Notte prima degli esami 2018: il nuovo video della canzone di Venditti da vivere con ScuolaZoo
Condividi su

Notte prima degli esami 2018: il nuovo video della canzone di Venditti da vivere con ScuolaZoo

Di Chiara Greco
pubblicato il 13 giugno

Questa notte è ancora nostra: Venditti ce lo ricorda con il nuovo video della sua bellissima canzone che noi canteremo insieme a voi durante l’evento ScuolaZoo per la Notte Prima degli Esami 2018!

Notte prima degli esami 2018: il nuovo video della canzone di Venditti da vivere con ScuolaZoo

Notte Prima degl Esami 2018: tutto sul nuovo video dell’inno dei maturandi e l’evento di ScuolaZoo

Prima di iniziare la Maturità 2018, pensiamo a cosa fare durante la Notte Prima degli Esami. Un must è sicuramente cantare abbracciati una delle canzoni più belle e ormai simbolo di tutti i maturandi d’italia: Notte Prima degli Esami di Antonello Venditti. Per fortificare il suo legame con i maturandi, è stato pubblicato il video ufficiale del brano i cui protagonisti sono degli studenti come noi, immortalati nelle ore precedenti alla Prima Prova. E noi di ScuolaZoo, dopo avervi accompagnato per tutto l’anno, aiutandovi con lo studio e dandovi le dritte per prepararvi alla Maturità, non potevamo che esservi accanto anche durante la vostra notte: per questo motivo abbiamo organizzato un super evento a cui non potete assolutamente mancare!

Non perdere anche tutti gli eventi e come festeggiare la Notte prima degli Esami 2018 con ScuolaZoo:

Notte Prima degi Esami: il nuovo video della canzone di Venditti

Le note di Notte Prima degli Esami fecero la loro prima apparizione tra le melodie più cantate in italia nel 1984. Sono passati 34 anni eppure oggi, più che mai, questa canzone è il simbolo di tutti i maturandi che, anno dopo anno, affrontano il temutissimo esame di stato. È l’inno che si canta insieme a tutti i compagni di classe, tra lacrime e risate per i ricordi dei momenti passati insieme, durante l’ultima notte di attesa prima della Maturità. In vista di questo legame tra il brano di Venditti e gli studenti, la Sony ha deciso di girare un video ufficiale i cui protagonisti sono proprio alcuni studenti che sfogliano le pagine dei libri, ripassano e si preparano all’esame. I produttori del video sono riusciti a riassumere in pochi minuti tutte le ansie e le emozioni che provano i ragazzi prima di affrontare una delle prime grandi prove della vita. Le location scelte per il video sono state Comacchio e Parco del Delta del Po, luoghi in cui si è poi scoperto che gli abitanti sono tutti molto giovani e alcuni di loro, neanche a farlo di proposito, sono maturandi. Alla fine del video, tutti i ragazzi, messi da parte i libri e le paure per ciò che sta per accadere, si ritrovano insieme a cantare Notte Prima degli Esami durante un concerto di Venditti.

Ecco il nuovo video:

Evento ScuolaZoo: Notte Prima degli Esami 2018 in Darsena

Un po’ come accade nel video di Venditti, anche noi abbiamo organizzato un mega evento della Notte Prima Degli Esami 2018 per ritrovarci ad urlare a squarcia gola, come un canto liberatorio, la canzone di Venditti. Siccome questa è la vostra notte, come ci ricorda il cantautore romano, voi sarete i veri protagonisti e non potete assolutamente perdervi questo super evento. Quello che dovete fare è venire insieme a tutti i vostri compagni di classe, portare con voi le vostre avventure e i vostri ricordi più belli, e prepararvi ad unirvi in un grande abbraccio per farci forza l’un l’altro prima della Maturità 2018, accompagnati dall’inimitabile voce di Antonello Venditti. Per non mancare a quest’appuntamento, ecco qui tutte le informazioni, dettagli e iscrizione al nostro evento:

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica