Seconda Prova Maturità 2018 scientifico: cosa portare per matematica

20 giugno 2018

Seconda Prova Maturità 2018 matematica: cosa portare

Maturandi...ci siamo! La Seconda Prova di Maturità 2018 è alle porte e gli studenti dello Scientifico sono in panico totale per la traccia di Matematica scelta dal MIUR. Volete sapere come sta andando la Seconda Prova? Qui il live: Se volete sapere quali sono le soluzioni della Seconda Prova di Matematica, leggete qui: No, state calmi, non l'abbiamo scoperta in anticipo, ma intanto possiamo vedere insieme cosa portare per lo scritto di matematica della Maturità 2018. Ci sono infatti degli oggetti, come la calcolatrice, che sono fondamentali per riuscire al meglio nella Seconda Prova di Maturità 2018 di matematica per il liceo scientifico e altri che, invece, sono obbligatori! Onde evitare sgradevoli inconvenienti dell'ultimo minuto vediamoli insieme! Se vuoi sapere cosa portare con te in generale per tutte le tracce di Seconda Prova di Maturità 2018 leggi qui: maturità-2018-cosa-portare-seconda-prova-matematica-scientifico (1)

Seconda Prova Maturità 2018 Liceo scientifico: cosa portare all'esame

Vediamo insieme quindi tutti quegli oggetti che sono fondamentali e che dovrete portare con voi assolutamente durante la Maturità 2018 per il liceo scientifico e, nello specifico, per affrontare la traccia di matematica:
  • Carta d'Identità: un documento valido è fondamentale da portare con voi alla Maturità 2018 e serve averlo con voi non solo il primo giorno, ma anche in occasione della Seconda Prova di matematica.
  • Calcolatrice: come vi abbiamo già annunciato la calcolatrice per la Seconda Prova di Matematica del liceo scientifico per la Maturità 2018 sarà la vostra migliore amica. Non dovete dimenticarla dunque, ma nemmeno portarne un modello non accettato in termini di legge: deve essere un modello di calcolatrici grafiche o scientifiche senza connessione wireless e senza capacità di calcolo simbolico.
  • Penna: la penna, meglio se nera, è un altro oggetto cruciale da non dimenticarsi. Se avete una penna preferita o portafortuna mettetela nello zaino dalla sera prima, così sarete certi di non lasciarla a casa sulla scrivania e farvi prendere dall'ansia.
  • Generi di conforto: una merendina, un pacchetto di cracker o un pezzo di pizza (meglio se non troppo unta magari o rischiate di far cadere il sugo sul protocollo)...portate con voi qualsiasi tipo di cibaria vi possa dare forza durante la prova di matematica per la Maturità 2018.
  • Fazzoletti: qualora abbiate il raffreddore o dobbiate asciugarvi le lacrime da disperazione perchè non sapete svolgere la prova i fazzoletti sono fondamentali da avere con voi!
  • Medicinali: meglio avere in borsa un antidolorifico, se doveste venirvi un improvviso mal di testa è importante curarsi subito per evitare di sostenere tutta la prova di matematica con dei dolori allucinanti non vi pare?

Maturità 2018, Seconda Prova Liceo Scientifico: tutto quello che ti serve per la traccia di matematica

Se avete bisogno di una guida completa alla Seconda Prova di matematica di Maturità 2018, ecco tutte le nostre guide per affrontare la traccia di liceo scientifico, dai quesiti ai problemi, fino alle prove degli anni passati: (Fonte immagini: Pixabay)