno finalisti amici 2019

Chi saranno finalisti amici 2019

Amici 2019 pronostici: ecco chi potrebbero essere i finalisti

Sabato 19 maggio andrà in onda la semifinale di Amici 2019: dei 5 concorrenti rimasti in gara solo quattro avranno accesso alla finalissima del 25 maggio. Chi rischia di più e chi invece ha già la finale in tasca? Cerchiamo di fare il punto della situazione:

  • Alberto: quasi certamente passerà alla finale. Il tenore siciliano è molto amato da tutti i professori e dal pubblico, e nel corso del serale ha dimostrato anche di essere molto versatile. Insomma, salvo colpi di scena, sarà uno dei quattro finalisti.
  • Giordana: ha grosse probabilità di passare in finale. L’unico a metterle il bastone tra le ruote potrebbe essere Rudy Zerbi, ma la cantautrice ha dalla sua parte Loredana Bertè e gran parte della commissione. Anche il pubblico le sta dando prova di grande affetto: il suo album “Casa” è primo su iTunes.
  • Rafael: ha la finale quasi in tasca. Il ballerino cubano è cresciuto molto nel corso del serale, e con la coreografia ispirata a “Danish Girl” ha conquistato anche l’appoggio di Timor, che gli aveva sempre preferito Vincenzo. Insomma, non dovrebbe correre grossi rischi di essere eliminato.
  • Tish: corre grossi rischi. I suoi compagni l’hanno giudicata la meno meritevole di arrivare in finale, e nonostante le ottime prove della scorsa puntata, appare ad oggi la più debole tra i cantanti.
  • Vincenzo: non è più così sicuro della finale. Se fino alla scorsa puntata sembrava il vincitore annunciato nella categoria ballo, ultimamente Rafael sembra averlo scavalcato nelle preferenze dei professori. Che sia un campanello d’allarme?

(Credit foto: Facebook ufficiale di Amici)

Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica