Condividi
Jova Beach Party 2019: ultima data, ospiti, scaletta e biglietti
Condividi su

Jova Beach Party 2019: ultima data, ospiti, scaletta e biglietti

Di Chiara Greco
pubblicato il 27 agosto

Jovanotti: il tour 2019 è in spiaggia! Pronti per scoprire tutto sul Jova Beach Party, dalle tappe dei concerti agli ospiti fino alla scaletta? Trovate qui tutte le info!

Jova Beach Party 2019: ultima data, ospiti, scaletta e biglietti

Jova Beach Party: tour 2019, date e come acquistare i biglietti

Fan di Jovanotti, che estate magica! Il Jova Beach Party Tour, la serie di concerti 2019 in spiaggia, è stato l’evento più chiaccherato e colorato dei mesi di luglio e agosto e siamo arrivati al fanalino di coda con l’ultimo concerto a Milano Linate previsto il 21 settembre. I nuovi live di Lorenzo Cherubini sono stati delle vere e proprie feste sulla spiaggia e tra canti e balli, il rapper ha fatto scatenare tutti con la sua musica. Impossibile perdere un’evento così esclusivo! Senza contare che con Jovanotti sono saliti sul palco tantissimi ospiti! Scopri insieme a noi di ScuolaZoo cosa succederà nell’ultima data di Milano Linate, e rivivi cosa è successo nei concerti di Jovanotti, quanto costano i biglietti per il Jova Beach tour 2019 e dove acquistarli!

Volete partecipare all’ultimo Jova Beach Party? Qui trovate tutti i dettagli:

Qui trovate gli ospiti del Jova Beach Party:

Concerti Jovanotti: le date del Jova Beach tour 2019

Il tour di Jovanotti è atteso per l’estate 2019. Ogni concerto si trasformerà in un vero e proprio party sulla spiaggia con l’esclusiva musica di Lorenzo Chierubini, che farà da colonna sonora al divertimento. Siete curiosi di sapere quale sarà la località più vicina a voi per partecipare ad uno dei concerti di Jovanotti? Ecco le date confermate fino ad oggi:

  • 6 luglio Lignano Sabbiadoro, Udine, Spiaggia Bell’Italia;
  • 10 luglio Rimini, Spiaggia Rimini Terme;
  • 13 luglio Castel Volturno, Caserta, Spiaggia Lido Fiore Flava Beach;
  • 20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea;
  • 23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria;
  • 27 luglio Albenga, Savona, Lungomare Cristoforo Colombo;
  • 30 luglio Viareggio, Spiaggia del Muraglione;
  • 3 agosto Lido di Fermo, Lungomare Fermano;
  • 7 agosto Praia a Mare, Cosenza, Lungomare Area Dino Beach;
  • 10 agosto Roccella Ionica, Reggio Calabria, Area Natura Village Lungomare Lato Nord;
  • 17 agosto Vasto, Chieti, Lungomare Duca degli Abruzzi (data saltata per problemi ambientali)
  • 24 agosto Plan de Corones, Dolomiti
  • 28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
  • 31 agosto Viareggio, Spiaggia Muraglione
  • 7 settembre Montesilvano, Lungomare Aldo Moro
  • 21 settembre Segrate, Milano Linate

Tour 2019 Jovanotti, concerto cancellato: motivi e cosa è successo

Tra le date del tour sulle spiagge di Jovanotti, che vi abbiamo elencato prima, era presente anche quella di Ladispoli, vicino Roma, prevista per il 16 luglio 2019. Il concerto è stato cancellato per un motivo ben preciso: nell’area dove si sarebbe dovuto tenere il concerto di Jovanotti è presente una specie protetta di uccelli, chiamati i fratini. L’associazione ambientalista, chiamata No Party in Torre Flavia, ha esposto il problema al cantante e agli organizzatori del concerto ed è stato deciso di cancellare la data visto che l’evento, secondo loro, avrebbe potuto compromette la riproduzione di questa specie e la sicurezza dell’habitat.

Biglietti Jova Beach Party 2019: come acquistarli, disponibilità e prezzi

I biglietti per i concerti del tour di Jovanotti 2019 sono già in vendita dal 7 dicembre su Ticketone. Il prezzo di ogni biglietto è di 58 euro, mentre i bambini fino ad 8 anni potranno accedere all’evento gratuitamente. I fan del cantante, oltre a partecipare a questo super party sulla spiaggia, dovranno rispettare alcune regole imposte dallo stesso Jovanotti per il rispetto della location dell’evento e per la sicurezza personale: rispettare l’ambiente, cercando di non utilizzare oggetti di plastica, facendo la raccolta differenziata di ciò che viene gettato durante il concerto; evitare l’uso esagerato di alcolici; mantenere un clima di sicurezza rispettando gli spazi, senza spingere creando situazioni problematiche per il pubblico. Questa iniziativa è stata appoggiata da WWF che è diventato partner del tour Jova Beach 2019.

(Credits Immagini: @ticketone.it)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica