Condividi
Maturità 2016: le date da ricordare
Condividi su

Maturità 2016: le date da ricordare

Di Andrea
pubblicato il 11 gennaio

Maturità 2016 in arrivo, ma quali sono le date da tenere a mente? Ve le suggeriamo noi. Buon ultimo anno a tutti!

Maturità 2016: le date da ricordare

Ebbene sì, la maturità 2016 non è più qualcosa di così lontano, continua ad avvicinarsi sempre di più. Tra risate, litigate, nostalgia e quant’altro, il primo quadrimestre è già andato. Ma ci sono alcune date che tutti noi dovremmo segnare sui nostri calendari, aspettandole con ansia (o forse no?). Vediamo le più comuni, sperando che questa maturità 2016 non ci distrugga.

maturità 2016 - date maturità

  • Fine primo quadrimestre
    Una tappa che attendiamo ogni anno, ma che adesso, in vista della maturità 2016, è ancora più significativa. Perché? Perché la situazione di gennaio può essere una grandissima anticipazione di come sarà la nostra pagella di giugno, con la quale verremo presentati agli esami di maturità. E quindi? E quindi ci tocca studiare.
  • Fine gennaio/Inizio febbraio
    Un periodo che tutti i maturandi dovrebbero aspettare con ansia. Infatti, come molti di voi sapranno, usciranno finalmente le materie della seconda prova della maturità 2016. Per chi, come i ragazzi dello scientifico, vive costantemente nel panico di Fisica, questa potrebbe essere una data fin troppo significativa.
    seconda prova maturità - simulazione fisica
  • 100 giorni alla Maturità
    Ancora più significativo dei 150, sono i 100 giorni alla maturità. È in questo momento che i maturandi danno il meglio di loro, sbizzarrendosi in ogni tipo di pazzia possibile per celebrare il loro ultimo anno.
  • La foto di classe
    Uno degli ultimi momenti come classe, una di quelle foto che resteranno appese in camera per molti anni. L’ultima foto assieme sarà qualcosa che vi porterete sempre dietro, vi consiglio di presentarvi a scuola anche con 40° di febbre.
    foto classe maturità
  • Giugno
    Ultimo mese di scuola, anzi, ultimo degli ultimi. Saranno 8/9 giorni densi di aspettative ma anche di tristezza. Saranno i giorni conclusivi su quei banchi di scuola, aspettando quell’ultima campana.
  • Prima Prova
    Beh, tutti aspettano la data della prima prova. Il 22 giugno 2016, infatti, ci ritroveremo ancora tutti assieme, pronti per sconfiggere il mostro.
    calendario giugno maturità

Sei un maturando? Ecco tutto quello che devi sapere sulla MATURITÀ 2016

Andrea
Curioso e deciso, riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Alla costante ricerca di nuovi modi per sentirmi realizzato, ho avuto esperienza in cortometraggi e come rappresentante d'istituto, adesso invece mi dedico alla scrittura, sfogando la mia fantasia con una penna e un foglio bianco. Sempre disposto ad accettare nuove sfide, non so dove mi porterà il domani.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità