Condividi
Amici 2019 serale: addio di Tommassini per il ritorno di Peparini? Cosa sapere
Condividi su

Amici 2019 serale: addio di Tommassini per il ritorno di Peparini? Cosa sapere

Di Chiara Greco
pubblicato il 12 marzo

Tommassini abbandona la direzione artistica del serale di Amici 2019? Scopri cosa è successo e perché il presunto ritorno di Giuliano Peparini avrebbe fatto compiere un passo indietro al direttore artistico della scorsa edizione!

Amici 2019 serale: addio di Tommassini per il ritorno di Peparini? Cosa sapere

Amici 2019: Luca Tommassini non ci sarà più al serale per il ritorno di Giuliano Peparini? 

Il serale di Amici 18 è ancora avvolto in una coltre di mistero che farebbe allettare persino Sherlock Holmes: non sappiamo ancora quanti allievi potranno essere ammessi, i nomi dei direttori artistici non sono stati rivelati e gli indizi non hanno ancora prodotto delle tesi valide su chi potrebbero essere i coach. Il mistero si infittisce ancora di più quando si viene a scoprire che Luca Tommassini, il pluriacclamato direttore artistico e scenografo della scorsa edizione, non ci sarà (forse) a dirigere le fila del serale. Secondo Blogo, nella fase preparatoria di questo serale, ci sarebbero stati dei problemi sul presunto ritorno di Giuliano Peparini sulla scena. Cosa è successo? Noi di ScuolaZoo vi sveleremo tutti i retroscena!

Siete curiosi di scoprire quali sono gli altri indizi sui direttori artistici del serale? Allora non perdete:

amici 18 serale tommassini giulianio peparini via dal programma maria de filippi cosa succede sapere

(Credits: Maria De Filippi – Mediaset Play)

Serale Amici 18: via Tommassini e Peparini ritorna come direttore artistico generale?

Non confondiamo le idee: i direttori artistici, conosciuti anche come coach, non sono stati ancora svelati e, dall’andazzo delle ultime puntate del daytime, dobbiamo ancora cuocere nel nostro brodo prima di scoprire chi saranno. In questo caso, si parla di direttori artistici del programma in generale, cioè di coloro che curano le scenografie e le coreografie, decidono come cadenzare i momenti dello spettacolo e organizzano tutta la scaletta della serata. Luca Tommassini è stato a capo di tutti questi compiti nella scorsa edizione del programma di Maria De Filippi e si pensava potesse esserci anche quest’anno ma, secondo alcune indiscrezioni, il direttore artistico si sarebbe tirato indietro quando ha scoperto che quest’anno sarebbe stato affiancato dal vecchio direttore artistico del talent, Giuliano Peparini.

Direttori Artistici Amici 2019: perché Tommassini e Peparini non lavoreranno insieme al serale?

L’anno scorso la direzione artistica dell’intero serale è stata affidata a Luca Tommassini, già direttore per X-Factor e Dance Dance Dance. Il coreografo è stato chiamato quando Giuliano Peparini, storico direttore del serale e fratello di Veronica Peparini, maestra di danza nella scuola di Amici da tantissimi anni, aveva rinunciato al ruolo per altri impegni lavorativi. Quest’anno, la De Filippi avrebbe ingaggiato entrambi i direttori ma, stando alle indiscrezioni di Blogo, Tommassini non avrebbe preso bene questa decisione e avrebbe fatto un passo indietro sulla direzione del serale, lasciando così tutto il ruolo a Peparini. Nulla di tutto ciò è stato ufficializzato dalla produzione del programma e per scoprire come sono andate a finire le cose dobbiamo aspettare solo qualche settimana!

(Credits Copertina: wittytv.it)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica