Condividi
Serale Amici 2019: puntate, squadra bianca e blu, eliminati, regolamento e tutte le novità
Condividi su

Serale Amici 2019: puntate, squadra bianca e blu, eliminati, regolamento e tutte le novità

Di Chiara Greco
pubblicato il 18 aprile

Amici 18: la guida completa al serale, dai concorrenti eliminati delle squadre bianca e blu, ai direttori artistici, fino al ruolo di giudici e gli ospiti, non perdete tutte le anticipazioni, le news e le dirette delle puntate del serale di Amici di Maria De Filippi!

Serale Amici 2019: puntate, squadra bianca e blu, eliminati, regolamento e tutte le novità

Amici 2019: tutto sul serale, dalle novità alle puntate

Il sabato è ormai sinonimo di serale di Amici 2019: le due squadre – i Bianchi e i Blu – hanno hanno iniziato a sfidarsi a colpi di esibizioni di ballo e di canto per superare ogni puntata del talent di Maria De Filippi e arrivare a essere il vincitore di Amici 18. In questa edizione i concorrenti sono seguiti da due direttori artistici d’eccezione, Ricky Martin e il tenore Vittorio Grigolo, mentre le coreografie sono curate da Giuliano Peparini. È il momento della diretta della quarta puntata del serale! Scopri cosa succede nel nostro live:

Il  regolamento del serale è abbastanza complicato e vede protagonisti l’unico giudice Loredana Bertè, che può votare alcune sfide, i professori, che hanno potere decisionale in altre  sfide e nella parte relativa all’eliminazione, e gli ospiti speciali della serata. Presenti come consulenti tecnici per danza e ballo anche Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Vuoi scoprire se Loredana Bertè se ne andrà dal serale o meno? Allora non perdere:

Chi sarà il primo allievo eliminato? Quali sono gli ospiti in ogni puntata? Noi di ScuolaZoo siamo qui per seguire tutte le novità sul serale di Amici 2019, con tanto di anticipazioni e dirette delle puntate del sabato!

Puntate Amici 2019 serale: diretta e cosa succede

La terza puntata del serale di Amici 2019 è proseguita a suon di provocazioni di Loredana Bertè, che ha preso nel mirino soprattutto Jefeo, Alvis, Mameli e Vincenzo (ma anche Rudy Zerbi). Alla fine, l’allievo che ha dovuto abbandonare il serale è Jefeo. Ospiti il Volo e Ornella Vanoni. Qui la diretta:

Nella seconda puntata del serale di Amici 2019, gli ospiti speciali sono stati Al Bano, Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Alessandro Borghi, invece, è intervenuto come giudice accanato a Loredana Bertè. Eliminata della seconda puntata è stata Ludovica. Qui per saperne di più:

Nella prima puntata abbiamo scoperto il nuovo regolamento e assistito per la prima volta alle esibizioni dei concorrenti al serale con le coreografie di Giuliano Peparini e gli accompagnamenti dell’orchestra under 30. Ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci. Il primo eliminato è stato Mowgli. Trovate tutti i dettagli nel riassunto della puntata:

Concorrenti Serale Amici 2019: la squadra bianca e blu

Il Serale vede protagonisti dodici allievi, che sono divisi in due squadre. Ecco chi sono e quali concorrenti formano la squadra bianca e quali la squadra blu.

Squadra Blu

  • Valentina (ballerina)
  • Tish (cantante)
  • Vincenzo (ballerino)
  • Alberto (cantante)

Squadra Bianca

  • Rafael (ballerino)
  • Giordana (cantante)
  • Umberto (ballerino)
  • Alvis (cantante)
  • Mameli (cantante)

Eliminati Amici 2019 serale 

Qui trovate l’elenco degli eliminati da Amici 2019 serale:

  • Jefeo (cantante) – Squadra Blu  – è l’eliminato della terza puntata
  • Ludovica (cantante) – Squadra Bianca – è l’eliminata della seconda puntata
  • Mowgly (ballerino) – Squadra Blu  – è l’eliminato della prima puntata

Direttori artistici Amici 2019: chi sono i coach del serale

La novità di quest’anno riguarda il ritorno dei coach, chiamati anche direttori artistici, a capitanare le due squadre. Dopo settimane di indizi che non hanno portato a niente, Maria De Filippi ha svelato i due nomi: si tratta di Ricky Martin, che sarà alla guida della squadra Bianca, e di Vittorio Grigolo, tenore famoso in tutto il mondo che seguirà la squadra Blu.

Novità Amici 2019: tornano Giuliano Peparini e l’orchestra 

Per quanto riguarda invece le esibizioni, torna Giuliano Peparini (che lo scorso anno era stato sostituito da Luca Tommasini) a occuparsi delle scenografie e delle coreografie del serale. Novità, per i cantanti, è invece la presenza di un’orchestra di giovani professionisti che accompagnerà le esibizioni dei ragazzi.

Giudici Amici 2019: chi sono e cosa fanno

Per quanto riguarda i giudici, Loredana Bertè è l’unica giurata fissa presente nel programma. La cantante ha potere decisionale in alcune sfide tra Bianchi e Blu, oltre a votare insieme ai professori in altre sfide e nella fase di eliminazione finale.

Ospiti Amici 2019 serale

Per quanto riguarda gli ospiti speciali di ogni puntata, questi avranno un ruolo rilevante perché saranno coinvolti sia nel giudizio delle sfide tra le squadre sia nella prova stessa, duettando con i ragazzi. Gli ospiti che conosciamo al momento sono:

  • Laura Pausini e Biagio Antonacci (prima puntata)
  • Sumi Jo, soprano coreano (prima puntata)
  • Albano (seconda puntata)
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro (seconda puntata)
  • Alessandro Borghi (seconda puntata)
  • Ornella Vanoni (terza puntata)
  • Il Volo (terza puntata)
  • Renato Zero (quarta puntata)

In ogni puntata ci saranno diversi ospiti nazionali e internazionali, anche se sicuramente vedremo la presenza fissa di Pio e Amedeo, a cui è stato affidato probabilmente il momento comico della serata! Ne vedremo delle belle!

Regolamento Serale Amici 2019: come funziona e televoto

Il Regolamento del serale, che è stato spiegato nel corso della prima puntata del 30 marzo, è abbastanza complicato: le sfide sono giudicate da Loredana Bertè e, a seconda dei casi, dai professori e dagli ospiti speciali. Inoltre, Luciano Cannito e Beppe Vessicchio hanno il ruolo di “Var”, cioè possono esprimere la loro opinione tecnica sulle esibizioni invitando il giudice Bertè a votare in modo diverso. Inoltre, i due sfidanti a rischio eliminazione, possono schierare due allievi dalla loro parte per cercare di salvarsi. Volete scoprire anche come votare da casa? Ecco cosa sapere:

Date Serale Amici 2019: quando inizia e puntate

Abbiamo la data ufficiale per l’inizio del Serale di Amici 2019sabato 30 marzo andrà in onda la prima puntata del serale. Niente cambio di programma per quanto riguarda il giorno di programmazione quindi: Maria De Filippi avrebbe voluto spostare il serale a un giorno infrasettimanale, ma la scelta è ricaduta anche quest’anno sul sabato. Non sappiamo ancora quante puntate saranno, ma come sempre, pensiamo che arriveremo fino a fine maggio/inizio giugno.

Come vedere Amici 2019 serale in TV e streaming

Le puntate del serale di Amici 2019 andranno in onda in diretta su Canale 5 ogni sabato sera. È possibile seguire la puntata in streaming anche su Witty TV o Mediaset Play in contemporanea oppure nei giorni successivi alla messa in onda.

(Foto Credits: Amici Pagina Facebook Ufficiale)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica