Maneskin: concerti a Bologna il 15 e il 17 marzo 2018, biglietti, scaletta e come arrivare
Condividi su

Maneskin: concerti a Bologna il 15 e il 17 marzo 2018, biglietti, scaletta e come arrivare

Di Selena
pubblicato il 13 marzo

Siete fan dei Maneskin e volete vederli live a Bologna: ecco tutto quello che vi serve sapere sui due concerti al Locomotiv Club, come arrivare e la scaletta delle canzoni.

Maneskin: concerti a Bologna il 15 e il 17 marzo 2018, biglietti, scaletta e come arrivare

Maneskin Tour 2018: tutto sui concerti a Bologna

Il tour dei Maneskin sta registrando un sold out dopo l’altro. La band uscita da X-Factor 2017, seconda classificata, sta letteralmente facendo impazzire il pubblico che si precipita ad ogni loro concerto per assistere alle performance di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan. I concerti di Maneskin arrivano così anche a Bologna, al Locomotiv Club il 15 e il 17 marzo dove, anche in questo caso, si registra un tutto esaurito. I live dei Maneskin regalano al pubblico una carica di energia senza precedenti e, con le loro sonorità che mischiano indie, rock, reggae e pop insieme alla presenza scenica straordinaria di Damiano, frontman della band, lo show è assicurato. Vediamo quindi come fare per vedere un concerto dei Maneskin e soprattutto, quello che vi serve sapere per i concerti dei Maneskin a Bologna il 15 e 17 marzo 2018 al Locomotiv Club.

Volete sapere tutto sui concerti dei Maneskin? Allora leggete qui!

maneskin-concerto-bologna-2018(2)

Biglietti Maneskin a Bologna 2018

Su Ticketone, circuito di vendita principale per i biglietti dei Maneskin, si registra un tutto esaurito. I biglietti per le due date dei Maneskin a Bologna sono sold-out, quindi per cercare di vedere i vostri artisti preferiti vi consigliamo di monitorare Facebook e i gruppi dei fan dei Maneskin perchè magari qualcuno per motivi personali non potrà assistere al loro live e quindi verrà costretto a vendere i biglietti, per la vostra gioia!

Maneskin in concerto a Bologna 15 e 17 marzo 2018: la scaletta

Guardando ai live precedenti dei Maneskin, possiamo presupporre che nelle due date dei concerti al Locomotiv Club di Bologna, la scaletta del concerto della band rivelazione di X-Factor 2017 sia più o meno la stessa. Ecco i brani che non mancheranno sicuramente:

  • Let’s get it started
  • Take me out/ Somebody told me
  • Un temporale
  • You need me
  • Breezeblocks
  • Gimme shelter
  • Pyro
  • Gangsta’s Paradise
  • Master blaster
  • Alors on dance
  • Recovery
  • Dirty Diana
  • Beggin’
  • Hey Mama
  • Vengo dalla luna
  • Prisoners/ Catch me
  • Kiss this
  • Chosen

Maneskin tour 2018 a Bologna: gli oggetti proibiti e le misure di sicurezza ai concerti

Le misure di sicurezza per i concerti dei Maneskin a Bologna nelle date del tour saranno ovviamente altissime. Per evitare inconvenienti una volta arrivati a destinazione vediamo insieme cosa portare e cosa no.

Maneskin in concerto: cosa portare e cosa è proibito

Non si possono portare:

Valige, trolley, borse e zaini grandi
bombolette spray, compresi deodoranti o antizanzare
trombette da stadio
armi,materiale esplosivo, fumogeni, pietre,coltelli, oggetti da punta o da taglio
catene
bevande alcoliche
sostanze stupefacenti
animali
bastoni per i selfie
ombrelli
aste
strumenti musicali
penne
puntatori laser
droni
biciclette
tende

Inoltre è proibito:

· Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
· Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;
· Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
· Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;
· Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
· Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Tour Maneskin 2018 a Bologna: come arrivare al Locomotiv Club

Se siete riusciti ad avere un biglietto per il tour dei Maneskin a Bologna sappiate che il concerto si terrà al Locomotiv Club, situato nel Parco del Dopo Lavoro Ferroviario in via Sebastiano Serlio 25/2 vicinissimo alla stazione di Bologna Centrale. Vediamo come arrivare con i mezzi al Locomotiv Club per il concerto dei Manskin il 15 e il 17 marzo 2018.

  • Autobus: con la linea 21 scendere alla fermata Dopolavoro Ferroviario; con le linee 11,27 e 25 scendere alla fermata Sacro Cuore; con le linee 38 e 39 scendere alla fermata Cavalcavia Mascarella.
  • Treno: come abbiamo anticipato il Locomotiv Club è vicinissimo alla Stazione di Bologna Centrale, in cinque minuti a piedi si può così raggiungere la location del concerto dei Maneskin.

(Fonte Immagini: Facebook Maneskin)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica