Condividi
Amici 2019, tutto su Rafael: biografia, carriera e Instagram del nuovo ballerino
Condividi su

Amici 2019, tutto su Rafael: biografia, carriera e Instagram del nuovo ballerino

Di Chiara Greco
pubblicato il 17 gennaio

Rafael è il nuovo ballerino di Amici 2019! Scopri tutto su di lui: quando ha iniziato a ballare, la sua carriera e le curiosità sul profilo Instagram!

Amici 2019, tutto su Rafael: biografia, carriera e Instagram del nuovo ballerino

Amici 2019: tutto sul nuovo ballerino Rafael Quenedit

La scuola di Amici 18 è stata rinnovata con l’arrivo di nuovi allievi, che hanno ottenuto un banco con la sfida diretta. Rafael, ballerino di danza classica, è stato proposto dalla maestra Celentano e ha vinto la sfida contro Mimmi. Il ballerino è di origini cubane e, per la prima volta, si trova in Italia per fare un’esperienza nuova come quella del talent di Maria De Filippi. Ma chi è Rafael? Cos’ha fatto prima di entrare ad Amici? Noi di ScuolaZoo vi racconteremo la sua biografia e vi sveleremo alcune curiosità sul nuovo ballerino di classico!

Rafael vincerà Amici 18? Scoprilo qui:

rafael amici 18 chi è biografia instagram curiosità

Rafael ad Amici 18: la biografia del ballerino

Rafael Quenedit è nato e cresciuto a Cuba. Sin da molto piccolo, ha sempre avuto la passione per la danza e ha deciso di studiarla seriamente frequentando una scuola di danza classica. Qui, il suo talento e la sua costanza, gli hanno permesso di intraprendere seriamente la strada della danza, finché non è diventato un professionista. Oltre allo stile classico, il ballerino cubano ha dichiarato di aver studiato anche lo stile modern e neoclassico. Dopo questo percorso di studi, si è trovato a fare i provini per entrare nella scuola di Amici 18, dove è stato notato subito da Alessandra Celentano. La maestra lo ha proposto come possibile sfidante per uno dei ballerini già ammessi nella scuola e, nella puntata di sabato 12 gennaio 2019, ha sfidato la ballerina Mimmi. Kledi, giudice della sfida ad eliminazione, non ha potuto non tenere conto del suo talento nel classico e ha deciso di farlo entrare nella scuola.

Amici 2019, Rafael: il profilo Instagram del nuovo ballerino

Rafael, come tutti gli allievi della scuola di Amici, ha un profilo Instagram dove pubblica le sue foto tra una lezione e l’altra. Nelle sue foto si può notare quanto ama i viaggi, la famiglia, gli amici, ma soprattutto la danza.

(Credits foto: @rafael.quenedit.official)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica