#Maturità

Maturità 2018: come vestirsi per passare inosservati (e copiare)

16 giugno 2018

Esami di Maturità 2018: i look giusti per mimetizzarsi e copiare in Prima, Seconda e Terza Prova

La Maturità 2018 sta arrivando ma avete paura di arrivare alla Prima Prova e scordarvi tutto e di non capirci più niente tra tracce, autori, temi e date? L'ansia da Esame di Stato, lo sappiamo, può giocare brutti scherzi ed è per questo che è necessario avere un piano B, ossia come copiare se siete in difficoltà agli scritti di Maturità. E qui entra in gioco il look: come vestirsi alla Maturità 2018 per per passare inosservati? Quale outfit scegliere? Se la vostra intenzione è infatti quella di riuscire a chiedere un suggerimento al pubblico alias il compagno di classe che non ha mai sbagliato un colpo nella sua onorata carriera scolastica, dovete potervi mimetizzare e non attirare troppo l'attenzione dei commissari esterni. State sognando il mantello dell’invisibilità di Harry Potter vero? Quello, purtroppo, non è facile da recuperare né nei negozi del centro né nei tanti shop online che popolano il web, ma sappiate che il vostro armadio è pieno di piccoli, utilissimi, escamotage fashion di cui probabilmente sottovalutate il potenziale. Volete sapere come mimetizzarvi all’Esame di Stato scegliendo il capo giusto? Non ascoltate i fashion guru e seguite i consigli di ScuolaZoo per rendervi invisibili e fare invidia anche a Casper.

La Prima Prova si avvicina, ripassa con noi:

Finito col ripasso? Dai uno sguardo alle ultime news:

Come vestirsi alla Maturità: i trucchi per mimetizzarsi

Missione: passare inosservati durante gli esami di maturità 2018. Obiettivo: passare l’esame e godersi il resto dell’estate. Come uscire vincitori da questa sfida scegliendo i capi giusti per mimetizzarvi ve lo diciamo noi di ScuolaZoo: ecco i nostri consigli per i maturandi 2018.

• Parola d’ordine, sobrietà – prima di parlare di cosa è meglio indossare durante gli esami di maturità è importante discutere di cosa è meglio lasciare a casa ben chiuso dentro il nostro armadio. No a canotte scollate, spalle e pancia scoperte, pantaloncini, vestiti corti e minigonne, scarpe aperte e tacchi. Ricordatevi che non state andando a un concerto e non dovete far colpo sul ragazzo/a che vi piace, per quello ci sarà tempo quando dovrete festeggiare la fine degli esami.
  • Consigli per ragazze – scegliete colori tenuti e capi semplici, come ad esempio la camicia che vi ha regalato la zia e che fa tanto prima comunione e per questo avete nascosto in fondo al guardaroba, oppure dei pantaloni lunghi fino al ginocchio o modello caprese (lunghi fino alle caviglie). Evitate espadrillas e infradito che fanno tanto effetto mare e preferite scarpe comode e sobrie (rieccola la parola d’ordine!) come ballerine o sneakers basse.
  • Consigli per ragazzi – la camicia è una scelta classica e sempre vincente ma se l’idea di rimboccarvi le maniche non vi alletta allora scegliete una polo dai colori pastello ed evitate le t-shirt che di norma indossereste per una serata in pizzeria con gli amici. Via libera a jeans (ma senza strappi o borchie), pantaloni lunghi e scarpe chiuse e ben tenute (l’effetto “distrutto perché vissuto” non è contemplato!).
  • Trucco e parrucco – Per le ragazze via libera a comodi chignon, code di cavallo, semplici trecce, mentre per i ragazzi l’ideale è puntare su tagli di capelli che non comprendano rasature originali o creste ingellatinate. Se decidete di truccarvi ricordate che carnevale è lontano e l’effetto mascherone non piace a nessuno perciò scegliete tonalità neutre per un look nude effetto naturale.
  • Mimetizzarsi non vuol dire cambiare– ricordate che passare inosservati non significa stravolgere completamente il proprio look perché così facendo si rischia di ottenere l’effetto contrario. Il nostro consiglio è quindi quello di puntare su un abbigliamento che vi faccia sentire a vostro agio liberandovi però di tutto quel superfluo che avrebbe lo stesso risultato di una freccia luminosa posizionata sulla vostra testa. Ad esempio, vi piacciono i capi con stampe originali e i gioielli vistosi? Rielaborate i dati e per gli esami scegliete fantasie micro e bijoux bon ton dall’effetto chic per un look 10 e lode.
(Foto Cover – Notte prima degli esami oggi, 01 Distribution / Interno, Notte prima degli esami, 01 Distribution)