Condividi
X Factor 2019, diretta sesto Live: Giordana e Nicola eliminati, polemiche su Eugenio e inediti
Condividi su

X Factor 2019, diretta sesto Live: Giordana e Nicola eliminati, polemiche su Eugenio e inediti

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 28 novembre

Live X Factor 2019: eliminazioni, inediti, cover e tanti ospiti… la puntata di stasera è stato davvero emozionante quindi non perdete la diretta della sesta puntata.

X Factor 2019, diretta sesto Live: Giordana e Nicola eliminati, polemiche su Eugenio e inediti

Live X Factor 2019: cosa è successo nella sesta puntata in onda il 28 novembre

X Factor 2019 è arrivato al sesto Live: dopo la puntata dedicata agli inediti, stasera siamo ritornati alle due manche, con una prima gara dedicata alle cover – ma con l’orchestra – e una seconda in cui i concorrenti hanno cantanto nuovamente i loro inediti (in versione più breve, a medley). Questa sera, tuttavia, abbiamo assistito a ben due eliminazioni: Giordana e Nicola sono i due concorrenti che non arrivano in semifinale, mentre Davide si salva per ben due volte nella stessa serata. Polemiche su Eugenio, che ha risposto «sono stanco» come giustificazione alle sue stecche su Cosa mi manchi a fare di Calcutta. In ogni caso, si aggiudica il passaggio alla semifinale che vedrà tra gli ospiti, tra l’altro, Tiziano Ferro. A proposito di ospiti, questa puntata è iniziata con l’attore Marco d’Amore, ma sono saliti sul palco dell’X Factor Dome anche Francesca Michielin e Anastasio, due grandi vincitori di X Factor. Insomma, se vi siete persi la diretta, ecco cosa è successo nella puntata del 28 novembre su ScuolaZoo.

Qui trovate tutti i testi degli inediti di X Factor:

Diretta X Factor 2019 del 28 novembre

X Factor 2019 Sesto Live – ore 23.00. Dopo la manche inediti (una carrellata super veloce di tutti gli inediti), torna sul palco il vincitore dello scorso X Factor: Anastasio. Chi passerà in semifinale? All’ultimo scontro vanno i Booda, Nicola e Davide. I Booda, però, sono i primi a passare il turno.

X Factor 2019 Sesto Live – ore 22.30. La prima manche si conclude con Eugenio Campagna che sbaglia tutto su Calcutta, stonando alla grande, e anche i Booda, toccando la divina Beyoncé, non convincono tantissimo i giudici. Sul palco torna, poi, Francesca Michielin.

X Factor 2019 Sesto Live – ore 22. Se Nicola Cavallaro riporta in scena Sounds of Silence di Garfunkel (Mara una di noi all’interrogazione di inglese), tocca poi a Sofia incantarci cantando I Love You di Woodkid.

xfactor-2019-sesto-live-commento

X Factor 2019 Sesto Live – ore 21.40. La prima manche inizia: i cantanti si esibiranno con un’orchestra di 40 elementi diretta da Dardust (a proposito di orchestra: ve lo ricordate quando l’orchestra di Sanremo si ribellò lanciando gli spartiti in aria per l’eliminazione di Malika Ayane? Sogniamo un momento simile a X Factor!). In ogni caso, la prima prova è per la Sierra che si trova a creare un proprio pezzo su un brano del grandissimo Ennio Morricone, The Ecstasy Of Gold.

X Factor 2019 Sesto Live – ore 21.20. Il primo ballottaggio era del tutto “inatteso”: Davide, con la sua poca convincente Glum (dispiace perché lui è bravo), sfida Giordana, con l’ancora meno convincente Chasing Paper. Non c’è due senza tre, ma tre senza quattro sì: Giordana questa volta deve lasciare il programma con la sua arpa e l’inedito di Sia.

X Factor 2019 Sesto Live – ore 21.15. X Factor stasera inizia con un momento emozionante: Alessandro Cattelan e Marco D’Amore recitano un testo di Anis Mojgani tradotto da Simone Savogin e dal titolo Shake the dust, un bellissimo e potente inno alla diversità e all’unicità.

Canzoni Concorrenti X Factor 2019: i brani del sesto Live

In questa puntata, i talenti in gara si esibiranno con brani prodotti da Dardust accompagnati da un’orchestra di 40 elementi. Queste le canzoni:

  • Sierra (Gruppi): The Ecstasy Of Gold di Ennio Morricone e Enfasi
  • Booda (Gruppi): Hold Up di Beyoncè ed Elefante
  • Nicola Cavallaro: Sound of Silence di Simon & Garfunkel e Like I Could
  • Eugenio CampagnaCosa mi manchi a fare di Calcutta e Cornflakes
  • Davide RossiTreat you better di Shawn Mendes e Glum
  • Sofia Tornambene: I Love You di Woodkid e A domani per sempre

 (Foto Credits: X Factor Italia Official)

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica