Condividi
Amici 2018 serale: vincitore, finalisti, eliminati, vincitori e anticipazioni sulla finale
Condividi su

Amici 2018 serale: vincitore, finalisti, eliminati, vincitori e anticipazioni sulla finale

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 12 giugno

Amici 17 Serale si è concluso: Irama è il vincitore! Volete scoprire come è andata la finale e rivivere tutte le puntate della fase conclusiva di Amici 2018? Trovate tutto su ScuolaZoo!

Amici 2018 serale: vincitore, finalisti, eliminati, vincitori e anticipazioni sulla finale

Amici 18: cosa sapere sulla nuova edizione

Sono passati alcuni mesi dalla vittoria di Irama di Amici 2018, ma adesso è arrivato il momento di conoscere le date e tutte le novità sulla nuova edizione di Amici 2019. Quando inizia? Quali professori ritroveremo e quali sono le new entry? Cambieranno i conduttori? Qui trovate tutte le info di cui avete bisogno:

Amici 17 serale: Irama vincitore, tutto sulla finale, la classifica e i vincitori

Il serale di Amici 2018, iniziato sabato 7 aprile, è arrivato alla finale: stasera, lunedì 11 giugno, i 4 finalisti di Amici 17  si contenderanno il titolo di vincitore di Amici 17: tra Irama, Einar, Carmen e Lauren la vittoria è andata a Irama! Ecco cosa sapere su classifica finale e tutti i premi:

Se vi siete persi la finale di Amici 2018, qui trovate tutto quello che è successo:

Quest’anno, come sappiamo, è cambiato tutto: al posto della giuria, ci sono due commissioni, una esterna e una interna, mentre gli allievi, sempre divisi in squadra bianca e squadra blu, non sono capitanati da nessun coach. Inoltre, le sfide tra bianchi e blu sono divise in tre fasi, al termine delle quali non solo viene decretata la squadra vincitrice, ma anche il vincitore della puntata, che non può andare a rischio eliminazione. Un traguardo importante visto che non c’è un numero minimo di eliminazioni per puntata: nel corso delle settimane hanno dovuto lasciare la scuola FilippoDaniele, Sephora, Valentina, Luca, Zic, Matteo, Biondo, Bryan ed Emma. Tante quindi le emozioni che le puntate ci stanno regalando, grazie non solo alle esibizioni degli allievi della scuola e alle prove proibitive preparate dal direttore artistico Luca Tommasini, ma anche per la presenza di ospiti importanti (almeno 3 a puntata) che animano la serata. Volete sapere chi sarà il vincitore di Amici 2018? Continuate a seguire tutti gli aggiornamenti su ScuolaZoo!

Vuoi sapere cosa sta succedendo nell’ultima settimana di Daytime di Amici 2018? Trovi tutto qui:

Serale Amici 2018: gli eliminati di ogni puntata

Gli allievi ammessi al serale di Amci 17 sono stati 14, ma il numero di concorrenti si è già ridotto. In ogni puntata, infatti, i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi sono a rischio: solo il vincitore della singola puntata, il compagno da lui salvato e gli allievi salvati da Luca Tommasini non sono a rischio eliminazione. Gli altri, invece, si devono presentare uno a uno davanti alla commissione interna, formata dai professori di canto e di ballo, che vota a favore della permanenza o meno nella scuola di ognuno. Il o i concorrenti che ricevono una maggioranza di “no” devono lasciare il programma. Gli eliminati al momento sono tre:

  • Filippo (ballerino) – squadra bianca
  • Sephora (ballerina) – squadra blu
  • Daniele (ballerino) – squadra blu
  • Matteo (cantante) – squadra blu
  • Valentina (ballerina) – squadra bianca
  • Luca (ballerino) – squadra bianca
  • Zic (cantante) – squadra bianca
  • Biondo (cantante) – squadra bianca
  • Bryan (ballerino) – squadra blu (ultima settimana nei bianchi)
  • Emma (cantante) – squadra bianca

Amici 2018: tutte le puntate del serale

Il serale di Amici è quasi giunto alla Finale! Non perderti le nostre dirette live e il riassunto completo e dettagliato di cosa succede in ogni puntata del serale di Amici 2018! Scopri di seguito tutto su ospiti, sfide, esibizioni, eliminazioni, vincitori e momenti più belli (o trash) dell’appuntamento serale con il talent di Maria De Filippi!

Ecco tutti i riassunti delle puntate del serale di Amici 2018:

Amici di Maria De Filippi, verso il serale: concorrenti ammessi

I posti per il serale di Amici 2018 sono limitati: non tutti i concorrenti nella scuola sono riusciti ad aggiudicarsi la felpa verde. La posta in gioco è alta, non solo perché chi accede all’ultima fase del talent ha la possibilità di vincerlo, ma anche perché gli allievi che si esibiscono il sabato sera sono generalmente riescono comunque a fare più successo una volta al di fuori della scuola per la visibilità che il palco gli dà. Finalmente, dopo settimane in cui nessuno degli allievi era stato ammesso alla fase finale del programma, abbiamo i nomi degli ammessi al serale:

  • Einar
  • Lauren 
  • Bryan
  • Sephora
  • Emma
  • Irama
  • Zic
  • Biondo
  • Matteo
  • Carmen
  • Luca Capomaggi
  • Valentina
  • Filippo
  • Daniele

La guerra tra gli alunni è infatti iniziata da tempo: a decretare il loro accesso al serale è stata la commissione composta dai professori di canto Rudy Zerbi, Carlo di Francesco, Paola Turci, Giusy Ferreri e ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Bill Goodson e Garrison. Agli otto insegnanti corrispondono altrettante preferenze e questo ha complicato le decisione collettiva su chi mandare al serale e chi invece rispedire a casa.

Leggi anche:

Serale Amici 2018: le novità, dal direttore artistico alla commissione esterna

Il serale di Amici 17 sarà inoltre curato da un nuovo direttore artistico, Luca Tommassini, già noto al pubblico per aver contribuito a rendere le esibizioni dei concorrenti di X-Factor memorabili. Insieme a Tommassini arrivano tante novità sul palco: gli allievi di Amici infatti non indosseranno più le classiche tute blu e bianche durante le loro performance, ma costumi di scena per farli spiccare sotto i riflettori e davanti agli occhi di giudici e pubblico in diretta.

Amici 17: la commissione interna ed esterna del serale

Quest’anno, inoltre, non ci saranno né coach né giuria, ma una commissione interna e una esterna a giudicare le esibizioni dei concorrenti del serale di Amici 2018. La commissione interna sarà formata da tutti i professori, mentre la commissione esterna da 6 personalità del mondo dello spettacolo. I commissari ufficiali sono i seguenti:

  • Giulia Michelini
  • Marco Bocci
  • Ermal Meta
  • Heather Parisi
  • Alessandra Amoroso (sostituita da Emma Marrone dalla quinta puntata)
  • Simona Ventura

Tuttavia, non tutti potranno essere presenti a ogni puntata, quindi può darsi che nel corso delle puntate si aggiungano altri nomi illustri. Per saperne di più:

Amici 17 serale: come funzionano le sfide e come votare

In quest’edizione del serale di Amici di Maria De Filippi cambiano anche le sfide, che saranno strutturate in tre fasi:

  • Un’esibizione corale di ciascuna squadra con un super ospite giudicata dai i professori;
  • Sfide individuali giudicate con il televoto, grazie all’introduzione della diretta.
  • La “Prova Tommassini”, un’esibizione curata esclusivamente dal direttore artistico del talent e non dai professori o dalla produzione. Il giudizio sarà a carico della commissione esterna.

Volete capire meglio come funzionano le sfide e quali saranno gli ospiti di stasera? Non perdete:

Amici 2018: quando inizia il serale?

La data ufficiale del serale di Amici 17 è stata annunciata: la prima diretta della fase finale del talent andrà in onda il 7 aprile. A dare la tanto attesa notizia è stata la stessa Maria De Filippi nel corso della puntata speciale del sabato di Amici 2018.
La conduttrice ha infatti dato il via alle sfide e agli esami il cui esito decreterà l’accesso (o meno) degli allievi della scuola al serale di Amici 2018.

(Crediti immagini: Amici Facebook – pagina ufficiale)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica