Condividi
Festival di Sanremo 2019: tutti gli ospiti annunciati e le novità sugli artisti internazionali
Condividi su

Festival di Sanremo 2019: tutti gli ospiti annunciati e le novità sugli artisti internazionali

Di Alice Giusti
pubblicato il 09 gennaio

Festival di Sanremo: chi sono gli ospiti di Sanremo 2019? Scopriamo i nomi dei cantanti italiani ufficialmente presenti all’Ariston, gli artisti probabili e cosa sapere sulla presenza o meno di ospiti internazionali!

Festival di Sanremo 2019: tutti gli ospiti annunciati e le novità sugli artisti internazionali

Sanremo 2019: gli ospiti italiani e internazionali, chi sono e cosa sapere

È appena finita la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2019, durante la quale abbiamo scoperto diverse novità sugli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio. Diversi i Big della musica italiani annunciati, tra nomi ufficiali e altri in contrattazione, ma la vera sorpresa riguarda gli artisti stranieri: al momento, a detta di Claudio Baglioni, non ci sono in scaletta ospiti stranieri (e forse non ci saranno). Il direttore e presentatore del Festival, che condurrà la gara canora con Claudio Bisio e Virginia Raffaele, non vuole, infatti, invitare cantanti o attori disposti a venire al Festival di Sanremo solo per motivi promozionali. Chi saranno quindi gli ospiti di Sanremo 2019? Scopriamolo subito insieme!

Ci sarà anche Checco Zalone a Sanremo 2019? Scoprilo qui:

giorgia-pop-heart-nuovo-album-cover-tracklist

Ospiti Sanremo 2019: gli artisti italiani presenti

Chi sono i super ospiti italiani sul palco di Sanremo 2019? Claudio Baglioni, durante la conferenza stampa ha confermato la partecipazione come ospiti di:

  • Elisa
  • Andrea Bocelli (con il figlio)
  • Giorgia

Questi sono i nomi confermati ufficialmente, anche se ci sono molti altri nomi in trattativa che potrebbero essere confermati tra pochi giorni, tra cui:

  • Ligabue
  • Marco Mengoni
  • Laura Pausini e Biagio Antonacci
  • Fedez

Ospiti internazionali Festival di Sanremo: ci saranno o no?

Non è una novità che Claudio Baglioni sia scettico sugli ospiti internazionali al Festival di Sanremo: già lo scorso anno, avrebbe voluto invitare solo cantanti o altri artisti disposti a cantare in italiano. Tuttavia, quest’anno potrebbe non esserci nessun ospite straniero. Al momento, almeno, non c’è nessuno confermato e nessuno in contrattazione. “Non voglio che vengano degli ospiti che sono delle mere figurine che arrivano a Sanremo 2019 per scopo promozionale e basta. Dovrebbero venire a dare qualcosa al Festival non solo prendere quindi a oggi ci sono solo ospiti italiani. Vedremo”, ha detto Baglioni. Tuttavia, durante un passaggio della conferenza stampa, si è annunciato che ci saranno anche ospiti non canori e Bisio ha sussurrato: “Stallone”. Stava scherzando o forse il famoso attore italo-americano sarà presente al Festival?

(Foto Credits: Festival di Sanremo e Giorgia Pagina Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica