X-Factor 2018: quando inizia, giudici, audizioni, concorrenti e come vedere le puntate in streaming
Condividi su

X-Factor 2018: quando inizia, giudici, audizioni, concorrenti e come vedere le puntate in streaming

Di Selena
pubblicato il 08 agosto

Siete pronti ad una nuova stagione di X-Factor 2018? L’edizione numero 12 del talent è ai blocchi di partenza e qui troverete tutto ciò che vi serve sapere!

X-Factor 2018: quando inizia, giudici, audizioni, concorrenti e come vedere le puntate in streaming

X-Factor 2018: tutto sui giudici, le audizioni e le puntate

Manca meno di un mese all’inizio di X-Factor 2018: il talent targato Sky sta per tornare con audizioni e casting, a cui seguiranno i Bootcamp, gli Home Visit e infine le famigerate e attesissime dirette dei Live. I giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento (new entry del programma) sono stati impegnati in questi mesi nelle registrazioni delle prime fasi di X-Factor 2018 fino ad arrivare a creare il loro gruppetto di cantanti, divisi per categorie – under uomini, under donne, gruppi e over – che si sfideranno durante i live di X-Factor 12. Ovviamente noi di ScuolaZoo seguiremo ogni puntata dall’inizio e vi terremo aggiornati su quando inizia, le puntate, i giudici, le categorie e i concorrenti!

xfactor-2018-quando-inizia-giudici-audizioni-come-vedere-streaming

Quando inizia X-Factor 2018: date e puntate

La data ufficiale di inizio di X-Factor 2018 è stata resa nota: si inizia giovedì 6 settembre, come confermato da SkyUno il 2 agosto su Twitter. Da quel momento in poi fino a dicembre più o meno, ogni giovedì ci sarà il consueto appuntamento con le puntate di X-Factor 12 che culmineranno con la finale che decreterà il vincitore di questa edizione.

Giudici X-Factor 2018: chi sono e le categorie

Per l’edizione 2018 di X-Factor vediamo confermati tre su quattro giudici dello scorso anno. Tornano infatti Fedez, Mara Maionchi e Manuel Angelli. Diciamo invece addio a Levante e al suo posto siamo molto curiosi di vedere come se la caverà Asia Argento.

  • Fedez: esperienza del tutto nuova per il veterano di X-Factor 2018 che quest’anno lavorerà con la categoria Over.
  • Asia Argento: la nuova arrivata nel team di giudici di X-Factor 2018 si occuperà dei gruppi.
  • Mara Maionchi: la vincitrice della scorsa edizione, per questo X-Factor 2018, sfodererà il suo talento nello scoprire nuovi cantanti cimentandosi con gli Under uomini.
  • Manuel Agnelli: una mission nuova ed impegnativa per il leader degli Afterhours che quest’anno lavorerà insieme alle Under donna.

Audizioni X-Factor 2018: cosa succederà ai provini

Quando prenderà il via la nuova edizione del talent di Sky, cominceremo da subito a conoscere concorrenti di X-Factor 12. Se tutto resta come l’anno scorso ci saranno sei puntate dedicate alle selezioni e ai casting di X-Factor 2018, poi si passa ai bootcamp e gli home visit. Al termine di questa fase, generalmente ad ottobre, inizieranno i live e vedremo i concorrenti sfidarsi sul palco di X-Factor 12 per vincere questa edizione 2018 del talent.

X-Factor 2018 streaming e repliche: come vederlo

X-Factor 2018 sarà visibile su Sky Uno e, i clienti che hanno un abbonamento con la pay tv, potranno seguire la puntata d’esordio e le successive in live streaming su Sky Go. Per chi non ha Sky le possibilità di vedere X-Factor comunque ci sono. Il talent verrà trasmesso in chiaro su Tv8 in differita di un giorno. Quindi potrete vedere la prima puntata di XF12 il giorno dopo la messa in onda ufficiale. Durante la settimana ci saranno poi altre repliche sempre su Tv8. Ovviamente, se volete vedere X-Factor 2018 ci sono anche dei siti streaming dove poter godervi le puntate del talent, basta fare una ricerca su Google e troverete diversi portali a vostra disposizioni con i link per lo streaming di X-Factor 2018.

Fonte Immagini: Instragram X-Factor 2018

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica