Condividi
Wind Music Awards 2018, 4 giugno: ospiti, scaletta e dove vederli in tv e streaming
Condividi su

Wind Music Awards 2018, 4 giugno: ospiti, scaletta e dove vederli in tv e streaming

Di Chiara Greco
pubblicato il 04 giugno

I Wind Music Awars 2018 sono arrivati: ecco chi sono gli ospiti che si esibiranno all’arena di Verona, quali premi verranno consegnati e come vederli in streaming!

Wind Music Awards 2018, 4 giugno: ospiti, scaletta e dove vederli in tv e streaming

Wind Music Awards 2018: chi sono gli ospiti e dove vederli

Questa sera si terranno i Wind Music Awards 2018 a Verona. Carlo Conti e Vanessa Incontrada saranno i conduttori della serata e consegneranno tantissimi premi ai più grandi cantanti e cantautori italiani per i loro album e i loro singoli usciti nelle classifiche italiane nel 2017/2018. Scopriremo chi di loro se li aggiudicherà e assisteremo a tantissime esibizioni. La musica italiana è messa al primo posto, ma gli artisti internazionali non mancano: Alvaro Soler, Rita Ora e Mihail si esibiranno all’Arena di Verona tra sta sera, 4 giugno, e domani, 5 giugno. Vediamo insieme la lista di tutti i cantanti che calcheranno il palco dell’arena, quali premi verranno consegnati e dove poter vedere i Wind Music Awards in tv e streaming!

Scopri tutto sulla seconda puntata dei Wind Music Awards 2018 live dall’Arena di Verona in onda il 12 giugno:

Ermal Meta e Fabrizio Moro durante le prove di Non mi Avete Fatto Niente (Credits: Mescal Musica Official su Twitter)

Wind Music Awards 2018: da Ermal Meta e Fabrizio Moro a J-Ax e Fedez, la lista completa degli ospiti

Gli ospiti che saliranno sul palco dei Wind Music Awards 2018 saranno tantissimi e i loro fan sono in attesa di vederli: dalle coppie artistiche Meta-Moro e J-Ax e Fedez, a Fiorella Mannoia e Gianna Nannini, Benji e Fede e Riki. Ecco tutti gli artisti che si esibiranno all’Arena di Verona tra oggi e domani:

Biagio Antonacci
Baby K
Claudio Baglioni
Benji & Fede
Capo Plaza
Coez
Cristina D’Avena feat Noemi
Dark Polo Gang
Elisa
Emma
Ermal Meta
Ernia
Fabri Fibra
Federica feat La Rua
Francesco Gabbani
Gue Pequeno
Ghali
Giorgia
Il Volo
Izi
J-Ax e Fedez
Jake La Furia
Levante
Madman
Maneskin
Fabrizio Moro
Fiorella Mannoia
Mostro
Gianna Nannini
Negramaro
Nek
Nitro
Noyz Narcos
Laura Pausini
Max Pezzali
Francesco Renga
Riki
Rkomi
Sfera Ebbasta
Shade
Lo Stato Sociale
Takagi e Ketra feat Giusi Ferreri
Tedua
The Giornalisti
Ultimo
Antonello Venditti
Zucchero

WMA 2018: tutti i premi in palio

Tutti gli ospiti che si esibiranno sul palco saranno a Verona perché si contendono alcuni premi per i loro album, i live, i singoli e la loro carriera nell’ultimo anno. Eccone alcuni:

  • Album Oro;
  • Album Platino;
  • Album Multiplatino;
  • Premio Live;
  • Singolo Oro;
  • Singolo Platino;
  • Singolo Multi Platino

Verranno conferiti inoltre dei premi speciali a Claudio Baglioni per la direzione artistica di Sanremo 2018 e a Laura Pausini per la sua carriera.

Wind Music Awards 2018: dove vederli in tv e in streaming

Visto che si tratta di un grande concerto live e sono stati venduti i biglietti per assistere in diretta alle esibizioni e alla premiazione, non possiamo vedere l’evento in diretta sta sera. Dobbiamo aspettare solo un giorno e anche noi potremmo ballare e cantare tutti i brani più belli dei nostri artisti. Per non perdervi niente di queste grandi serate, ecco dove andare per vederle in tv e streaming e quando saranno mandate in onda:

  • In differita domani, 5 giugno, andrà in onda la prima serata su Rai 1, la seconda serata andrà in onda, sempre su Rai 1, il 12 giugno.
  • Sempre il 5 giugno e il 12 giugno in streaming su Rai Play.
  • RTL 102.5 in onda il 5 giugno e 12 giugno.

(credits copertina: Wind Music Awards Instagram)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica