Condividi
Finale Sanremo 2019, Luis Fonsi: “Non smetterò di cantare Despacito”
Condividi su

Finale Sanremo 2019, Luis Fonsi: “Non smetterò di cantare Despacito”

Di Selena
pubblicato il 09 febbraio

Sanremo 2019, nella serata Finale del Festival di Sanremo arriva Luis Fonsi insieme a Eros Ramazzotti, noi abbiamo incontrato il cantante di Despacito ecco cosa ci ha raccontato.

Finale Sanremo 2019, Luis Fonsi: “Non smetterò di cantare Despacito”

Festival di Sanremo 2019 Luis Fonsi e Eros Ramazzotti come super ospiti

Luis Fonsi arriva al Festival di Sanremo 2019 per duettare nelle vesti di super ospite assieme a Eros Ramazzotti nella serata finale della kermesse di Claudio Baglioni. Il loro arrivo sul palco del teatro Ariston è molto atteso dai fan che non vedono l’ora di ascoltare il loro ultimo singolo intitolato Per le Strade una Canzone uscita circa un mese fa. Il cantante portoricano è stato quindi invitato da Eros ad accompagnarlo sul palco del teatro Ariston e, durante la conferenza stampa di presentazione del loro intervento nella giornata di oggi, 9 febbraio, Luis Fonsi si è detto molto emozionato a riguardo.

Non vuoi perderti Luis Fonsi sul palco dell’Ariston? Seguiti la Finale di Sanremo 2019 con ScuolaZoo:

 luis-fonsi-sanremo-2019-ospite-finale-eros-ramazzotti

Luis Fonsi e il nuovo disco Vida in promozione a Sanremo 2019

Ovviamente Luis Fonsi non è nuovo nel mondo della musica. Ha alle spalle anni e anni di carriera, ma spesso succede che i cantanti arrivino al successo con una particolare canzone. Ed è stato proprio il caso di Despacito. Per Luis Fonsi il passaggio a Sanremo gli permette anche di presentare il suo nuovo disco, Vida, uscito qualche giorno fa dopo 5 anni dall’album precedente intitolato 8. Tante le hit di Luis Fonsi diventate famose come Echame La Culpa o Calypso e  alla domanda se dopo il successo di Despacito sia cambiato, il cantante non ha dubbi: “Io sono tanto romantico quanto pronto a ballare e a divertirmi. Sono entrambe parti del mio carattere che si ritrovano anche nei dischi precedenti. È vero, prima ero molto più romantico e adesso invece ho intrapreso una svolta quasi più piena di voglia di ballare, ma questo non significa che io non sia una persona romantica.

Luis Fonsi “Canterò Despacito fino a quando la gente la vorrà sentire”

In merito alla performance di stasera alla Finale di Sanremo 2019, Luis Fonsi dichiara: “Questa è la prima volta che facciamo una performance insieme io Eros e sono molto emozionato proprio per la tradizione che si cela dietro a questo festival così importante”. Impossibile poi non chiedere qualcosa su Despacito che è per Luis Fonsi sicuramente una delle canzoni più importanti, ma allo stesso tempo forse anche un’etichetta difficile da togliersi di dosso. “Io continuerò a cantare Despacito e fino a quando la gente sarà felice e avrà voglia di ascoltarlo continuerò a farlo. E poi mi piacciono le mie canzoni! Non sono stanco, quando non la vorranno più sentire allora smetterò di cantarla”. A proposito di questo Festival di Sanremo che sembra poi improntato alle novità e ha aperto le porte ad una nuova musica come la trap o l’indie, sul palco di un teatro così tradizionale come quello dell’Ariston, Luis Fonsi spiega che la musica è in evoluzione e si evolve continuamente: “La musica non ha lingue, non ha confini e quindi è normale che ci siano dei cambiamenti di questo genere”.

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica