Condividi
Finale X Factor 2018, diretta del Live: Anastasio vincitore, classifica e come rivedere la puntata
Condividi su

Finale X Factor 2018, diretta del Live: Anastasio vincitore, classifica e come rivedere la puntata

Di Alice Giusti
pubblicato il 14 dicembre

Finale X Factor 2018, ultima puntata del la dodicesima edizione del talent di Sky è finito! Se volete rivivere le emozioni della diretta, qui trovate il nostro Live completo con tutte le esibizioni, gli ospiti e la vittoria di Anastasio!

Finale X Factor 2018, diretta del Live: Anastasio vincitore, classifica e come rivedere la puntata

Diretta Finale X Factor 2018: live dal Forum di Assago – il vincitore è Anastasio, eliminati e ospiti, cosa è successo giovedì 13 dicembre

La Finale di XF12 si è conclusa: stasera, in diretta dal Forum di Assago di Milano, abbiamo scoperto che il vincitore di X Factor 2018 è Anastasio! Seconda classificata Naomi, mentre a seguire si sono posizionati Luna e i Bowland. Anche quest’anno a trionfare tra i giudici è Mara Maionchi, mentre Fedez si deve accontentare del secondo posto, Manuel Agnelli della medaglia di bronzo e Lodo Guenzi del quarto posto. La gara è stata divisa in tre manche tutte giudicate dal pubblico tramite televoto. Tante le emozioni, anche per gli ospiti, tra cui Marco Mengoni, i Muse e TheGiornalisti. Vi siete persi la diretta della Finale di X Factor 2018? Ecco cosa è successo durante il live di giovedì 13 dicembre.

Qui trovate i momenti più belli della diretta di X Factor:

Finale X Factor 2018 Live Diretta

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 23:52. Si chiude il televoto. Il vincitore di X Factor 2018 è Anastasio. 

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 23:22. Prima di scoprire il vincitore di X Factor 2018 sentiamo Marco Mengoni cantare per l’ultima volta in questa serata.

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 23:12. Arrivano i Muse e dopo di loro comincia la sfida finale per la vittoria tra Naomi e Anastasio. Il primo a esibirsi è Anastasio con la Fine del Mondo. Ora è il momento di Naomi con il suo inedito.

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 22:42. È tempo di scoprire chi è il secondo eliminato e soprattutto chi sono i finalisti di X Factor 2018. Prima però arriva Ghali il secondo ospite della Finale. I finalisti sono: Anastasio e Naomi. Luna Melis è eliminata.

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 22:10. Dopo l’eliminazione dei Bowland la gara prosegue con la seconda manche in cui i ragazzi cantano un medley delle loro canzoni migliori. Inizia Anastasio. Subito dopo sale sul palco Luna Melis e dopo chiude la seconda manche, Naomi. 

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 22:03. Stiamo per scoprire il primo eliminato di X Factor 2018. I Bowland abbandonano così la Finale.

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 21:46. Si è conclusa la prima manche in modo molto rapido e veloce. I quattro concorrenti hanno cantato uno di fila all’altro un brano di e con Marco Mengoni. Ora arrivano i TheGiornalisti, i primi ospiti della Finale di X Factor 2018.

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 21:30. Comincia la prima manche in cui i concorrenti duetteranno con Marco Mengoni. Vediamo prima Luna, poi Anastasio che ha aggiunto una strofa personale al brano, poi i Bowland e per ultima Naomi.

X Factor 2018 Finale 13 dicembre – Ore 21:15. Tutto è pronto per la Finale X Factor 2018! Chi vincerà XF12? Siamo pronti ad accogliere Alessandro Cattelan con un applauso fragoroso per l’ultima volta quest’anno? La puntata comincia con un minuto di silenzio per le vittime di Corinaldo ed entra poi Marco Mengoni

X Factor 2018, concorrenti: finalisti ed eliminati

Di seguito trovate tutti i concorrenti in finale nelle squadre di Mara Maionchi (Under Uomini), Manuel Agnelli (Under Donne), Fedez (Over) e Lodo Guenzi(Gruppi):

  • Marco Anastasio (Under Uomini)
  • Luna Melis (Under Donne)
  • Naomi Rivieccio (Over)
  • Bowland (Gruppi)

concorrenti eliminati invece sono:

  • Matteo Costanzo (eliminato Primo Live)
  • Red Bricks Foundation (eliminati Secondo Live)
  • Emanuele Bertelli (eliminato Terzo Live)
  • Seveso Casino Palace (eliminati Quarto Live)
  • Renza Castelli (eliminata Quinto Live)
  • Sherol Dos Santos (eliminata Sesto Live)
  • Martina Attili (eliminata Settimo Live)
  • Leo Gassman (eliminato Settimo Live)

Live X-Factor 2018: come vedere le puntate, dalle audizioni alla Finale, in streaming e tv

Volete vedere X-Factor 2018 in diretta? La finale dei Live va in onda giovedì 13 dicembre dalle ore 21:15 su Sky Uno e TV 8 (in chiaro), ma è possibile vederla in streaming anche su Sky Go e Now Tv, il canale online di Sky.

(Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook X Factor Italia)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica