Maturità 2019: tutto della diretta del Miur sul colloquio orale

14 giugno 2019

Orale Maturità 2019: il Miur spiega il colloquio in una diretta social

Quando manca poco alla Maturità 2019 (mancano meno di sette giorni infatti al 19 giugno, data della Prima Prova) il Miur cerca di fornire qualche informazione in più sulle prove, in particolare quest'anno che c'è una nuova struttura dell'esame di Maturità: aumentano i consigli su come affrontare gli scritti e cosa fare all'orale. Ieri sui canali social del Ministero è stato annunciato che oggi pomeriggio verrà fatta una diretta esplicativa sul colloquio orale! Scopri con ScuolaZoo a che ora e come seguire la live per non perdere gli ultimi indizi del Miur sulla Maturità 2019! Segui il live della diretta e scopri tutte le novità: miur diretta maturità 2019

Novità Maturità 2019: i contenuti della diretta del Miur e a che ora sarà

Il Miur si sta mobilitando per dare quante più informazioni sulle ultime novità della Maturità 2019. Oggi pomeriggio, alle ore 16, inizierà una live in cui il Ministro Bussetti (o qualche membro della commissione Esame di Maturità 2019) spiegherà la struttura del colloquio orale. Si parlerà quindi di:
  • buste e materiali, con eventuali spiegazioni di argomenti e contenuti;
  • relazione sull'alternanza scuola-lavoro, come si fa, in che modo presentarla e cosa conviene inserire per scriverla bene;
  • domande di Cittadinanza e Costituzione, di che tipo saranno e chi le fa;
  • ruolo della commissione e come interrogheranno.
Ovviamente queste sono possibili temi di cui parlerà il Ministro, quelli su cui tutti i maturandi d'Italia hanno più dubbi, ma conviene aspettare oggi per scoprire di cosa si parlerà effettivamente.

Diretta Miur, Maturità 2019: come seguirla sui social

La diretta di oggi inizierà alle ore 16 e sarà sulla pagina ufficiale Facebook del Miur. Abbiate la premura di connettervi con qualche minuto di anticipo così da evitare problemi dell'ultimo secondo e, se non dovesse iniziare alle 16 in punto, non disperate: qualche minuto di ritardo è concesso a tutti! (Credits Immagini: Miur)