Condividi
Seconda Prova 2019: cosa portare per ogni indirizzo
Condividi su

Seconda Prova 2019: cosa portare per ogni indirizzo

Di Chiara Greco
pubblicato il 19 giugno

Maturità 2019: cosa devo assolutamente avere nello zaino per affrontare la Seconda Prova 2019? Qui di seguito trovate una lista con i must-have!

Seconda Prova 2019: cosa portare per ogni indirizzo

Seconda Prova Maturità 2019: cosa portare per ogni tipologia di scuola e indirizzo

La Maturità 2019 non è certo finita: domani, l’esame di Stato continua con la Seconda Prova, che come sappiamo sarà diversa per ogni istituto, visto che le tracce scelte dal Miur si baseranno sulle materie caratterizzanti il percorso di studi. La cosa da tenere a mente adesso è cosa portare assolutamente per la Seconda Prova e la lista delle cose da non dimenticare per domani mattina. Noi di ScuolaZoo, siamo consapevoli che tra la stanchezza post Prima Prova e il ripasso, sarete molto stanchi, quindi vi aiutiamo con una lista già pronta!

Volete seguire la Seconda Prova di Maturità 2019? Qui trovate tutte le tracce:

maturità 2019 cosa portare seconda prova

Maturità 2019 Seconda Prova: le cose da portare nello zaino

È vero, ogni istututo ha delle materie diverse su cui si baserà la Seconda Prova quindi è difficile fare una lista unica delle cose da tenere assolutamente nello zaino. Ci sono però alcuni oggetti must-have comuni a tutti i maturandi, ecco quali sono:

  • bottiglietta d’acqua;
  • documenti d’identità;
  • penne e matite;
  • fogli di brutta copia;
  • merenda e snack per ricaricare le energie;
  • caramelle o dolcetti per mantenere la carica giusta.

Seconda Prova Maturità 2019: i materiali da portare per ogni indirizzo

Ogni indirizzo (liceo, istituto tecnico e professionale) avrà una a Seconda Prova 2019 basata sulla materia caratterizzante del corso specifico: ciò significa che ogni studente avrà bisogno di materiali diversi in base alle materie su cui si baseranno le prove. Ecco alcuni materiali da portare assolutamente alla Seconda Prova 2019 in base alle diverse scuole:

  • liceo classico: vocabolario latino e greco;
  • liceo scientifico: calcolatrici e strumenti per il disegno geometrico (righelli, compassi, squadre); Qui per sapere quali sono le calcolatrici ammesse dal Miur per la Maturità 2019: Maturità 2019: calcolatrici ammesse, l’elenco del Miur
  • liceo linguistico: dizionario di lingua (bilingue);

(Credits Immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità